Fake benchmark per GeForce FX

Fake benchmark per GeForce FX

L'attesa dei primi risultati numerici per la scheda GeForce FX è talmente elevata che non ci si accorge di benchmark falsi pubblicati on line

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 
L'attesa dei primi risultati numerici per la scheda GeForce FX è talmente elevata che non ci si accorge di benchmark falsi pubblicati on line. Sul sito web tedesco www.computer-trend.biz erano stati pubblicati alcuni bechmark di una scheda video GeForce FX, confrontata con una GeForce 4 Ti 4600 e una ATI Radeon 9700PRO.

I benchmark in questione sono riprodotti qui di seguito; il sistema di test indicato era basato su cpu Intel Pentium 4 3,06 Ghz overcloccata a 3,5 Ghz.

fake_benchmark.jpg


Ora, che quei benchmark puzzassero di falso non lo diceva tanto la qualità dei grafici, quanto il buon senso. Se devono essere rilasciati dei benchmark di una nuova scheda video, attesa da mesi in commercio, questo avverrà passando per fonti d'informazione sicure e non di certo per un sito hardware tedesco sconosciuto.

Da questa mattina quel link non funziona più e le informazioni fasulle sono state rimosse.

Quello che è stato fatto in questo caso da parte dell'autore di quel falso pezzo è stato unicamente cercare di guadagnare un po' di popolarità, sfruttando la generale convinzione che se qualcosa viene pubblicato on line allora dev'essere per forza di cose vera, a prescindere dalla fonte.

Che questo fake insegni qualcosa a chi legge queste pagine: molto spesso non pubblichiamo notizie apparse on line non perché non le si veda, ma semplicemente perché sappiamo essere dei falsi. Se fare informazione vuol dire riportare ogni voce senza spirito critico, beh probabilmente qui in Hardware Upgrade abbiamo tutti sbagliato mestiere http://forum.hwupgrade.it/images/smiles/icon_wink.gif.

Prima che sorgano nuovi dubbi, MaximumPC è la rivista sui PC più letta nel mercato nord americano, pertanto da ritenere una fonte più che affidabile. I benchmark della scheda video GeForce FX pubblicati sul sito Maximum PC, e riportati su Hardware Upgrade a questo indirizzo, sono pertanto da considerare autentici e corrispondenti alle effettive prestazioni attuali della nuova GPU nVidia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alberto_pelo07 Gennaio 2003, 09:58 #1

certo... voi siete i + bravini.

I + bellini e + buoni.... e i + onesti, mh!?
Intanto BUON ANNO!!!!!!!!!
E ai posteri le sentenze.
UltimateBou07 Gennaio 2003, 09:58 #2
anche perchè ad ut2003 faccio quei risultati con un xp2100+ bus 408 ed una 9700 liscia ed aniso 16x... già qualcuno li aveva dati per "ufficiali"...
nekke07 Gennaio 2003, 10:20 #3

Ma è regolare?

Ma è regolare fare certe cose?? Cioè dovrebbe essere bannato a vita quel sito
Ciao ciao , ah BUONANNO!!!
pg08x07 Gennaio 2003, 10:26 #4

Re: Ma è regolare?

Regolare o no è tutta pubblicità (e pure gratuita) per nvidia

Originally posted by "nekke"

Ma è regolare fare certe cose?? Cioè dovrebbe essere bannato a vita quel sito
Ciao ciao , ah BUONANNO!!!
nekke07 Gennaio 2003, 10:30 #5

Beh ...

Per Nvidia si, ma è no schifo che ci siano articoli falsi in giro e che possano mostrare quello che vogliono. Ci dovrebbe essere chi paga e per prima dovrebbe essere proprio nVidia a querelare quel sito.
O sbaglio :P
halduemilauno07 Gennaio 2003, 10:34 #6

Re: Ma è regolare?

Originally posted by "pg08x"

Regolare o no è tutta pubblicità (e pure gratuita) per nvidia


io non credo che sia tutta questa publicità per nVidia.anzi credo che la danneggino.per me chi tira fuori queste bufale non ha a cuore le sorti di nVidia.tutt'altro.
nekke07 Gennaio 2003, 10:36 #7

gia..

io se fossi nVidia mi ikazzerei a morte.
pg08x07 Gennaio 2003, 10:40 #8
Evidentemente ad nvidia le cose stanno bene così (più se ne parla meglio è. In un mondo ideale il produttore dell'hardware dovrebbe scoraggiare queste pratiche ma la politica commerciale di nvidia è sempre stata TUTTALTRO che cristallina. Comunque in questo caso la responsabilità non è di nvidia ma del sito tedesco !!!
nekke07 Gennaio 2003, 10:44 #9

pura e cristallina..

Cmq il sito è ancora aperto....
Mah...
Yuritech8507 Gennaio 2003, 12:27 #10
26000 punti in 3d mark...speriamo che sto fake non si afficini per niente al vero test..pensavo molto di piu...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^