Da PowerColor arriva una Radeon HD 5770 a singolo slot

Da PowerColor arriva una Radeon HD 5770 a singolo slot

PowerColor presenta una soluzione Radeon HD 5770 caratterizata da un layout a singolo slot e destinata così a tutti coloro che desiderano assemblare un sistema particolarmente compatto

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

Agosto, nonostante il caldo, non ferma i produttori di schede grafiche, sempre attivi sul mercato. Nonostante AMD abbia da tempo completato il lancio dell'intera famiglia Radeon HD 5000, che ha raccolto importanti successi sul mercato, i partner della nota società nord-americana si sono dimostrati capaci di mantenere viva l'attenzione dell'utente finale.

PowerColor

PowerColor, brand di TUL Corp, annuncia in questo scenario la propria versione di Radeon HD 5770, caratterizzata da un design a singolo slot. La proposta si presenta come una scelta ideale per tutti coloro che hanno la necessità di assemblare un sistema particolarmente compatto ma con potenza di calcolo sufficiente a supportare la maggior parte dei videogiochi attualmente in commercio.

La nuova scheda grafica sviluppata su GPU Juniper è dotata di 800 stream processor e opera alla frequenza di 850MHz. Interfacciata con bus di memoria da 128-bit la GPU ha così accesso a 1GB di memoria GDDR5 impostata a 4800MHz. Osservando l'immagine è possibile notare come PowerColor si sia affidata ad un blocco dissipante che occupa buona parte della superificie del PCB, andando a coprire sia GPU sia memorie. La nuova proposta di Powercolor dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal 13 di Agosto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ringway30 Luglio 2010, 17:12 #1
La voglio FANLEEEEEESSSSSSS!!!!!!!!!
rexjanuarius30 Luglio 2010, 17:14 #2
sfido la futura GTS 450 a fare di meglio (anche se ci credo poco).....
se NVIDIA; non tira fuori qualcosa di molto competitivo in questa fascia, puo dire addio alle sue quote attuali di market share (che gia in questi mesi hanno subito un enorme ridimenzionamento!!!)
John_Mat8230 Luglio 2010, 17:17 #3
interessante ma come già dicevo altrove, quella ventolina mi porta solo a pensare che farà un bel baccano già in idle..
Caridorc30 Luglio 2010, 17:21 #4
L'alimentazione supplementare immagino ci sia ancora, giusto?
daedin8930 Luglio 2010, 17:26 #5
Originariamente inviato da: Caridorc
L'alimentazione supplementare immagino ci sia ancora, giusto?

non vedo un motivo per pensare che non sia così.
non hanno fatto una revision della gpu ne di nient'altro da ciò che c'è scritto...hanno semplicemente fatto un dissipatore low profile...
daedin8930 Luglio 2010, 17:27 #6
Originariamente inviato da: John_Mat82
interessante ma come già dicevo altrove, quella ventolina mi porta solo a pensare che farà un bel baccano già in idle..


già...sarebbe da togliere il plasticone e adattarci una 120mm..ma addio single slot
ignatech30 Luglio 2010, 17:31 #7
io penso che molti abbiano la mezza idea di giochicchiare col media center. con questa credo ci si possa divertire. non è mica detto poi che sia rumorosa in idle.
Andreazzo30 Luglio 2010, 18:00 #8
il problema a mio avviso saranno le temperature
Tututa30 Luglio 2010, 18:09 #9

FANLESS PARTY

LO ripeterò sino alla Noia: un pò di impegno e riusciamo a farla FANLESS: quella sarà la scheda che sostituirà la mia attuale GigaBYTE 4850 FANLESS (....e se son riusciti a fare una 4850 che consuma di più di una 5850, allora non dovrebbe essere tanto difficile, no!? )

walk on
ttt
ArteTetra30 Luglio 2010, 18:29 #10
Originariamente inviato da: Tututa
LO ripeterò sino alla Noia: un pò di impegno e riusciamo a farla FANLESS: quella sarà la scheda che sostituirà la mia attuale GigaBYTE 4850 FANLESS (....e se son riusciti a fare una 4850 che consuma di più di una 5850, allora non dovrebbe essere tanto difficile, no!? )

walk on
ttt


A quanto pare i produttori preferiscono lasciare che gli appassionati del silenzio si montino da soli il loro dissipatore fanless.

Comunque ho appena preso una 5770 Vapor-X (usata), se farà troppo rumore (e credo che sarà così perché il mio pc è praticamente "silente" metterò un bel dissi passivo e poi ti farò sapere come va.

Per quanto riguarda questa PowerColor, anche a me quella ventolina non ispira per niente... sono quelle che fanno il rumore più fastidioso.