Da Albatron nuova scheda video con sistema Heat-Pipe

Da Albatron nuova scheda video con sistema Heat-Pipe

Albatron propone una scheda video GeForce 6600 equipaggiata con sistema di raffreddamento heat pipe

di pubblicata il , alle 11:50 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Albatron ha annunciato recentemente la nuova scheda grafica PC6600U basata sul chip Nvidia GeForce 6600 PCI-Express e dotata di un sistema di raffreddamento (composto da dissipatore in rame + ventola) con tecnologia heatpipe, che riesce a dissipare una maggiore quantità di calore rispetto ai classici sistemi di raffreddamento.

Albatron è riuscita in questo modo a portare la frequenza della GPU della PC6600U a 350 Mhz (contro i 300 Mhz di default), la scheda è dotata di 128 MB di memoria BGA con tempo di accesso di 2,8 ns che offre dei margini di overclock più ampi rispetto alla tradizionale memoria TSOP (Thin Small Outline Package).

Come è possibile vedere nel grafico, la nuova Albatron PC6600U (350 Mhz) ha ottenuto un punteggio più alto del 24% rispetto ad una scheda video GeForce 6600 standard (300 Mhz) con il benchmark 3D Mark 03, avvicinandosi dunque alle prestazioni di una GeForce 6600 GT.

La Albatron PC6600U utilizza ovviamente l'interfaccia PCI-Express 16x, viene offerta con un cavo HDTV ed i seguenti software in bundle: WinDVD Creator, il gioco ARX FATALIS 3D e il game pack 5-in-1.

Fonte: Vr-Zone.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zabe02 Dicembre 2004, 11:55 #1
come mai è stata testata su un sistema sp1 e non sp2?
MiKeLezZ02 Dicembre 2004, 12:05 #2
24% di prestazioni in più con 50MHz di overclock, direi ottimo.
Pastor02 Dicembre 2004, 12:13 #3
Considera anche i 200MHz in più delle memorie
svl202 Dicembre 2004, 12:17 #4
in poche parole vi danno una scheda provvista di un buon dissipatore e gia overcloccata ..
LASCO02 Dicembre 2004, 12:19 #5
Credo che costerà come se non di più di una 6600GT. A questo punto l'unico motivo per comprarla potrebbe essere una questione di rumore.
Gho5702 Dicembre 2004, 12:24 #6
Il prezzo segnerà la vita di quella scheda!
zetec02 Dicembre 2004, 12:39 #7
Originariamente inviato da LASCO
Credo che costerà come se non di più di una 6600GT. A questo punto l'unico motivo per comprarla potrebbe essere una questione di rumore.



esatto l'appassionato di overclock nn si accontenta di 50mhz!!Cmq credo siano scelte aziendali,la diversificazione dell'offerta sta portando molte case a proporre prodotti "da overclock" basti pensare alle schede madri e le loro bufale (msi core cell asrock ecc.....)
Free Gordon02 Dicembre 2004, 13:01 #8
Mah, io faccio 6500 punti con la 9700 in overclock, mi sembrano bassi questi valori...
magilvia02 Dicembre 2004, 13:08 #9
Io direi che è ora di finirla con i grafici amputati come fanno tanti siti online: nel grafico postato una differenza di 1/4 appare come una dfferenza del doppio!!!
Pensate quando ci sono grafici che evidenziano differenze di 10 frame su 200, se non fossero amputati si vedrebbero differenze trascurabili, e non staremmo tutti a dire WOW MITICOU FA 10 FRAME IN PIU !!!

Ecco il grafico coretto che ne dite della differenza ?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
vink02 Dicembre 2004, 13:17 #10
Avete notato che genialata che hanno fatto?
HAnno sfruttato un generoso sistema di heat Pipe per trasferire il calore dalla GPU al retro della scheda. In questo modo hanno potuto utilizzare dissipatore e ventola adeguati senza occupare lo slot PCI adiacente.
Mi sembra geniale!!!