GeForce 6200 Turbo Cache a 64 Mbytes

GeForce 6200 Turbo Cache a 64 Mbytes

Inizia la commercializzazione delle prime schede video della famiglia GeForce 6200 Turbo Cache, nuova tecnologia NVIDIA che abbina costi ridotti a prestazioni di buon livello

di pubblicata il , alle 12:10 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Numerosi produttori taiwanesi partner di NVIDIA si apprestano a introdurre sul mercato le nuove schede video della famiglia GeForce 6200 TC, Turbo Cache. Queste schede sono destinate alla fascia entry level del mercato, bilanciando prestazioni velocistiche di buon livello anche con i più recenti giochi 3D, ad un costo d'acquisto decisamente accattivante.

Gainward ha appena reso disponibile presso il mercato italiano la propria soluzione GeForce 6200 Ultra 1440 PCX, scheda con tecnologia Turbo Cache dotata di 64 Mbytes di memoria fisica on board e della possibilità di sfruttare sino a 256 Mbytes di memoria video in totale, utilizzando per questo parte della memoria di sistema. E' tale una delle caratteristiche principali della tecnologia Turbo Cache implementata da NVIDIA.

gainward_6200_tc_1_s.jpg

La scheda Gainward, come si nota dalle immagini, riprende il classico colore degli altri prodotti del costruttore taiwanese. Il sistema di raffreddamento è completamente passivo, caratteristica che permette di ottenere massima silenziosità di funzionamento.

gainward_6200_tc_2_s.jpg

gainward_6200_tc_3_s.jpg

Le schede Gainward sono disponibili presso il distributore ufficiale italiano Intersystem Ingegneria Informatica

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciop7121 Gennaio 2005, 12:52 #1
Perchè non è stato inserito nella prova delle turbocache? Sembra decisamente più performante di quelle ivi recensite.
Nemios21 Gennaio 2005, 12:53 #2
Si sa se è a 64 o 128 bit? Prezzo? Comunque slurp!
Arnaldo Maj21 Gennaio 2005, 12:56 #3

Perchè non è stato inserito nella prova delle turbocache?

Non è colpa di Hardware Upgrade!!!
E' colpa nostra che per il test l'abbiamo spedita solo oggi.
Sono comunque già disponibili presso una serie di e-commerce.



Arnaldo Maj21 Gennaio 2005, 12:59 #4

link.corretto.

Il link corretto di INTERSYSTEM Ingegneria Informatica è
http:\\www.isy.com

Andreakk7321 Gennaio 2005, 13:05 #5
Scusate ma non sò come funzioni questa TurboCache voi lo sapete? E se va ad utilizzare la ram di sistema che sarà sicuramente più lenta di quella on-board non ci sarà un rallentamento?
Arnaldo Maj21 Gennaio 2005, 13:31 #6

TurboCache_TechBrief_v3_122004_edits_it.pdf

Su breakpoint.it trovi nella sezione focus in home page un documento di nVidia che spiega bene come funziona.
frankie21 Gennaio 2005, 13:47 #7
Bello finalmente un dissipatore passivo non elefantesco.

ancheio21 Gennaio 2005, 13:55 #8
Scusate se sono polemico ma qualcuno mi deve spiegare perché nel forum non sono ammessi link commercili (considerati spam) e qui invece si cita nome e siti internet del distributore...clausoletta del contratto?
robibo6821 Gennaio 2005, 15:15 #9
Scusate se sono polemico ma qualcuno mi deve spiegare perché nel forum non sono ammessi link commercili (considerati spam) e qui invece si cita nome e siti internet del distributore...clausoletta del contratto?

Tu come faresti a fare una recensione di un prodotto ed eventualmente fornire le fonti delle tue affermazioni senza farne il nome?
Prima di fare certe domande verificare che il cervello sia in modalita' "ON"
ImperatoreNeo21 Gennaio 2005, 15:30 #10
Concordo con "ancheio".. poi non mi sembra tanto normale che il distributore venga sul forum e inviti a visitare il loro sito. Questo scusate ma mi sembra un po' troppo..

E tu caro robibo68.. Lavori per il distributore? Mah.. scrivi quasi esclusivamente sui mercatini, non è che fai il furbetto e poi hai la faccia tosta di dire agli altri di accendere il cervello? Okkio..

Cmq. a me sembra tanto che ci siano 2 pesi e 2 misure qui..