Gainward PowerPack Ultra/760XP Golden Sample

Gainward PowerPack Ultra/760XP Golden Sample

Iniziano ad essere disponibili sul mercato le prime schede video basate su chip nVidia GeForce FX 5600 Ultra; di sicuro impatto il modello Gainward

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:52 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceGainward
 
ixbt_01s.jpg


Gainward ha recentemente introdotto sul mercato la propria scheda PowerPack Ultra/760XP Golden Sample, basata su chip nVidia GeForce FX 5600 Ultra.

ixbt_02s.jpg ixbt_03s.jpg


Come si nota chiaramente dalle immagini, la nuova scheda utilizza l'ultima revision del chip GeForce FX 5600 Ultra, meglio noto anche con il nome in codice di NV31, con package flip chip che permette di ottenere una frequenza di lavoro di default più elevata rispetto a quanto originariamente annunciato da nVidia (400 Mhz contro 350 Mhz).

Il dissipatore di calore ha costruzione standard, con varie alette di raffreddamento e ventola centrale integrata, ma si differenzia per via del design molto particolare. Sui chip memoria Gainward ha montato dissipatori di calore passivi, dello stesso colore del dissipatore montato sulla GPU.

Fonte: www.darkcrow.co.kr.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ortisi-d0s24 Giugno 2003, 10:00 #1
Semplicemente pessima, sia come funzionalità (una ventola normalissima) che come estetica (no comment)
falcon.eddie24 Giugno 2003, 10:02 #2
Esteticamente è davvero cool!
ally24 Giugno 2003, 10:13 #3
.....ma a che serve un dissi così se poi anche in un pc con finestra non si potrà vedere perchè la scheda è rovesciata?????

.......perchè non mettono la gpu rivolta verso l'alto?
.......adesso moddo il pettine e raddrizzo la mia SV
sanitarium24 Giugno 2003, 10:23 #4
Ma che pena l'accostamento dei colori... Rosa-fucsia per il dissi e verde per il PCB...
Sarò all'antica, ma io continuo a preferire i classici dissi anonimi...
edmundo2924 Giugno 2003, 10:28 #5

mamma mia.....

.......che TAMARRA di scheda video!
Alevalent24 Giugno 2003, 10:35 #6
Argh! questa e' veramente orrenda! a parte la forma, ma anche quel coloraccio... ve la immaginate dentro ad uno xaserIII? A questo punto non resta che dire che quella della abit in confronto sembrava un caravaggio...

tentativo fallito,direi
Radeonator24 Giugno 2003, 10:37 #7

x Paolo Corsini

A quando un bel round up con le ultime schede ati e nvidia?Sull'estetica della scheda se ne può parlare finchè si vuole,ma io preferirei un pò di bench.
Guts24 Giugno 2003, 11:21 #8
ma per favore!!! al posto che fare dissi strani e orrendi xkè nn si sforzano a migliorare le schede...
Epoc24 Giugno 2003, 11:29 #9

Bleah...

Che skifo quel dissi rosaceo
STICK24 Giugno 2003, 11:44 #10
scusate, ma a che serve avere una ventola del genere quando la scheda grafica una volta inserita rivolge la faccia del dissipatore verso il basso?Io sinceramente quando guardo i case con finestra trasparente vedo solo il lato inferiore del pcb (quello con le saldature x intenderci) che e' appunto rivolto verso l'alto e per vedere il dissi mi devo abbassare, con tutti i disagi che comporta.