G70: debutto vicino, e con esso la disponibilità in volumi

Sembra proprio che quello delle prime schede G70, nuova generazione di schede video NVIDIA, sarà tutto tranne un paper launch
di Paolo Corsini pubblicata il 20 Giugno 2005, alle 19:42 nel canale Schede VideoNVIDIA
Nei prossimi giorni NVIDIA introdurrà ufficialmente le nuove schede video di fascia alta basate su chip noto con il nome in codice di G70. Questa soluzione andrà a posizionarsi come soluzione alternativa alle schede GeForce 6800 Ultra, attuale top di gamma della produzione NVIDIA.
A differenza di quanto accaduto con i più recenti lanci di prodotto di ATI e NVIDIA, quello di G70 dovrebbe coincidere con l'immediata disponibilità di schede video in commercio.
I principali rivenditori on line internazionali, Italia compresa, hanno disponibili le schede e le potranno immettere in commercio nel momento in cui il prodotto verrà ufficialmente presentato.
E' prevedibile che i volumi iniziali saranno discreti; ovviamente si tratterà di cifre non elevate in assoluto, ma bilanciate con il costo d'acquisto proprio di una scheda di fascia alta. Le prime cifre disponibili parlano di un prezzo, IVA compresa, pari a 550,00€ anche se mancano ancora indicazioni ufficiali da parte della stessa NVIDIA.
Sempre restando nel filone delle schede video di fascia alta, al momento attuale la più recente novità della canadese ATI, la tecnologia Crossfire (ulteriori dettagli in merito sono disponibili a questo indirizzo), continua a restare non disponibile, neppure per testing.
Sembra che i primi sample per la stampa verranno resi disponibili solo tra alcune settimane, nella seconda metà del mese di Luglio: un'attesa troppo lunga per un prodotto annunciato il 30 Maggio, che rischia di essere da sibuto ricordato come l'ennesimo "paper launch".
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNvidia gioca d'anticipo
Questa volta Nvidia vuole giocare d'anticipo. Presentare il nuovo chipset e avere già un discreto numero di schede da proporre. Ati con R520 starà a guardare ?La mia arriva la settimana prossima : credevo di avere avuto una botta di c..o pazzesco , invece la disponibilità pare essere relativamente buona ....
Pollice sù x nVIDIA !!!
X Corsini
Paolo, se è vero che i rivenditori sono già in possesso delle G70 sono certo che anche tu ne hai una già in possesso da qualche tempo e scommetto pure che hai già avuto modo di spremerla a dovere ed eseguire una bella batteria di test. Non vedo l'ora che arrivi il giorno della presentazione x godermi la tua recensione !chi di voi avrebbe speso 1.000.000 di Lire per una scheda video solo qualche anno fa?
chi di voi avrebbe speso 1.000.000 di Lire per una scheda video solo qualche anno fa?
ai tempi della gf2 ricordo bene che costavano anche 1.400.000 lire appena uscite
ovviamente non l'ho comprata come non comprerò questa...attendo la fascia media
Dai bench non ufficiali questa scheda video sembra un pacco, in pratica è una 6800 overcloccata con 24 pipeline.
L'R520 sembra essere un chip completamente nuovo molto più veloce dell'G70 anche grazie alle 32 pipeline.
Se queste indiscrezioni verranno confermate Ati potrà dormire sonni tranquilli.
chi di voi avrebbe speso 1.000.000 di Lire per una scheda video solo qualche anno fa?
Non e' che la situazione sia cambiata granche'.
Pensa alla GeForce 2 Ultra, se non sbaglio costava £ 1.200.000.
il 22 ore 15.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".