E' con raffreddamento a liquido la nuova GeForce GTX 1080 di Zotac

L'azienda di Hong Kong mostra all'IFA una nuova evoluzione della propria gamma di schede video della famiglia GeForce GTX 1080, basata su sistema di raffreddamento a liquido che copre tutto il PCB
di pubblicata il 05 Settembre 2016, alle 07:55 nel canale Schede VideoZotacNVIDIAGeForce
GTX 1080 Arcticstorm è la nuova scheda video mostrata da Zotac all'IFA 2016 di Berlino. Si tratta di una soluzione che abbina una GPU GeForce GTX 1080 ad un sistema di raffreddamento a liquido a contatto con GPU, memoria video e circuiteria di alimentazione.
La scheda vanta le specifiche di serie delle schede GeForce GTX 1080: frequenza di clock della GPU è pari a 1.632 MHz (1.771 MHz di boost clock) mentre quella della memoria GDDR5X è di 10.000 MHz effettivi. La scheda tecnica affiancata alla scheda video indica un quantitativo di memoria pari a 6 Gbytes, ma la scheda ne integra 8 come da specifiche NVIDIA per le soluzioni basate su GPU GeForce GTX 1080.
La scelta di mantenere le frequenze di clock di default per questa scheda sono dettate dalla volontà di lasciare liberi i clenti di overcloccare a proprio piacimento tanto GPU come memoria video. In questo modo l'incremento delle frequenze di clock sarà tutto merito della capacità dell'utente in overclock, oltre che della tolleranza della specifica scheda in uso.
Le connessioni per display sono le stesse della reference board: 1 DVI Dual Link, 1 HDMI e 3 Display Port. L'ingombro laterale del sistema di raffreddamento a liquido è inferiore a 2 slot ma non tale da risultare compatibile con 1 solo slot sulla scheda madre; per questo motivo Zotac ha mantenuto la staffa di fissaggio al case del reference design, con ingombri quindi che sono identici a quelli della scheda Founders Edition.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVediamo il prezzo, disponibilità e caratteristiche tecniche (in effetti ha due prese 8+8)
Alla prossima uscita della Ti o 1090?
Alla prossima uscita della Ti o 1090?
Quando la concorrenza presenterà qualcosa di prestazionalmente simile ma ad un prezzo più basso !
Ho capito.... Aspettiamo la 1090 per poter prendere una 1070....
Che paxxeeeeeee..............
Il pcb è lo stesso della AMP e AMP Extreme
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".