Da S3 Graphics nuova GPU 4300E

Da S3 Graphics nuova GPU 4300E

S3 annuncia la nuova soluzione grafica destinata ai mercati dei dispositivi embedded

di pubblicata il , alle 10:15 nel canale Schede Video
 

S3 Graphics ha annunciato la nuova soluzione grafica S3 Graphics 4300E, una GPU destinata ad implementazioni embedded e che consente di portare anche in questo ambito funzionalità importanti come la riproduzione video HD ed il rendering grafico.

La soluzione è realizzata tramite processo produttivo a 65 nanometri ed opera a frequenze operative tra 300MHz e 600MHz. S3 Graphics 4300E è in grado di supportare un quantitativo massimo di 256MB di memoria, sia di tipo DDR2, sia di tipo DDR3. Presente inoltre un collegamento PCI Express 2.0 in grado di supportare x1, x4, x8 e x16 linee.

La soluzione è stata mostrata nei giorni scorsi in occasione dell'Embedded Systems Conference, presso il McEnry Convention Center di San Jose. S3 Graphics 4300E è compatibile con le API DirectX 10.1 e OpenGL 2,1 ed è in grado di offrire accelerazione hardware H.264, VC-1, AVS, DivX e MPEG-2 HD, oltre a supportare connettività HDMI con HDCP, dual channel LVDS e DVI dual-link.

S3 Graphics 4300E sarà resa disponibile assieme al kit di sviluppo nel corso del mese di giugno 2008. S3 garantisce piena compatibilità con Windows XP, XPw, CE e con Vista SP1 tramite certificazione WHQL.

Maggiori informazioni alla pagina ufficiale del prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
int main ()17 Aprile 2008, 10:29 #1
mah... io non capisco una cosa... questi per la fascia low o entry level sarebbero perfette, ma allora come mai non ne ho mai viste in giro? neanche delle versioni precedenti!!!!!!!!! io non capisco proprio davvero!! anche perche se non sbaglio costano poco
binoone17 Aprile 2008, 10:40 #2
Così posso cambiare la mia trio64+
themac17 Aprile 2008, 10:48 #3
int main () :

Io credo che il problema sia che queste soluzioni sono "a meta' " tra l'avere una soluzione video su chipset integrato (Intel X3100 per dirne una ) che va probabilmente peggio e avere una scheda video da 30-40€ (una geforce 6100 turbocache o equivalente, per citarne un'altra) che va probabilmente un pelo meglio (SICURAMENTE meglio a livello di driver)

A questo punto che fascia rimane ? Una scheda da 20€ ? E che redditivita' avrebbe per chi vende e/o ri-vende ?

TheMac
Pikazul17 Aprile 2008, 11:19 #4
"S3 Graphics ha annunciato la nuova soluzione grafica S3 Graphics 4300E, una GPU destinata ad implementazioni embedded..."

Li leggete gli articoli? Non sono destinate ad essere montate su schede video discrete, ma su dispositivi all-in-one come cellulari e palmari.

Penso che anche le schede video integrate non facciano parte dei cosiddetti sistemi "embedded", ma su questo non sono sicuro
int main ()17 Aprile 2008, 11:21 #5
Originariamente inviato da: themac
int main () :

Io credo che il problema sia che queste soluzioni sono "a meta' " tra l'avere una soluzione video su chipset integrato (Intel X3100 per dirne una ) che va probabilmente peggio e avere una scheda video da 30-40€ (una geforce 6100 turbocache o equivalente, per citarne un'altra) che va probabilmente un pelo meglio (SICURAMENTE meglio a livello di driver)

A questo punto che fascia rimane ? Una scheda da 20€ ? E che redditivita' avrebbe per chi vende e/o ri-vende ?

TheMac


ma allora xkè si sforzano a fare ste robe?
Pat7717 Aprile 2008, 11:28 #6
Bhe all'iper se uscissero retail le venderebbero anche a 60-70 euro imho.
Basti vedere una x1900xt a 499 bella li in mostra
Jackari17 Aprile 2008, 11:30 #7
ma le dx 10.1 no prevedevano l'applicazione costante del filtro anisotropico e dell'antialiasing 4x nei giochi? come farà questa scheda a garantire prestazioni decenti con questi filtri??
frankie17 Aprile 2008, 11:32 #8
Bella ok per l'embedded e le VIA integrate

MA

Driver Linux? e cosa è XPw?
enjoymarco17 Aprile 2008, 12:32 #9
Originariamente inviato da: Pat77
Bhe all'iper se uscissero retail le venderebbero anche a 60-70 euro imho.
Basti vedere una x1900xt a 499 bella li in mostra


il massimo che abbia visto poco tempo fa comunque è una Matrox Millennium G200 a 399.000£
Sanger17 Aprile 2008, 12:50 #10
I sistemi micro-atx non possono essere considerati embedded.
Gli embedded per uso generico, sono quelli sviluppati da VIA con gli EPIA e smili. Ma già la parola embedded implica una piattaforma hardware progettata per uno specifico utilizzo, es. router o firewall per restare in tema PC.