GeForce 353.30 WHQL, i nuovi driver per Batman Arkham Knight

GeForce 353.30 WHQL, i nuovi driver per Batman Arkham Knight

Al debutto del nuovo titolo Batman Arkham Knight segue il rilascio di un nuovo aggiornamento driver da parte di NVIDIA, questa volta siamo alla versione GeForce 353.30 WHQL, completa di specifiche ottimizzazioni per questo gioco

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Nuovo aggiornamento driver per le schede video NVIDIA della famiglia GeForce, grazie alla versione 353.30 WHQL che NVIDIA ha reso disponibile nelle ultime ore. La nuova versione implementa specifiche ottimizzazioni per il gioco Batman: Arkham Knight, al debutto ufficiale quest'oggi, comprendenti il supporto alla tecnologia multi-GPU SLI oltre a ottimizzazioni per il tool GeForce Experience.

Il download è accessibile a questo indirizzo, mentre di seguito sono riportate le principali note a corredo:

Just in time for the highly anticipated title Batman: Arkham Knight this new GeForce Game Ready driver ensures you'll have the best possible gaming experience. With support for GeForce SLI technology and one-click game setting optimizations within GeForce Experience, you'll have the best possible performance and image quality during gameplay.

Game Ready
Best gaming experience for Batman: Arkham Knight, including support for SLI Technology and GeForce Experience 1-click optimizations

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
A-ha23 Giugno 2015, 09:41 #1
I driver sono disponibili anche per Windows 10
Max_R23 Giugno 2015, 10:04 #2
Ieri sono usciti anche i beta AMD
fadry23 Giugno 2015, 10:47 #3
E' uno scandalo!!! Ci sta un intera comunita sul forum di nvidia (me compreso) che ha problemi di TDR (Timeout Detection & Recovery) dove in modo randomico il kernel nvidia crasha a causa di un driver sviluppato con i piedi e NVIDIA non fa NIENTE!!!!

Fa un mese o piu che non posso giocare ad alcun gioco e che ho provato diverse soluzioni senza riuscire a superare questo problema.(Rifiuto che la mia 970 di due mesi sia buggata visto il numero di persone che si lamenta).

Utenti ovunque si lamentano basta fare una semplice ricerca "TDR nvidia" su google.

Messaggio per Hardware Upgrade : per una volta potreste fare un articolo su una questione seria e parlare di questo bug dei driver che la nvidia si porta dietro dal 2012 !!! Per favore informatevi!!!
gd350turbo23 Giugno 2015, 10:59 #4
Ah e io cosa dovrei dire ?
Ho una 780ti che come potete vedere dal link in firma potrebbe rivaleggiare con la 970/980 se nvidia non avesse interrotto lo sviluppo di essa, appunto per favorire le 970/980 !

Posso capire un modello entry level, ma questo era fino a poco tempo fa il modello di punta !
LkMsWb23 Giugno 2015, 11:17 #5
TDR a bizzeffe e crash su alcuni titoli recenti (GTA V e The Witcher 3) sono riportati in quantità industriale sul forum "semiufficiale" nVidia, con tutti i driver post 350.12. Il problema ce l'ha principalmente chi ha una 980 Ti - perché ufficialmente supportata solo con l'ultimo paio di driver - e per chi ha Kepler, dato che a livello di performance i 353.12 beta e questi 350.30 IN TEORIA dovevano metterci una pezza (i 353.12 sicuramente, questi ultimi boh, non so se la build è effettivamente più recente).

Il problema è che non si è capito cosa hanno in comune gli utenti che crashano rispetto ai (pochi) che non crashano. Si è sospettato di MSI Afterburner (e programmi analoghi), ma crasha anche qualcuno che non li ha. Si è sospettato di overclock, ma crasha anche qualcuno con clock default. Alcuni sembrano aver risolto mettendo la scheda video con impostazione stabile "Massime Performance", ma è una non risoluzione, dato che mandi la scheda video sempre alla frequenza e al voltaggio massimo, però parrebbe confermare che il problema è nella gestione di frequenze e voltaggi, perlomeno per quanto riguarda i TDR Desktop. Non so cosa pensare, il problema è che spacciano questi come WHQL (purtroppo il controllo per essere driver WHQL è fin troppo limitato... in fondo molti beta sono DECISAMENTE più stabili, e parlo sia di beta nVidia che di beta AMD).
CrapaDiLegno23 Giugno 2015, 11:19 #6
Originariamente inviato da: fadry
E' uno scandalo!!! Ci sta un intera comunita sul forum di nvidia (me compreso) che ha problemi di TDR (Timeout Detection & Recovery) dove in modo randomico il kernel nvidia crasha a causa di un driver sviluppato con i piedi e NVIDIA non fa NIENTE!!!!

Fa un mese o piu che non posso giocare ad alcun gioco e che ho provato diverse soluzioni senza riuscire a superare questo problema.(Rifiuto che la mia 970 di due mesi sia buggata visto il numero di persone che si lamenta).

Utenti ovunque si lamentano basta fare una semplice ricerca "TDR nvidia" su google.

Messaggio per Hardware Upgrade : per una volta potreste fare un articolo su una questione seria e parlare di questo bug dei driver che la nvidia si porta dietro dal 2012 !!! Per favore informatevi!!!

Sicuro che sia un problema di driver di nvidia?
Leggendo in giro sembra che le cause per questo tipo di problema, che è sistema per riprendersi da un lag, sono altri programmi che hai installato, tipo Daemon Tools. E ci sono una serie di modi per risolvere il problema, compresa una modifica al registro di Windows. Non so cosa tu abbia provato.
Io ho una scheda video nvidia, ho i driver aggiornati, non ho alcun problema di questo tipo. Quindi più che i driver sono una combinazione di cose che hai installato sul tuo PC. Io non ho schifezze varie installate su Windows7.
OptimusAl23 Giugno 2015, 11:22 #7
il bello che nelle news dei catalyst vengono riportati fix aperti e open issues, qui solo i fix che uno pensa "ah caspita hanno risolto tutto con arkham knigths il solito supporto veloce".

http://us.download.nvidia.com/Windo...lease-notes.pdf

la release note completa e di seguito un piccolo estratto


[SLI, Batman: Arkham Knights] With a 4K display, a TDR occurs after the in-game
resolution is toggled and the application is exited.

[SLI, Batman: Arkham Knights] Heavy flickering occurs in game after Alt+Tab if SLI is
enabled.
[SLI, Batman: Arkham Knights] Severe stuttering seen, especially in indoor scenes,
when the game is running at 4K resolution and NVIDIA Gameworks settings are
turned on.
[SLI, Batman: Arkham Knights] Random flickering occurs in the game if SLI is
enabled.

[GM206, SLI, Batman: Arkham Knights] Stuttering occurs and performance drops
after shadow quality settings are toggled.
[GK180, SLI, Batman: Arkham Knights] When SLI is enabled, a crash points to
ntdll.dll shortly after the game is exited. [200116717]
Max_R23 Giugno 2015, 11:25 #8
Ooooh mi segno questo thread per riesumarlo ogni qualvolta qualcuno tiri fuori la solita solfa NVidia è meglio di AMD. ps ne ho di entrambe i brand.
LkMsWb23 Giugno 2015, 11:34 #9
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Sicuro che sia un problema di driver di nvidia?
Leggendo in giro sembra che le cause per questo tipo di problema, che è sistema per riprendersi da un lag, sono altri programmi che hai installato, tipo Daemon Tools. E ci sono una serie di modi per risolvere il problema, compresa una modifica al registro di Windows. Non so cosa tu abbia provato.
Io ho una scheda video nvidia, ho i driver aggiornati, non ho alcun problema di questo tipo. Quindi più che i driver sono una combinazione di cose che hai installato sul tuo PC. Io non ho schifezze varie installate su Windows7.


Sicuro. Ho PC pulitissimo. Non ho daemon tools, non ho neanche MSI Afterburner ora come ora, al boot partono pochissime cose, e la famosa modifica del registro serve semplicemente a dire: Prima di andare in TDR aspetta 30 secondi finché la scheda risponda invece di 8. Non mi sembra una soluzione, dato che la scheda dovrebbe rispondere in ben meno che 8 secondi. Evidentemente c'è qualcosa che manda in blocco parziale il tutto. Sul forum nvidia gli utenti hanno provato a confrontare hardware e software, ma in comune non c'era NIENTE. Versioni di Windows, software Antivirus, Firewall, marche di componenti vari, versioni di BIOS... niente. L'unica cosa che è emersa è che la percentuale di utenti con problemi che ha schede video overcloccate è maggiore, anche overcloccate di fabbrica, il problema è che ce ne sono tanti anche con tutto a default.
CrapaDiLegno23 Giugno 2015, 11:36 #10
Originariamente inviato da: OptimusAl
il bello che nelle news dei catalyst vengono riportati fix aperti e open issues, qui solo i fix che uno pensa "ah caspita hanno risolto tutto con arkham knigths il solito supporto veloce".

http://us.download.nvidia.com/Windo...lease-notes.pdf

la release note completa e di seguito un piccolo estratto


Sono tutti problemi in SLI però. E secondari, dato che avvengono quando esci dal gioco o cambi i settings. Quindi se parti e no tocchi (o restarti dopo la modifica), non dovresti aver alcun problema.
Per buona pace di tutti coloro che continuano a sostenere (sia verdi che rossi) che le configurazioni SLI/CF non hanno problemi e sono un metodo semplice per raddoppiare le prestazioni.