chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Design custom e versioni anche a liquido per le GTX 1080 di Zotac

Design custom e versioni anche a liquido per le GTX 1080 di Zotac

L'azienda asiatica mostra al Computex 2016 la propria gamma di schede video basate su GPU GTX 1080, caratterizzate da sistemi di raffreddamento molto voluminosi e da frequenze di clock che si prevedono molto elevate

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:04 nel canale Schede Video
ZotacGeForceNVIDIAPascal
 

Sono numerosi i partner di NVIDIA ha stanno mostrando al Computex 2016 di Taipei le proprie schede video basate su GPU GeForce GTX 1080 caratterizzate da design di tipo Custom, non derivato quindi dalla Founders Edition che identifica il reference design di NVIDIA.

zotac_1080_computex_1.jpg (94445 bytes)
GeForce GTX 1080 AMP Extreme

Zotac ha in cantiere diversi modelli, che si affiancano alla Founders Edition offrendo caratteristiche tecniche peculiari. La prima scheda è modello GeForce GTX 1080 AMP Edition, caratterizzato da un sistema di raffreddamento custom a 2 ventole e da un PCB appositamente sviluppato. Questa scheda è affiancata dal modello GeForce GTX 1080 AMP Extreme, che vanta un dissipatore di calore ancora più voluminoso con ingombro complessivo di 3 slot e tripla ventola.

zotac_1080_computex_2.jpg (88094 bytes)
GeForce GTX 1080 AMP Extreme

Zotac non ha ancora comunicato le specifiche di queste schede in termini di frequenza di clock di GPU e memoria, in quanto le sta finalizzando in questi giorni. L'approccio adottato è lo stesso visto per le schede AMP di precedente generazione ma l'intenzione dell'azienda è quella di dare maggiore separazione tra scheda AMP e versione AMP Extreme rispetto che in passato.

zotac_1080_computex_3.jpg (96344 bytes)

Non mancherà una declinazione dotata di sistema di raffreddamento a liquido, basata sul kit che l'azienda asiatica aveva mostrato per la prima volta al CES di Las Vegas lo scorso mese di gennaio e che in quella occasione era stato indicato per l'utilizzo con GPU di prossima generazione.

Nel corso delle prossime settimane vedremo anche al debutto le prime schede GeForce GTX 1070 custom di Zotac: si prevede anche per questi modelli delle declinazioni AMD Edition e AMD Extreme, con frequenze di clock non ancora indicate ma che saranno presumibilmente ben superiori a quelle della scheda GTX 1070 Founders Edition.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^