Eyefinity, Hydra e lan integrata per Powercolor

Eyefinity, Hydra e lan integrata per Powercolor

Powercolor propone numerose novità al Computex 2010, nella forma di schede video della serie Radeon HD 5000 con differenze in termini di design e funzionalità rispetto alle proposte reference

di pubblicata il , alle 06:46 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

Molte le novità mostrate dalla taiwanese Powercolor al Computex 2010; quest'azienda è da sempre impegnata nello sviluppo di schede video basate su GPU ATI Radeon che si differenzino il più possibile dalle proposte reference sviluppate dai vari altri produttori partner di AMD.

Nella gallery sottostante abbiamo riportato varie immagini scattate allo stand dell'azienda. Tra i prodotti che ci hanno maggiormente interessato per la loro diversificazione non possiamo tralasciare la scheda Radeon HD 5770 Sniper, prototipo che accanto alla GPU AMD vede montata una scheda di rete Killer 2100 di Bigfoot, proposta che assicura una latenza di accesso inferiore alla media e opera per dare maggiore priorità ai pacchetti di rete legati al gaming online.

Altra proposta molto originale dell'azienda taiwanese è la scheda Radeon HD 5770 Evolution, che abbina ad una GPU ATI il chip Lucid di Hydra. La finalità di questo prodotto, secondo Powercolor, è quella di poter offrire una elevata flessibilità d'uso della scheda video in abbinamento ad altre proposte concorrenti basate su GPU NVIDIA, che proprio grazie all'architettura Hydra possono operare in abbinamento alla GPU ATI integrata sulla scheda Powercolor.

Sempre con GPU ATI Radeon HD 5770 troviamo una proposta di tipo low profile, con dissipatore di calore da 2 unità d'ingombro, una scheda con la stessa GPU dotata di sistema di raffreddamento low profile e infine una scheda Radeon HD 5750 con frequenze di clock di default e sistema di raffreddamento completamente passivo, ottimizzata per il funzionamento senza ventola grazie ad una riduzione del 20% della tensione di alimentazione della GPU.

Non mancano, a chiudere, soluzioni Radeon HD 5870 con sistema di raffreddamento a liquido e le schede Eyefinity con 5, 6 e ben 12 connettori per schermi display port. Al momento attuale Powercolor è l'unica azienda partner di AMD ad aver sviluppato una propria scheda video dotata di 12 connessioni per schermi, soluzione che sembra aver catturato l'attenzione anche di altri partner dell'azienda americana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB02 Giugno 2010, 08:55 #1
ma son schede video o pezzi d'arte moderna? o.0 quella fanless a heat pipe poi ti costringe a moddare il cabinet per farcela stare...
mattix15502 Giugno 2010, 09:52 #2
ottima la 5770 con doppia ventola
outofcontrol02 Giugno 2010, 10:31 #3
ottima sia la 5770 single slot e quella completamente passiva uan vera manna per mediacenter da collegare alla tv
JackZR02 Giugno 2010, 11:41 #4
Ma a che serve la LAN nella scheda video? Non l'ho mica capito...
Stech198702 Giugno 2010, 12:51 #5
@StyleB: se guardi bene nella foto che intendi tu in realtà le vga sono 2...!

@JackZR: credo che serva per chi magari fa lanparty con cabinet barebone e vuole qualcosa di meglio della lan della scheda madre, ma non può aggiungere altre schede per questioni di spazio...

Cmq questo Hydra non mi convince per niente...
Tututa02 Giugno 2010, 13:22 #6

Ma la vera novità dov'è?

La 5750 passiva powercolor già c'era....speravo avessero implementato almeno la 5770...

walk on
ttt
Yrrah02 Giugno 2010, 19:47 #7
Originariamente inviato da: Tututa
La 5750 passiva powercolor già c'era....speravo avessero implementato almeno la 5770...

walk on
ttt


Mi linkeresti un negozio che la vende? :/ Io non la trovo manco morta O_o
DeMoN302 Giugno 2010, 20:34 #8
Domanda per pura ignoranza personale...ma prendendo un controller ethernet pci/pci-e 1x ci hanno vantaggi rispetto a quello integrato nella scheda madre?
lucusta02 Giugno 2010, 23:00 #9
Demon3: si hanno vantaggi con una scheda di rete con chip e buffer dedicato, per le altre c'e' sempre e comunque un limite dettato dal fatto che e' la CPU che agisce sui pacchetti e che quindi aggiunge latenze (a meno di non dare come prioritario il processo collegato), e comunque la maggior parte delle schede di rete integrate hanno un collegamento pseudo seriale, quindi un PCI-EX x1... PS: il protocollo TCP-IP puo' essere pilotato adeguatamente per avere basse latenze (stringi la finestra di bit) o alto rendimento (apri la finestra di bit eliminando l'overhead eccessivo); per ottenere di piu' non si dovrebbe usare il protocollo TCP-IP.

per le fanless: occhio alla disposizione dei dissipatori e alla sistemazione della scheda, oltre che all'orientazione del case: una fanless scalda comunque abbondantemente, e la griglia potrebbe diventare un bel fornetto per le altre schede addons.
... per un mediacenter non serve una scheda video del genere, bastano le integrate, a meno di non voler fare una game station...

sula 12 porte... mha'... utile in certi ambiti (ed in altri a venire), ma... il supporto driver? eyefinity e' gia' una soluzione di nicchia, questa con 12 porte lo e' ancora di piu', quindi e' lecito aspettarsi un supporto realmente problematico.
demon7703 Giugno 2010, 00:11 #10
Originariamente inviato da: outofcontrol
ottima sia la 5770 single slot e quella completamente passiva uan vera manna per mediacenter da collegare alla tv


mah.. non mi pare una buona idea ficcare una gpu così potente in un mediacenter, che te ne fai?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^