Da MSI la serie di schede video Mech 2 solo con GPU AMD

Da MSI la serie di schede video Mech 2 solo con GPU AMD

Sembra più frutto delle conseguenze del GeForce Partner Program il debutto della nuova serie di schede video Mech 2 di MSI, con per il momento solo prodotti basati su GPU AMD Radeon RX

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Schede Video
PolarisRadeonAMDMSIGeForceNVIDIA
 

MSI prepara il debutto di una nuova serie di schede video basate su GPU AMD Radeon RX 500: si tratta della famiglia Mech 2, posizionata a cavallo tra la gamma Armor e quella top di gamma delle proposte più potenti.

Questa nuova famiglia dovrebbe debuttare nel corso del mese di luglio, stando a quanto anticipato dal sito PC World, includendo modelli basati su GPU della famiglia Polaris e non le più recenti soluzioni della gamma Vega. E' presumibile che la linea completa di schede MECH 2 verrà presentata da MSI in occasione del Computex 2018 di Taipei, evento che aprirà i battenti tra meno di 3 settimane.

msi_radeon_rx_mech2_600.jpg

Il debutto di una nuova famiglia di schede video MSI basate su sole GPU AMD Radeon RX sembra proprio essere una conseguenza del GeForce Partner Program di NVIDIA, iniziativa che l'azienda americana ha sviluppato nel corso degli ultimi mesi e che paradossalmente a questo punto è stata anche cancellata.

Possibile a questo punto che, sulla spinta del GPP; MSI abbia portato avanti tutte le fasi di definizione e sviluppo di questo nuovo marchio e che la notizia della cancellazione del GeForce Partner Program sia arrivata troppo tardi per cancellare i nuovi piani. Resta a questo punto da capire quali schede Mech 2 MSI sceglierà di rendere disponibili sul mercato al debutto, e che tipo di sviluppo sarà previsto per i modelli a venire.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phopho17 Maggio 2018, 09:43 #1
La storia del GPP e della sua recente cancellazione sarà l’ennesimo tassello a discapito dei consumatori.
Senza entrare nel merito sulla discutibilità dell’iniziativa da parte di Nvidia guardo solo al risultato finale: nuovo brand, nuovo packaging, nuovo marketing.
Tutti costi in più che possiamo indovinare chi dovrà coprirli, pagando prodotti di 2 tra i brand (MSI e Asus) che già sono rinomati per i loro prezzacci… Link ad immagine (click per visualizzarla)
FroZen17 Maggio 2018, 11:46 #2
GG nvidia

Sicuramente i costi di ste serie arez e mech 2 li pagheranno loro, come no
mariacion17 Maggio 2018, 16:35 #3
Hanno senso se le mettono sul mercato a prezzi giusti e abbordabili, altrimenti.....altrimenti non hanno senso e lo dico da proAMDiano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^