GeForce 20: schede di fascia bassa non supporteranno Ray Tracing

GeForce 20: schede di fascia bassa non supporteranno Ray Tracing

Le schede video della famiglia GeForce RTX 20 con architettura Turing entreranno in commercio il 20 settembre. L'offerta NVIDIA ruota intorno al Ray Tracing ma, a quanto pare, le soluzioni di fascia bassa non avranno l'implementazione in hardware

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DakmorNoland10 Settembre 2018, 16:22 #11
Originariamente inviato da: Korn
brutta bestia l'eta, son quasi nelle tue condizioni, gioco solo a wot, che gira bene anche con hw datato ma cmq mi son fatto un ryzen e se costassero meno ste nuove vga...


Mah guarda non mi lamento, preferisco viaggiare e conoscere gente quando ho tempo, oppure mi guardo qualche serie su Netflix o gioco qualcosa su PS4, le esclusive Sony continuano a piacermi molto. Dico solo che per quel poco in più che ti da una scheda da 400 e passa euro forse non ne vale tanto la pena ecco. Discorso diverso per chi gioca competitivo online o ci tiene ad avere quei 2 dettagli in croce in più, anche se le esclusive Sony a tratti danno la paga anche ai titoli più blasonati su PC, perchè sono molto meglio ottimizzate.

Originariamente inviato da: goku4liv
Ho capito scaffale....rimango con la mia zotac 1060 mini 3gb che fa molto bene il suo sporco lavoro.... poi visto che i giochi li programmano per PS4 XONE, FINCHè ANCHE LORO NON AVRANNO IL RAYTRACING LE case che proiducono giochi non ci investiranno e chi avra' speso tanto per la 1070 1080 poi non potra sfruttarle se non per pochissimi giochi...


Hai colto perfettamente nel segno! L'hairworks non lo considero neanche visti i risultati altalenanti... Molto belli invece alcuni effetti Gameworks su alcuni titoli, però nel complesso non ne vale la pena. Il Ray Tracing staremo a vedere, ma come giustamente dici finchè non viene supportato massivamente sulle console la vedo dura. La verità è che giocando su console hai il miglior compromesso qualità prezzo. Su PC per avere quel poco in più, ci fanno pagare mooolto salato.

Come dicevo sopra, ormai aggiorno più per passione che per altro. Per chi non vuole spendere molto consiglio le console visto che ormai anche i giochi in offerta si trovano anche li e il PC non ha più nemmeno quel vantaggio.
Gyammy8510 Settembre 2018, 16:22 #12
Originariamente inviato da: Veradun
Notizia vecchia, ma "fascia bassa" non si può davvero leggere a fianco di una GTX *60.

*50Ti
*50
*30

non esistono?


A sto giro hanno tolto pure lo sli dalla 2070, che prima era escluso solo sulla 1060. Basta povertà
DakmorNoland10 Settembre 2018, 16:27 #13
Originariamente inviato da: Gyammy85
A sto giro hanno tolto pure lo sli dalla 2070, che prima era escluso solo sulla 1060. Basta povertà


Eh ma hanno fatto bene, alla fine chi non compra almeno una 2080 è un bavbone!! La prossima mossa sarà rilasciare driver mensilmente solo dalla 2080 in su e chi ha comprato una 2060 o 2070 riceverà driver solo quando gira a loro...
Max_R10 Settembre 2018, 16:31 #14
Originariamente inviato da: codeyellow
Una 2060 è considerata fascia bassa? Se i prezzi saranno allineati alla nuova serie 20, dovrebbe costare poco meno di una 1070 se non lo stesso prezzo, mi vien difficile pensare alla fascia bassa con quei prezzi, ma sono l'unico che non può permettersi una gpu da oltre 100 euro?


Bassa?
Perchè dovrebbe? La 1060 è fascia bassa?
Semplicemente non vanta il raytracing
Se leggi l'articolo promettono prestazioni ben superiori dalla 1060 alla 2060
Veradun10 Settembre 2018, 16:32 #15
Originariamente inviato da: Max_R
Bassa?
Perchè dovrebbe? La 1060 è fascia bassa?
Semplicemente non vanta il raytracing
Se leggi l'articolo promettono prestazioni ben superiori dalla 1060 alla 2060


Se leggi il titolo c'è scritto che una 2060 è fascia bassa
Max_R10 Settembre 2018, 16:34 #16
Originariamente inviato da: Veradun
Se leggi il titolo c'è scritto che una 2060 è fascia bassa


Non solo i testi ma anche gli articoli sono spesso lacunosi
Si dovrebbe usare un po' di giudizio
In questo caso hanno forse preso in mezzo anche la 2060 ma non si riferivano di certo solo a quella
LoopMan10 Settembre 2018, 16:49 #17
Avrei voluto vedere implementata un' evoluzione del Tile Based Rendering di PowerVr ma è solo un sogno.
5c4rn4g310 Settembre 2018, 17:01 #18
l'unico modo per vendere bene questa gtx 2060 è se fosse una rtx 2070 leggermente castrata e senza sezione rt e costasse tra i 350-450€, sono sempre dell'idea che la sezione rt e ia siano ad oggi inutili, solamente quando le console di nuova generazione useranno le stesse tecnologie sarà necessario un upgrade, per ora meglio puntare a piu potenza al minor costo
Max_R10 Settembre 2018, 17:15 #19
Originariamente inviato da: LoopMan
Avrei voluto vedere implementata un' evoluzione del Tile Based Rendering di PowerVr ma è solo un sogno.


Non è già implementata anche da Nvidia da qualche annetto?
Bivvoz10 Settembre 2018, 18:09 #20
Originariamente inviato da: Veradun
Notizia vecchia, ma "fascia bassa" non si può davvero leggere a fianco di una GTX *60.

*50Ti
*50
*30

non esistono?


Non ha il ray tracing con i gigaraggi è fascia "povery con le pezze"

Scherzi a parte i ray tracing su questa fascia sarebbe stato comunque inutile, utile però sarebbero i tensor core per il DLSS e per questo forse c'è ancora qualche flebile speranza.
Nel senso che non n'è stato specificato che non ci saranno i tensor, o almeno mi pare.

Originariamente inviato da: Gyammy85
A sto giro hanno tolto pure lo sli dalla 2070, che prima era escluso solo sulla 1060. Basta povertà


Tanto poi si fa il mGPU alla facciazza loro