GeForce 4 Ti 4200-8x da Gainward

GeForce 4 Ti 4200-8x da Gainward

Il noto produttore taiwanese si appresta a presentare una nuova scheda video GeForce 4 Ti 4200-8x dalle elevate frequenze di clock di default

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:53 nel canale Schede Video
GeForceGainwardNVIDIA
 
Il noto produttore taiwanese si appresta a presentare una nuova scheda video GeForce 4 Ti 4200-8x dalle elevate frequenze di clock di default.
Il chip utilizzato è il modello NV28, evoluzione della GPU NV25 dalla quale differisce per il supporto ufficiale alla modalità AGP 8x.

La nuova scheda, che avrà nome di Ultra/750-8x XP Golden Sample, utilizzerà frequenze di clock di default di 290 Mhz per il chip video e di 640 Mhz per la memoria, valori di 10 Mhz inferiori a quelli di default per le schede GeForce 4 Ti 4600 (rispettivamente 300 Mhz e 650 Mhz).

La memoria video utilizzerà chip DDR Micro-BGA con tempo d'accesso di 3,3ns, per un quantitativo complessivo di 128 Mbytes. La scheda integrerà funzionalità Video in e Video out, oltre ai tradizionali connettori VGA e DVI. Il prezzo di vendita previsto dovrebbe essere inferiore ai 200 Euro.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
halduemilauno29 Novembre 2002, 08:57 #1
tutto questo con prezzo inferiore ai 200€.ottima.
sanitarium29 Novembre 2002, 09:50 #2
Effettivamente per un prezzo così non mi sembra affatto male...
giovonni29 Novembre 2002, 10:12 #3
ci credo poco onestamente... oddio se sarà disponibile fra 4 mesi può essere!
NiKo8729 Novembre 2002, 10:22 #4
Ottima, ma la 9500Pro rimane meglio
Demetrius29 Novembre 2002, 10:37 #5
ma se la Ultra/650-8x XP, che ha frequenze quasi normali, in italia costa 270€, figuriamoci quanto può costare questa...
Demetrius29 Novembre 2002, 11:02 #6
... e mi spiegate come fa ad andare a 640Mhz, visto che la frequenza massima delle RAM a 3,3ns è di 600Mhz ???
Eraser|8529 Novembre 2002, 11:09 #7
Lo stavo appunto per chiedere anch'io!!!
Infatti 1000/3.3 = 303*2 = 606...
prova29 Novembre 2002, 11:23 #8
Grazie Gainward, ma a 250€ [e anche meno, da quello che già si può vedere online] mi porto a casa una 9500Pro, che pesta allegramente 4200 e sorellame maggiore.
cicciopalla29 Novembre 2002, 11:26 #9
Originariamente inviato da Demetrius
[B]... e mi spiegate come fa ad andare a 640Mhz, visto che la frequenza massima delle RAM a 3,3ns è di 600Mhz ???


...forse per la stessa ragione per cui le corsair 3500 montano chip winbond BH-5 da 200Mhz, ma sono certificate per reggere l'overclock a 217Mhz cas2...

http://www.explosivelabs.com/reviews/corsair_xms3500/
cicciopalla29 Novembre 2002, 11:32 #10
Originariamente inviato da prova
[B]Grazie Gainward, ma a 250€ [e anche meno, da quello che già si può vedere online] mi porto a casa una 9500Pro, che pesta allegramente 4200 e sorellame maggiore.


scusa mi mandi in pvt dove vendono le 9500pro a 250?