EVGA Power Boost: più stabilità alle schede video

EVGA Power Boost: più stabilità alle schede video

Con l'accessorio Power Boost EVGA vuole assicurare massima stabilità operativa delle schede video PCI Express, soprattutto in configurazioni multi GPU

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:20 nel canale Schede Video
EVGA
 

Power Boost è il nome scelto da EVGA per il proprio ultimo accessorio, soluzione molto particolare sviluppata pensando alle esigenze degli appassionati di overclocking. Il prodotto fornisce alimentazione supplementare alle schede video attraverso il connettore PCI Express. Il principio di funzionamento è semplice: una piccola schedina viene inserita in uno degli slot PCI Express della scheda madre che non sono utilizzati, venendo collegata all'alimentatore del sistema attraverso un connettore Molex.

Il dispositivo è consigliato a tutti coloro che ricercano la massima stabilità di funzionamento con sistemi dotati di schede video di fascia alta, soprattutto se abbinate a configurazioni multi-GPU SLI; la compatibilità è assicurata con qualsiasi tipo di slot PCI Express a disposizione sulla scheda madre, quindi da 1x sino a 16x a seconda della disponibilità. Il principio di funzionamento ricorda quello dei connettori Molex integrati su alcune schede madri, messi a disposizione proprio per assicurare la corretta alimentazione delle periferiche PCI Express direttamente dagli slot.

Tutto questo viene proposto da EVGA al prezzo di 20 dollari USA, con disponibilità non ancora ben definita. Considerando il periodo è presumibile che l'azienda americana possa mostrare questo prodotto in concomitanza con il CES di Las Vegas, evento che aprirà i battenti il prossimo 6 Gennaio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
~Bl4k22 Dicembre 2010, 15:25 #1
utile davvero IMHO... complimenti a EVGA, anche per il bassissimo costo
PeGaz_00122 Dicembre 2010, 15:32 #2
bella trovata EVGA, da vedere il reale guadagno in oc utilizzando questo cosino.
Devilboy9022 Dicembre 2010, 15:57 #3
è da vedere se il prezzo sarà così basso anche qui in italia...
Ale8822 Dicembre 2010, 16:01 #4
Ma tutte le schede che richiedono molta potenza sono provviste di connettori supplementari!
A cosa serve?
sommo8922 Dicembre 2010, 16:01 #5
non ho capito bene il suo funzionamento qualcuno può spiegarmelo??cioè collego la scheda a un pci-ex vuoto e un molex all'alimentatore e come faccio a dare più potenza alla scheda video??non mi è chiaro...
Vincent1722 Dicembre 2010, 16:16 #6
utilità prossima allo zero secondo me... qualche motivo per spendere 20$ invece di utilizzare direttamente un molex dell'alimentatore?
keroro.9022 Dicembre 2010, 16:18 #7
va su un pci.e vuoto...è come un'alimentazione ausiliara alla scheda madre...(gia adesso qualche scheda ha dei molex sparsi sul pcb...)
http://www.ozone3d.net/public/jegx/...power_boost.jpg
Spellsword22 Dicembre 2010, 16:31 #8
inutile, e per la prima volta in vita mia mi viene da dire SCAFFALE.
Con gli alimentatori da 800/1000/1200w che ci sono in giro, non se ne capisce il bisogno. Poi perchè tirare corrente dal PCI-Ex quando puoi tirarla direttamente dall alimentatore?? boh!
Goofy Goober22 Dicembre 2010, 16:50 #9
ci son schede madri già ora con alimentazione ausiliaria PCI-e come la Rampage III Extreme che ha ben 2 connettori

utilità solo in scenari estremi

evga con questo accessorio credo voglia dare la possibilità di avere questa alimentazione aggiuntiva anche a chi non ha mobo con attacchi molex pci-e ausiliari

non ci vedo nulla di strano