ExpertVision Radeon 8500

ExpertVision Radeon 8500

Analizzata la scheda video di fascia alta di ExpertVision, basata su chip ATi Radeon 8500LE e con ottima predisposizione all'overclock

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:16 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 
Sul sito italiano DinoxPC è stata pubblicata, a questo indirizzo, la recensione della scheda video ExpertVision Radeon 8500, modello basato su chip ATi radeon 8500LE e dotato di 64 Mbytes di memoria video DDR.

ev_8500.jpg
ExpertVision Radeon 8500


La scheda utilizza memorie DDR da 3,3ns, capaci sulla carta di una frequenza massima di lavoro di ben 303 Mhz (606 Mhz effettivi); di default operano sulla scheda ExpertVision a 250 Mhz, come tutte le schede Radeon LE.

In overclock la scheda è stata capace di raggiungere frequenze estremamente elevate: un valore di 301,5 Mhz per chip e memoria video, contro valori di default di 250 Mhz, è un risultato sicuramente di ottimo livello, che consente di ottenere un notevole boost di prestazioni mantenendo stabilità operativa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sparpa04 Aprile 2002, 17:26 #1
ciò significa che sta scheda sulla carta è la più veloce di tutte?!(più della stessa Built By ATI)
marcotara04 Aprile 2002, 19:17 #2
a quanto pare....
bucowskyfromL.A04 Aprile 2002, 19:58 #3
si ma con che dissipatore?non vorrei lasciare liberi 4slot pci!!!!!!!
domycol04 Aprile 2002, 20:11 #4
col dissipatore orifilnale!!! :0!
ràga, dove la si può acquistare on-line?
Cely04 Aprile 2002, 21:07 #5
Quanti hanno piu' di 2 slot pci occupati ?
A parte me che non mi bastano mai
Ciao
Cifer05 Aprile 2002, 00:00 #6
Memorie da 3.3ns, sai che bell'overvolt!
thunder7106 Aprile 2002, 19:44 #7
Originariamente inviato da Cely
[B]Quanti hanno piu' di 2 slot pci occupati ?


io ne ho 4 occupati:

1) CTRL SCSI
2) SCHEDA DI RETE
3) ADATTATORE ISDN
4) SCHEDA AUDIO (che occupa il posto di 2 slot)
Gundam76607 Aprile 2002, 00:10 #8
ANCHE IO!!!!

1) CTRL ATA100RAID
2) SHEDA DI RETE
3) SCHEDA AUDIO (2 Slot)
4) SCHEDA TV
5) adattatorino USB su MB
ivan197907 Aprile 2002, 00:41 #9
La scheda costa 280€ ed è in vendita in una ditta di Teramo, ma non praticano vendite on-line...Comunque la scheda in questione è una built by ati, il che vuol dire che è una ati vera e propria,ho sentiti dire cche sono una partita di schede vendute alla expertvision da parte di ati,e la expertvision ha provveduto solo a fare la scatola...in + le memorie sono da 3.3 nanosecondi,e tutti sappiamo cosa vuol dire.La scheda è stata confrontata con una ati e si è constatato che sono uguali, anche i codici corrispondono.l'unica pecca è che solo chi è delle mie parti (abruzzo) potrebbe comprarla.Comunque a mio parere è una ottima scheda.ciao
marainos07 Aprile 2002, 13:53 #10
abruzzese anche tu ? Pure io sono abruzzese, e la scheda l'ho comprata in quella ditta...dopo l'ho recensita .

Comunque, confermo quanto ho osservato: la scheda è una ATI UFFICIALE con il package rifatto.

Ci tengo a precisare che la recensione oramai ha fatto il suo tempo (drivers vecchi)...con i nuovi drivers e winXP è stata una "SVOLTA"

Ciao