Da Gigabyte scheda video HDMI con raffreddamento passivo

Da Gigabyte scheda video HDMI con raffreddamento passivo

Gigabyte propone una soluzione con un forte orientamento HTPC, dato dalla presenza del connettore HDMI e del sistema di raffreddamento passivo

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Schede Video
Gigabyte
 

Con l'imminente diffusione di contenuti multimediali su supporti Blu-Ray e HD-DVD, la possibilità di poter godere dell'esperienza offerta dall'alta definizione potrà essere alla portata di tutti. Ovviamente per poter sfruttare appieno tutte le potenzialità di questa tecnologia, è necessario un display dalle caratteristiche adatte ed una scheda video provvista di connessioni HDMI.

In questo contesto si inserisce Gigabyte, con il lancio della nuova scheda video GV-NX76G256HI-RH, basata su GPU NVIDIA GeForce 7600GS e provvista di connettore HDMI, di modo da supportare la risoluzione di 1080p. La scheda è inoltre provvista di connessioni DVI-I, S-Video, component e composite.

Come detto la GPU che equipaggia questa nuova scheda di Gigabyte è la soluzione GeForce 7600GS di NVIDIA, in questo caso con frequenze operative di 450MHz per il core e 800MHz DDR2 per quanto riguarda la memoria. GV-NX76G256HI-RH è inoltre dotata di un sistema di raffreddamento completamente passivo per abbattere la rumorosità di funzionamento e rendere la scheda particolarmente idonea ad impieghi HTPC.

Tra gli accessori forniti in bundle vi sono adattatori HDMI-DVI e cavi HDMI e S/PDIF. Il software in dotazione prevede Cyberlink PowerDVD 7 e il gioco Sid Meier's Civilization IV. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 170 dollari, con la scheda che verrà messa in commercio verso la fine del mese di settembre.

Fonte: Dailytech

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt24 Agosto 2006, 10:16 #1
Alla faccia, Civ4 in bundle!
continuiamocosì24 Agosto 2006, 10:19 #2
ma l'audio nella connessione HDMI lo prende da un chip montato sulla scheda stessa oppure dalla scheda audio PCI montata all'interno del case?
mortimer8624 Agosto 2006, 10:27 #3
Originariamente inviato da: redazione
provvista di connettore HDMI, di modo da supportare la risoluzione di 1080p.


Qundi connettore HDMI 1.3??
Ma come processore grafico come se la cava... non è che dopo serve un Pentium 6800 per far si che non venga occupata la CPU al 100%??
OmbraShadow24 Agosto 2006, 11:42 #4
E' una ottima soluzione per chi ha bisogno di una scheda video da inserire in un HTPC per vedere film HD e, perchè no, farsi di tanto in tanto una partitella aqualche gioco (senza troppe pretese).
Anche il prezzo mi sembra onesto.
daedin8924 Agosto 2006, 12:05 #5
non monta gia le gpu a 80 nanometri vero?
ulk24 Agosto 2006, 12:36 #6
Originariamente inviato da: daedin89
non monta gia le gpu a 80 nanometri vero?


Si come no, magari in combinazione multi-gpu.

http://www.hwupgrade.it/articoli/sk...0-gs_index.html

Ovviamente sono schede castrate con l'aggiunta dell'inutile HDMI (per ora).
egoramon24 Agosto 2006, 12:53 #7
Intanto buongiorno a tutti.

bah, tutta questa smania per l'hdmi... sarò tonto ma proprio non la capisco...

Esperienza personale: tre mesi fa mi sono fatto un LCD 32" e quind un HTPC: tutto bene finchè non ho collegato l'HDMI (quindi audio compreso). Una schifo di audio, ma non mi potevo aspettare molto: da un TV di 8 cm di spessore potrò mica aspettarmi che suoni bene!!!!

Sono tornato a montare un 2.1 Creative I-Trigue... altro mondo!!!!

Talvolta siamo proprio UTONTI al 100%
Arioch24 Agosto 2006, 16:33 #8
Concordo con egoramon, sono anni che le schede video sono pronte per essere collegate alla tv,ma quando accadrà il contrario?
Itanium24 Agosto 2006, 20:57 #9
Infatti il vero scopo sarebbe quello di poter collegare il pc al sintoampli (i nuovi modelli hanno varie entrate hdmi) trasportando contemporaneamente anche l'audio.

Chi ha detto che dovresti sfruttare le casse del tuo tv lcd ?

Bisognerebbe prima capire a cosa serve l'hdmi !!
Arioch24 Agosto 2006, 21:47 #10
Q: What is HDMI?
HDMI (High-Definition Multimedia Interface) is the first and only industry-supported, uncompressed, all-digital audio/video interface. By delivering crystal-clear, all-digital audio and video via a single cable, HDMI dramatically simplifies cabling and helps provide consumers with the highest-quality home theater experience. HDMI provides an interface between any audio/video source, such as a set-top box, DVD player, or A/V receiver and an audio and/or video monitor, such as a digital television (DTV), over a single cable.

HDMI supports standard, enhanced, or high-definition video, plus multi-channel digital audio on a single cable. It transmits all ATSC HDTV standards and supports 8-channel, 192kHz, uncompressed digital audio and all currently-available compressed formats (such as Dolby Digital and DTS), HDMI 1.3 adds additional support for new lossless digital audio formats Dolby TrueHD and DTS-HD with bandwidth to spare to accommodate future enhancements and requirements.
HDMI is the de facto standard digital interface for HD and the consumer electronics market: More than 400 companies have become adopters, and more than 60 million devices featuring HDMI are expected to ship in 2006 (conservative estimate by In-Stat).
Convergence – HDMI is the interface for convergence of PC and consumer electronics devices: HDMI enables PCs to deliver premium media content including high definition movies and multi-channel audio formats. HDMI is the only interface enabling connections to both HDTVs and digital PC monitors implementing the DVI and HDMI standards.