EVGA, GeForce GTX 1070 Ti FTW ULTRA SILENT: dissipatore 3 slot e ventole più silenziose

EVGA, GeForce GTX 1070 Ti FTW ULTRA SILENT: dissipatore 3 slot e ventole più silenziose

Questa EVGA GeForce GTX 1070 Ti FTW ULTRA SILENT è equipaggiata con un aggiornato dissipatore ACX 3.0 implementato con maggiore superficie per lo smaltimento del calore e due ventole maggiormente silenziose

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Schede Video
EVGAGeForceNVIDIA
 

Basata sulla recente piattaforma GeForce GTX 1070 Ti, EVGA presenta una scheda video che guarda verso le soluzioni top di gamma cercando il giusto compromesso tra performance, temperature contenute e ridotto rumore del sistema di raffreddamento.

Questi ultimi due aspetti sono alla base dello sviluppo di questa EVGA GeForce GTX 1070 Ti FTW ULTRA SILENT, sulla quale troviamo un aggiornato dissipatore ACX 3.0 implementato con maggiore superficie per lo smaltimento del calore e due ventole maggiormente silenziose: ingombro in altezza pari a 3 slot, dei quali più di trequarti occupati da PCB e dissipatore.

Il dissipatore più grande significa un più efficace smaltimento del calore, permettendo alle ventole di adottare un profilo di funzionamento a velocità inferiori e quindi generare meno rumore, oppure in alternativa, sfruttare la piena potenza delle ventole per avere più margine in overclock ed incrementare le prestazioni massime.

La scheda si presenta con misure pari a 266x128 mm, connettore 8+8 pin, alimentazione basata su 10+2 fasi, e viene indicata con un consumo massimo pari a 235 W, quindi con un po' di margine di potenza riservato all'overclock.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, le frequenze sono quelle standard consigliate da NVIDIA cioè 1.607 MHz base clock e 1.683 MHz boost clock, i 8.192 MB di memoria GDDR5 invece lavorano a 8.008 MHz.

Per quanto riguarda il comparto connettori troviamo una ricca configurazione: tre porte DisplayPort, una HDMI e una DVI-D; per il momento la scheda è stata presentata solo sul mercato americano al prezzo di 499 $, per maggiori immagini ed informazioni vi invitiamo a vistare la pagina del sito EVGA.com dedicata a questo prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300011 Dicembre 2017, 14:55 #1
Ma quando ci inizieranno a vendere le schede senza nessuna dissipazione (per chi ha intenzione di liquidare il sistema) ?!?
Growan11 Dicembre 2017, 15:01 #2
Personalmente avrei optato per un dissipatore a 10 slot, così avrei potuto usare direttamente casa come case e non sarebbero servite nemmeno le ventole
DarkmanDestroyer11 Dicembre 2017, 19:28 #3
e io che volevo montarci su un noctua NH-D15...
evga mi ha battuto sul tempo :-\
UltimateBou11 Dicembre 2017, 22:30 #4
Potevano chiamarla WTF e non FTW, 3 slot e due da 8 pin ed io che pensavo che per oggi con la Vega nitro da 3x8 pin avezsimo toccato il fondo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^