Display Mate nomina Parhelia "Best Display Adapter"

Display Mate nomina Parhelia "Best Display Adapter"

La scheda video di Matrox ha conseguito importanti riconoscimenti grazie alla propria qualità dell'immagine video

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:44 nel canale Schede Video
 

Con il seguente comunicato stampa Matrox annuncia l'assegnazione di tre importanti award ottenuti dalla scheda video Matox Parhelia, come scheda grafia di riferimento per la qualità del segnale in uscita generato, con conseguente brillantezza e purezza di immagini:

"Montreal, Canada, 10 Ottobre, 2002 - Matrox Graphics Inc., società leader in soluzioni grafiche professionali, annuncia con orgoglio che la sua ultima scheda grafica, Matrox Parhelia™, è stata insignita dei tre prestigiosi award assegnati da Best Video Hardware Guide™ di DisplayMate® Technologies Corporation. Premiata per le caratteristiche fuoriclasse dell’uscita analogica CRT, dell’uscita multi-monitor analogica e digitale DVI, Parhelia viene espressamente dichiarata da DisplayMate Technologies “la scheda grafica di riferimento” per la di brillantezza d’immagine e purezza del segnale video.

"E’ nota la reputazione di Matrox come il produttore di schede grafiche che offrono la miglior qualità d’immagine e di visualizzazione sul mercato. Parhelia continua questa tradizione mostrando prestazioni qualitative eccezionali, anche a risoluzioni elevate fino a 2048 x 1536. Con Parhelia la nitidezza e l’accuratezza del colore e della scala di grigi rasentano la perfezione, offrendo la miglior qualità d’immagine oggi disponibile," dichiara il Dr. Raymond Soneira, presidente di DisplayMate Technologies.

"Dopo test intensivi, abbiamo deciso di assegnare a Matrox il primato in tre categorie previste da DisplayMate Best Video Hardware Guide. Parhelia si è comportata egregiamente, distinguendosi nella categorie “uscita analogica CRT”, “uscite analogiche multi-monitor” ed “uscite DVI”. Di conseguenza, DisplayMate raccomanda Matrox Parhelia come standard di riferimento per le prestazioni di visualizzazione delle schede grafiche."

Un’acclamazione di tale portata corona la lunga storia di Matrox come leader tecnologico nella visualizzazione ad altissima qualità. Oggi, la qualità di Parhelia è diventata lo standard di riferimento nella valutazione delle prestazioni dei monitor CRT sia nei test comparativi da parte degli esperti del settore che nei test interni dei costruttori.

[...]

DisplayMate Technologies, leader internazionale in video-diagnostica, pone la propria esperienza a servizio della valutazione e certificazione della qualità dell’immagine di dispositivi e periferiche, fra cui monitor e schede grafiche. L’analisi della qualità visiva offerta dalle schede grafiche, si concentra sulla qualità del segnale d’uscita, fattore determinante per la brillantezza dei colori visualizzati sullo schermo. Gli strumenti diagnostici di DisplayMate vengono attualmente utilizzati da oltre 150 pubblicazioni in 45 nazioni in tutto il mondo, a scopo di valutazione e recensione dell’hardware video.

[...]

“Siamo oltremodo orgogliosi per l’importante riconoscimento ricevuto da DisplayMate Technologies,” dichiara Dan Wood, vice president of technical marketing, di Matrox Graphics Inc. “L’inserimento nella guida Best Video Hardware Guide di DisplayMate è un’ulteriore conferma della superiorità della qualità d’immagine e del supporto multi-monitor offerti dalla scheda Matrox Parhelia.”

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WhiteParty15 Ottobre 2002, 16:12 #1

Alla faccia del Radeon 9700 e di NV30

La Classe non è acqua...... e si vede !!!
Fez15 Ottobre 2002, 16:13 #2
su Computer Gazette di questo mese le hanno dato il voto più basso che abbia mai visto...3!!!!
Lukappaseidue15 Ottobre 2002, 16:19 #3
su Computer Gazette di questo mese le hanno dato il voto più basso che abbia mai visto...3!!!!


anke su QUATTRORUOTE.......cmq aspetto fiducioso la recensione di MOTOCICLISMO
geng@15 Ottobre 2002, 16:20 #4

eh già!

a matrox sotto sto punto di vista non la si fa, quindi si dimostra effettivamente la soluzione migliore (a questo prezzo?) per grafica 2d.

per i games e 3d però è un'altra storia, mi chiedo se converrebbe a matrox di seguire il mercato delle schede 3D professionali e misurarsi con le quadro e le wildcat, sicuramente molti sarebbero molto contenti di avere un sistema grafico qualitativamente completo.
Chissà...
mg1315 Ottobre 2002, 16:46 #5
A quanto pare la qualità Matrox non è solo "soggettiva", come diceva qualcuno.
atomo3715 Ottobre 2002, 16:50 #6
grande matrox, io un mese fa ho venduto la mia raddy 8500 e mi sono preso una g550 usata e devo dire che sono davvero contento, non ho mai visto il mio sony 19" così nitido!
ballero15 Ottobre 2002, 17:28 #7
Grande Matrox, che con la Parhelia ha fatto un'ottima scheda per i retrogames.
gaus15 Ottobre 2002, 17:35 #8
......la scheda sotto questo aspetto è ottima... ma fate attenzione all'effetto placebo.....se da una parte matrox ha lavorato per portare il segnale allo stato dell'arte.... non significa che la differenza è ABISSALE come si sostiene....
con i miei OCCHI!! ho potuto constatare su + monitor ..che la qualità dell'immagine....sino 1600x1200 di una pharelia..ed una radeon 8500LE(powercolor).....è estremamente simile!!!! difficile notare le differenze,.........!!!!!!!!!

quindi.. a mio avviso è soggettivo.!!!!!!!!!!

cmq... la prova + stupida che si può fare.. e prendere le sudette schede.. metterle su 2 PC a parità di monitor.........poi.. vorrei fare ai giornalisti.. una bella domanda....." qual 'è la pharelia???? qual' è la radeon??????????????????...ù

e qui cascano gli asini......e vedremo delle belle figuracie!!!
ciaoz!
Ferrets15 Ottobre 2002, 18:56 #9
A mio modesto parere ai nostri livelli la Matrox è la peggior scelta che si possa fare. Ha un costo troppo elevato rispetto alle (basse) prestazioni e per quanto riguarda la qualità, io non ho un 50 pollici come monitor, ma un 19, e sinceramente non vedo troppe differenze con la mia nvidia.
Sphix15 Ottobre 2002, 19:31 #10
Se si prova una matrox con un lcd vedi la differenza eccome, l'uscita analogica ha il segnale più pulito e privo di rumore di altre io la differenza la vedo, testata con la mia geffo gts , peccato per la parte 3d , ma se si vuole un vero riferimento in ambito 2d e multimonitor non c'é storia ...matrox

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^