Da Asus una Radeon HD 4890 con Voltage Tweak

Da Asus una Radeon HD 4890 con Voltage Tweak

In corrispondenza dell'uscita della nuova scheda grafica, Asus comunica anche la commercializzazione di due soluzioni particolari, dedicate al mondo degli overclocker e degli utenti appassionati

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Schede Video
ASUSRadeonAMD
 

Nemmeno il tempo di arrivare sul mercato e Radeon HD 4890 viene già "modificata". Se nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i produttori a puntare su soluzioni con frequenze di funzionamento o sistemi di dissipazione fuori specifica, queste arrivavano però a distanza di qualche tempo dalla data di lancio.

Asus decide invece di accorciare i tempi e comunica così la prossima commercializzazione, ancora non ufficializzata quella per il mercato italiano, di due nuovi modelli basati su Radeon HD 4890 chiamati Voltage Tweak edition che andranno a chiamarsi rispettivamente EAH4890 XT e EAH4890 OC. Caratteristica di questi due nuovi modelli è la presenza di una funzionalità in grado di aumentare il il voltaggio del VCore dallo standard 1.3V fino a 1.45V che consentirà così maggiori margini di lavoro in overclocking.

Se nel caso della versione XT le frequenze di funzionamento previste saranno quelle standard di 800Mhz per il core e di 3900MHz per le memorie, nella versione OC saranno invece di 900MHz e 4000MHz.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dev4204 Aprile 2009, 09:26 #1
Potrebbe essere interessante e poi si può overclockare e overvoltare con la garanzia della casa
Lino P04 Aprile 2009, 09:56 #2
inutile imho, ma davvero interessante in termini di approccio e mentalità...
Dev4204 Aprile 2009, 10:03 #3
Originariamente inviato da: Lino P
inutile imho, ma davvero interessante in termini di approccio e mentalità...


Infatti perchè penso costerà un pò
mircocatta04 Aprile 2009, 10:06 #4
costerà molto ma penso sia l'unica scheda 4890 che ha senso acquistare perchè va overcloccata pesantemente, altrimenti si può benissimo prendere una 4870 e overcloccarla
atomo3704 Aprile 2009, 10:29 #5
ma perchè, quella normale non si può overvoltare? non ci sono tool di modifica dei bios come per le nvidia?
lucabeavis6904 Aprile 2009, 10:46 #6
Originariamente inviato da: atomo37
ma perchè, quella normale non si può overvoltare? non ci sono tool di modifica dei bios come per le nvidia?


NiBiTor funziona per le ATi?
Tioz9004 Aprile 2009, 10:49 #7
Originariamente inviato da: atomo37
ma perchè, quella normale non si può overvoltare? non ci sono tool di modifica dei bios come per le nvidia?


Originariamente inviato da: lucabeavis69
NiBiTor funziona per le ATi?


Radeon Bios Editor
michelgaetano04 Aprile 2009, 11:11 #8
Credo ci sia un errore nell'articolo, qui:

Se nel caso della versione XT le frequenze di funzionamento previste saranno quelle standard di 800Mhz per il core e di 3900MHz per le memorie


Le 4890 partono da 850 mhz.
Poty...04 Aprile 2009, 11:51 #9
ma perchè quando mai si è overclokkato/moddato/modificato frequenze e voltaggi senza garanzia del produttore? :-)
Arnalde04 Aprile 2009, 12:12 #10
nel caso della versione XT le frequenze di funzionamento previste saranno quelle standard di 800Mhz per il core e di 3900MHz per le memorie


Ehm...che senso ha overvoltare per poi lasciare le frequenze così basse?(che in ogni caso sono 850mhz per il core, non 800)