GeForce 4 MX AGP8x, prime foto

GeForce 4 MX AGP8x, prime foto

Ecco le prime foto delle "nuove" schede video di nVidia con interfaccia AGP 8x

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Lo scorso venerdì abbiamo pubblicato una news nella quale davamo notizia del lancio delle GPU NV18 e NV28 nella giornata del 25 settembre. Su Xbitlabs sono apparse alcune informazioni riguardanti le schede video basate su queste "nuove" GPU e alcune foto delle stesse.

Si tratta delle schede video GeForce4 MX420 AGP 8x e GeForce4 MX440 AGP 8x. A livello costruttivo non vi è alcuna novità per quanto riguarda la MX420, mentre possiamo notare alcune piccole differenze per quanto riguarda la scheda MX440:

  • Chip di memoria BGA, già utilizzati sulle schede video MX460.
  • Connettore DVI-I connector, mai apparso su schede video MX440
  • Connettore D-Sub.

Le schede video GeForce4 MX in versione AGP 8x saranno disponibili a partire da ottobre, allo stesso prezzo delle schede video in versione 4x.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ErPazzo7423 Settembre 2002, 09:22 #1
Certo che la 440 è cambiata, scomparsa la 460 la deve sostituire, x cui ne ha ereditato le caratteristiche.
Spero che il prezzo sia pari al suo valore cioè basso.
Che dire + che un'evoluzione mi sembra un'involuzione, invece di dargli 1 nome nuovo e fare degli annunci potevano semplicemente cancellare la "vecchia" 440 e abilitare la modalità 8x sulle schede.
Ciao a tutti........
+Benito+23 Settembre 2002, 11:16 #2

Re:

per me nvidia sta sbagliando qualcosa....investire soldi per rifare i chip con supporto 8x quando con schede di questo livello e' perfettamente inutile, toglie di mercato la 460 e mette la 440 con bga....

per me se avesse tolto la 420 e la 440 e avesse spinto un pochino la 460 era meglio...considerate che le tnt2 e le 2mx di magazzino vendono ancora, eccome se vendono!
EvilCap23 Settembre 2002, 12:51 #3

Re:

Invece no, fanno bene a differenziare il mercato...se avessero potenziato la 460, avrebbero rischiato di trovarsi una scheda con prestazioni troppo simili alla Ti4200 in applicazioni non troppo recenti.
E poi non tutti sono disposti a spendere più di 150 euro per la scheda video
+Benito+23 Settembre 2002, 13:18 #4

Re: Re:

Originariamente inviato da EvilCap
[B]Invece no, fanno bene a differenziare il mercato...se avessero potenziato la 460, avrebbero rischiato di trovarsi una scheda con prestazioni troppo simili alla Ti4200 in applicazioni non troppo recenti.
E poi non tutti sono disposti a spendere più di 150 euro per la scheda video


loro hanno a listino anche la tnt2 che per chi non gioca (vedi uffici) va strabene ed infatti e' vedutissima nei pc a bassissimo prezzo, cosi' come, ripeto, le geforce2 mx400, che rivaleggiano con le radeon 7000 (e vincono, sul mercato).
Per me se vogliono stare in concorrenza con le 9000, segmento entry gamer per ati nei prossimi mesi, devono puntare su un modello con prestazioni superiori alla mx460, mentre qui si mettono li'li'. Per me differenziare l'offerta come fa nvidia e' sbagliato, ci sono troppe schede.


Tnt2 (o 2mx400) -------->non vuoi giocare, ufficio. (ati radeon 7000)

4mx460pompata--------> ufficio, giochi poco (ati radeon 9000)

4 ti4200--------------------> giocatore (ati radeon 8500/LE)

4ti4600---------------------> giocatore incallito (ati radeon 9700)




I paragoni tra parentesi sono le scelte che per me un acquirente, oggi, dovrebbe avere, tralasciando gli altri produttori che imho non hanno mercato.
Legolas8423 Settembre 2002, 14:05 #5

Re:

Spero solo che facendo questi errori Nvidia finisca come 3dfx!
Sarebbe una gioia immensa!!!!
LuPellox8523 Settembre 2002, 14:24 #6

Re:

gioisci nel vedere un'azienda che chiude? gioisci nel vedere gente che perde il lavoro? e poi senza Nvidia sai che prezzi sparerebbe ATi?? azioniamo il cervello prima di postare..
karplus23 Settembre 2002, 14:36 #7

Re:

bravo, così ati rimarrebbe da sola con sis e alzerebbero i prezzi, e ati si comporterà da monopolista
Slamtilt23 Settembre 2002, 14:40 #8

Re:

L'anima del commercio è la concorrenza, senza di essa il mercato diventa un monopolio e i prezzi salgono alle stelle. Non ci si deve far prendere dalla simpatia per questa o quella marca. Ognuno fa le scelte che vuole, il mercato è diversificato apposta per questo.
+Benito+23 Settembre 2002, 15:21 #9

Re: Re:

Originariamente inviato da Legolas84
[B]Spero solo che facendo questi errori Nvidia finisca come 3dfx!
Sarebbe una gioia immensa!!!!

ultimamente di commenti come questi ne leggo, e cio' francamente mi dispiace. Significa che il livello di intelligenza sta calando vertiginosamente. Tu sei nuovo, tutti possono dire cazzate (io stesso ne ho dette e ne dico tante) l'importante e' accorgersi dei propri errori e riflettere che a volte postare per vedere il proprio nick e' meglio non farlo.
Senza offesa, pero' sarebbe ora di finirla, qui non stiamo a giocare con le barbie.
Redvex23 Settembre 2002, 17:41 #10

Re:

Giusto senza concorrenza la tua skeda video la pagheresti almeno un 25% in + sicuro