Elsa: GeForce FX5700 e DDR3

Elsa: GeForce FX5700 e DDR3

Elsa introduce, per adesso nel solo mercato giapponese, una nuova soluzione video basata su chip nVidia GeForce FX5700, dotata di memoria DDR3

di pubblicata il , alle 09:29 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

La filiale giapponese di Elsa, storico produttore di schede video, ha ufficialmente presentato una nuova scheda video basata su chip nVIdia GeForce FX 5700 Ultra. Il modello ELSA GLADIAC FX 736 Ultra utilizza 128 Mbytes di memoria DDR3 e verrà commercializzata a partire dal mese di Aprile, al prezzo indicativo nel mercato giapponese di c irca 255 dollari.

elsa_gf5700_ddr3_1.jpg

La scheda utilizza memoria DDR3 Samsung da 2ns di tempo di accesso, capace di operare alla frequenza di clock effettiva di 950 Mhz. Come chiaramente evidenziato dalle immagini, la memoria è raffreddata per mezzo di due dissipatori di calore passivi, mentre per il chip video Elsa ha utilizzato una tradizionale soluzione con ventola integrata e grossa superficie dissipante.

elsa_gf5700_ddr3_2.jpg

Tutti i principali partner produttivi di nVidia stanno presentando nuove schede video basate su chip GeForce FX 5700 Ultra, dotate di memoria DDR3 al posto della precedente DDR2. Questa scelta permette di contenere il consumo complessivo della scheda, oltre a garantire margini superiori in overclock grazie alle migliori caratteristiche delle memorie DDR3.

Fonte: Digit-Life.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[IlD4nX]30 Marzo 2004, 09:38 #1
Qualcuno sa come vanno queste 5700 Ultra DDR3 ? ci sono delle recensioni decenti da qualche parte ?
Imperatore Neo30 Marzo 2004, 09:40 #2
Ma non era fallita la Elsa?? Almeno così mi hanno detto.. mah.. chissà il prezzo della scheda in Italia..
RadeonDexter30 Marzo 2004, 09:41 #3
potranno anke metterci tutta la DDR3 che vogliono ma la 5700 rimane cmq una skeda mediocre.... bah !!!
Dumah Brazorf30 Marzo 2004, 09:48 #4
Memoria sprecata per quella gpu...
dnarod30 Marzo 2004, 09:54 #5
vabbe gente calcolate che esistono pur persone che viaggiano con una geffo4mx e non osano nemmeno lamentarsi! dire che la 5700 sia mediocre in assoluto mi sta bene, ma non tutti possono comprarsi la 9800pro con filippina massaggiatrice in bundle :-)))
the.smoothie30 Marzo 2004, 10:05 #6
Concordo anche io, memoria troppo prestazionale e costosa per una GPU come la 5700. Infatti il prezzo di acquisto della scheda è 255$, quando a poco di più si riesce ad acquistare una radeon9800 che va il doppio (oppure una nvidia 5900xt, non sono però sicuro sul prezzo di acquisto di quest'ultima).
Sicuramente è una mossa commerciale per infinocchiare l'utente medio che si fa incantare da nomi altisonanti come 'memoria DDR3, l'ultimo grido in fatto di tecnologia delle memorie per garantire le migliori prestazioni in campo ludico! Prova l'emozione di fare 10000 al 3dmark2001!'

Ciauz!
permaloso30 Marzo 2004, 10:08 #7

X dnarod

Non sono al corrente dei prezzi delle massaggiatrici filippine,ma questa scheda costa in oriente,più di quanto costa una 9800 pro in italia... quindi nn si tratta di lamentarsi di ciò che si ha nel case(geffo2MX nel mio caso) ma di valutare oggettivamente che esistono prodotti prestazionalmente superiori nella medesima fascia di prezzo,forse anche un pò inferiore...
the.smoothie30 Marzo 2004, 10:10 #8
Secondo me invece la 5700 è una scheda video niente male, dico solo che memoria DDR3 su questa scheda ne innalza il prezzo d'acquisto inutilmente (logicamente in rapporto alle prestazioni che si possono avere con della memoria più prestante), quando la forza di una scheda come la 5700 dovrebbe essere il rapporto prezzo/prestazioni (in quanto scheda video di fascia media).
Questa è la mia modesta opinione.

Ciauz!
Athlon64-FX5330 Marzo 2004, 10:32 #9
Ed io che giro ancora con una Matrox G400 SH 32MB che dovrei dire?
Sayan V30 Marzo 2004, 10:46 #10
Ultimamente va di moda sperimentare le nuove tecnologie sulle schede di fascia media.
Bisogna ricordarsi che la fascia media è quella più venduta, la 9800pro fra un pò sparisce in favore delle nuove punte.
In teoria le gdd3 dovrebbero dare un boost prestazionale rispetto alle DDR2 sulle DDR1 ... vredemo