G80: le prime immagini della nuova GPU NVIDIA

G80: le prime immagini della nuova GPU NVIDIA

Emergono on line le prime foto di una reference board basata su chip G80 di NVIDIA; in una versione anche un sistema di raffreddamento a liquido

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Il debutto delle schede video G80 di NVIDIA non sembra essere così lontano, considerato che alcuni siti asiatici hanno pubblicato immagini di quella che dovrebbe essere la reference board G80. NVIDIA sembra aver sviluppato due distinti design per il sistema di raffreddamento: uno tradizionale con ventola, radiatore e heatpipe, e uno alternativo che ha sulla parte superiore due raccordi per tubi di un sistema di raffreddamento a liquido.

Sul PCB della scheda si notno due connettori di alimentazione a 6 pin, identici a quelli montati sulle altre schede video PCI Express di fascia alta: la presenza di due connettori sembra confermare le indiscrezioni precedentemente emerse, che parlavano di consumi molto elevati per queste nuove schede video top di gamma.

A prescindere, il sistema di raffreddamento è basato su un design a due Slot, quindi con lo stesso ingombro delle attuali soluzioni top di gamma sia NVIDIA che ATI.

g80_1.jpg (37051 bytes)

g80_2.jpg (37174 bytes)

g80_3.jpg (34100 bytes)

g80_4.jpg (26212 bytes)

g80_6.jpg (47548 bytes)

g80_7.jpg (35632 bytes)

Fonte: VR-Zone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

170 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mArCo192829 Settembre 2006, 17:43 #1
che bidone di vga, è enorme, brutta e ha un sistema di raffreddamento grande quanto casa mia, in più ste schede consumano sempre di più
shark7929 Settembre 2006, 17:43 #2
Che brutta!!!!
Non mi convince questa notizia, e poi due connettori di alimentazione, ma dico siamo matti.
No no se questa notizia è vera, la mia prossima scheda video non sarà questa, si aspetta la prossima generazione magari a 55 nanometri
Thejudge29 Settembre 2006, 17:45 #3
AMD e Intel l'hanno capito che si devono contenere i consumi pur incrementando le prestazioni, ma nVidia e ATI, a quanto pare, continuano a produrre schede succhia sangue!! a quando la svolta?? mah...
al13529 Settembre 2006, 17:47 #4

!!!!!

nvidia che il sukaggio sia con te. sempre

lol
PsyCloud29 Settembre 2006, 17:59 #5
non mi pare di aver visto la foto della GPU con scritto sopra il modello, a mio parere si tratta di una vecchia 7950 GX, non la GX2, quella che aveva 2 chip sulla stessa scheda invece che su 2 schede differenti collegati dal pci-e pompato, moddata con un nuovo dissipatore
Manwë29 Settembre 2006, 17:59 #6
Dopo questa mezza fregatura di G80 uscirà il G85 (come sempre) che consumerà meno e renderà poco di più. La storia insegna!

G80 = alti consumi e temperature magmatiche.
G85 = consumi moderati e temperature terrestri.

3dmark '06
G80 = 10.500
G85 = 11.000
PhoEniX-VooDoo29 Settembre 2006, 18:01 #7
mi ricorda tanto il GePhoon FX
capitan_crasy29 Settembre 2006, 18:02 #8
Originariamente inviato da: shark79
Che brutta!!!!
Non mi convince questa notizia, e poi due connettori di alimentazione, ma dico siamo matti.
No no se questa notizia è vera, la mia prossima scheda video non sarà questa, si aspetta la prossima generazione magari a 55 nanometri

per caso si tratta di una VGA oppure di un modello in concorso ad una sfilata di bellezza?
Si tratta di una "Presunta reference board" dopo tutto abbiate un pò di pazienza...
Dylan BJ29 Settembre 2006, 18:02 #9
Originariamente inviato da: shark79
Che brutta!!!!
Non mi convince questa notizia, e poi due connettori di alimentazione, ma dico siamo matti.
No no se questa notizia è vera, la mia prossima scheda video non sarà questa, si aspetta la prossima generazione magari a 55 nanometri


se ATI nn ne utilizza 3 proprio R600 poco ci manca...
jp7729 Settembre 2006, 18:04 #10
Peccato non si veda la cosa più interessante....la gpu!!!