ECS produrrà schede video basate su chip ATI

ECS produrrà schede video basate su chip ATI

Il noto produttore taiwanese di schede madri avvierà la commercializzazione di soluzioni video basate su chip ATI della gamma entry level

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Schede Video
ATIECS
 
Il noto produttore taiwanese ECS, secondo al mondo per volumi di schede madri prodotte, avvierà la commercializzazione di soluzioni video basate su chip ATI della gamma entry level.

Inizialmente ECS produrrà soltanto schede video basate sui chip ATI Radeon 7000 e Radeon 9200SE, destinando la commercializzazione ai soli mercati asiatici e latino americani.

Questa scelta nasce dalla necessità di non creare eccessive pressioni agli altri partner produttivi di ATI, i quali sono ormai saldamente presenti sui mercati internazionali sia con prodotti entry level che di fascia alta.

La capacità di ECS di produrre considerevoli volumi di prodotti a costi accessibili, abbinata alla notevole diffusione del marchio, dovrebbe permettere ad ATI di guadagnare quote di mercato nel settore entry level, nel quale è attualmente molto forte la concorrenza delle schede nVidia GeForce MX.

Fonte: xbitlabs.com - Digitimes.com.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
C4rino18 Agosto 2003, 08:55 #1
ottimo, sperando che produrrà anche sk. di fasci più alta il che significherà avere prodotti ati a costo nettamente inferiori di quello degli attuali produttori. Vedi politica Lite-on
ciao
KAISERWOOD18 Agosto 2003, 09:13 #2
Speriamo bene, le poche shede video della ecs con lo xabre, qua in italia te le faceano pagare un saccoa acusa dei negozianti
OverClocK79®18 Agosto 2003, 10:06 #3
poi però nn venitevi a lamentare che d'estate fa caldo e si inkioda :P

BYEZZZZZZZZZZZZ
rmag18 Agosto 2003, 14:08 #4
peccato non vengano in italia, ecs imho ha veramente il migliore rapporto qualità prezzo.
Marino518 Agosto 2003, 14:25 #5
le mobo ecs in negozio hanno dato + problemi delle altre marche e assieme alle qdi preferisco non usarle.. la colpa è però molto spesso dei bios, per nulla ottimizzati.. siccome nelle vga per risparmiare sullo sviluppo (e quind sul prezzo finale) useranno bios reference ati, non ci dovrebbero essere problemi.. speriamo nella qualità dei componenti e delle ram, a rischio con prodotti così economici (se notate le marche dei condensatori di hercules e sapphire sn diverse, e vi lascio immagnare perchè ci sia diff di prezzo..
KAISERWOOD18 Agosto 2003, 14:25 #6

Over

se creid dhe ECS faccia schifo non ci hai capito una mazza, dopo non ti venire a lamentare che l ascheda l'hai pagata un pacco e ti si inchioda lo stesso.
djgusmy8518 Agosto 2003, 15:20 #7
Guardate che per quel che riguarda le mb ECS ne ho montate a bizzeffe e non ho mai avuto un problema. Il fatto che a pari chipset le ECS costino molto, molto di meno delle più blasonate ASUS o simili non vuol dire che facciano schifo come continuate a dire! L'unico vantaggio che devo riconoscere ad asus e abit è la maggiore possibilità di overclock che offrono. In effetti ho notato che con alcuni proci le ECS diventavano instabili a 150fsb mentre con le altre 2 no, ma per freq in specifica vi assicuro che non ho mai riscontrato il minimo problema di nessunissimo genere... Anche come prestazioni non sono male, e il rapporto prezzo/qualità incredibile...
Non mi venite a dire che anche la asus fa sk madri economiche perchè per avere prezzi come le ECS devono montare un chipset di 2 anni fa!!! Mentre la ECS a prezzi bassissimi vi mette a disposizione il chipset per athlon xp migliore che per ora esiste sul mercato!
Lo stesso penso proprio che sarà anche per le sk video...
E' una fortuna che produttori come ECS esistano...
grey.fox18 Agosto 2003, 19:49 #8
Concordo con djgusmy85.
tiranium 420018 Agosto 2003, 21:28 #9

ddd

kk
tiranium 420018 Agosto 2003, 21:28 #10
io proprio adesso ho una ecs k7s6a che mi fa andare l'xp 1800 thoro a 166*12.5=

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^