Dual GeForce 7600 GT

Dual GeForce 7600 GT

Galaxy mostra un prototipo di scheda video dual GPU, basata sulla più recente architettura video NVIDIA per il segmento di fascia media

di pubblicata il , alle 16:52 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceGalaxySamsung
 

Il sito web Hardspell ha pubblicato, a questo indirizzo, le immagini di una nuova generazione di scheda video che Galaxy, partner di Hong Kong di NVIDIA, la sviluppato.

Si tratta di una scheda video basata su due chip NVIDIA GeForce 7600 GT, collegati tra di loro sullo stesso PCB attraverso tecnologia SLI.

gf7600_dual_1.jpg

gf7600_dual_2.jpg

gf7600_dual_3.jpg

La scheda è ancora nella fase di prototipo, ma non è detto che non possa venir proposta sul mercato. Nel corso dello scorso anno vari produttori di schede video hanno presentato soluzioni con più GPU on board, proposte più legate ad un fenomeno marketing che reali innovazioni.

E' presumibile quindi che Galaxy possa decidere di produrre questa scheda video, anche se con volumi complessivi ridotti e più per catturare l'attenzione verso il proprio brand e la propria gamma di soluzioni video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fox98617 Marzo 2006, 16:56 #1
pero!!!
le dimensioni non sono proprio piccole, ma bisogna vedere prezzo e benchmarck e consumi, prima di dire se e utile o una delle tante cose inutili, che sono state fatte.
shrubber17 Marzo 2006, 17:00 #2
in consumi non penso siano eccessivi... ha solo un connettore di alimentazione a 6 pin
R3ddyz17 Marzo 2006, 17:01 #3
E' vero, è una mossa per lo più di marketing, ma a parte le dimensioni esagerate sono soluzioni imho più vantaggiose delle due schede separate per una ragione di costi, consumi (non tantissimo ma cmq inferiori) senza contare la possibilità di avere SLI su una mobo non SLI oppure un quad SLI su una mobo SLI (flessibilità del driver permettendo).
ronthalas17 Marzo 2006, 17:12 #4
La scheda è grande ma non è così fuori misura... è ad altezza intera della staffa ed è lunga più o meno come la larghezza della piastra madre...
Ho visto schede peggiori a lunghezza intera... dannatamente instabili e flessibili... e che appena si muovono ti trasformano il pc in un generatore di suoni e bip degni di un videogioco degli anni '70
Daytona17 Marzo 2006, 17:22 #5
Ormai piu' di tanto da una singola GPU non possiamo predendere ...persino il processo produttiva avrà una notevole frenata ...


IMHO chip collegati tra di loro sullo stesso PCB attraverso tecnologia SLI o CrossF sarà la reglola nell'imminente futuro

1100000110100000
Don Quitter17 Marzo 2006, 18:05 #6
vari produttori di schede video hanno presentato soluzioni con più GPU on board, proposte più legate ad un fenomeno marketing che reali innovazioni.



Inutile.
aceto87617 Marzo 2006, 18:06 #7
Una scheda multichip o chip sempre più grossi nel futuro non importa. L'importante è che si faccia in modo da disattivare le parti non utilizzate quando non servono (tipo quando si sta in windows a navigare).
Un bel passo avanti per SLI CF e chi per loro sarebbe quindi, ad esempio, mettere in stand-by la seconda scheda quando non serve. Chissà se lo faranno (o lo fanno di già )
maxim1717117 Marzo 2006, 18:27 #8
omg, a parte le ventoline è sputata alla voodoo 5 5500 che ho nell'armadio
Qix17 Marzo 2006, 18:46 #9
Originariamente inviato da: maxim17171
omg, a parte le ventoline è sputata alla voodoo 5 5500 che ho nell'armadio


Non per niente nVidia si è comprata 3dfx
Cmq in effetti, apparte il colore del pcb è veramente identica alla V5!!
AndreaG.17 Marzo 2006, 19:01 #10
non ci somiglia manco di striscio..... la v5 era mooolto più bella!