ECS: chip video ATI o nVidia?

ECS: chip video ATI o nVidia?

Il principale produttore di schede madri taiwanesi studia nuove strategie per il mercato delle schede video

di pubblicata il , alle 09:59 nel canale Schede Video
NVIDIAATIECS
 
ECS, principale produttore taiwanese di schede madri nel 2002, si sta fermamente dedicando al mercato delle schede video. Dopo aver commercializzato varie schede video basate su chip SiS Xabre, ECS sta valutando quale partner tra ATI e nVidia scegliere per la produzione di schede video di fascia alta.

Al momento attuale il top della gamma ECS è rappresentato dalla scheda Xabre 600, soluzione top per Sis ma non di certo allineata con altre soluzioni video di fascia media.

Proporre soluzioni video di fascia alta e non solo entry level permetterebbe a ECS di presentarsi in modo molto più aggressivo sul mercato, generando anche superiori vendite per i modelli entry level.
Questa strategia, del resto, è ben nota a ATI e nVidia: produrre e spingere chip video di fascia altissima per conquistare quote di mercato sulle soluzioni entry level.

ECS ha commercializzato, nel corso del 2002, circa 18 milioni di schede madri, un valore allineato alle previsioni e a quello di Asus, altro principale produttore di schede madri taiwanese.

Nel corso del 2003 ECS vuole continuare a mantenere la leadership nel mercato delle schede madri, spingendo ulteriormente la produzione di schede video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Avatar012 Marzo 2003, 13:50 #1
Secondo voi quale sceglierà???
maradona2212 Marzo 2003, 14:33 #2
secondo me sceglierà ati, visto che ecs fa schede economiche penso che oggi le ati sono le migliori come rapporto qualità\prezzo, visto che lo xabre2 lo monterà sicuramente mi auguro che la gpu sis sarà competitiva.
Mr.Gamer12 Marzo 2003, 15:00 #3

ati o nvidia?

lo xabre và benissimooo! (entry level.. ovviamente :sofico
[JaMM]12 Marzo 2003, 15:01 #4
allo stao attuale... scegliere nVidia sarebbe una follia; ATi è ormai una garanzia consolidata, mentre nVidia ha giocato un bello scherzetto a tutti i produttori con la Geffex...
Mezzelfo12 Marzo 2003, 20:38 #5
Dopo quello che hanno fatto con la GeforceFX i ricercatori nVidia credo che abbiano molto più del pepe nel c*lo... /Tutta la tecnologià presente nell'NV30 è stata una scelta sbagliata per il presente, ma nel lungo periodo potrebbero essere avvantaggiati. Nn gli "basta" sviluppare il bus della memoria a 256bit per ottenere già un balzo di prestazioni? Da quanto mi pare di aver capito le scarse prestazioni dell'NV30 sono legate alla scarsa larghezza di banda della memoria.
Se ho detto cavolate liberi di insultarmi. :B
pioneers12 Marzo 2003, 21:26 #6
Per me dipenderà anche dal prezzo della fornitura. Il geforcefx non va così male come si dice, ha dei problemi con i driver con l'anisotropic filtering.
anche se mi sa che stavolta non si avvicinerà ad Ati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^