Crossfire e R520: i primi prodotti in commercio?

Crossfire e R520: i primi prodotti in commercio?

Sembra che la disponibilità delle nuove soluzioni ATI sia finalmente concreta, con le prime consegne attese nei prossimi giorni

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Schede Video
ATI
 

ATI ha messo a disposizione, sul proprio store online, le prime schede video Radeon X850 Crossfire Edition, utilizzabili in configurazioni Crossfire quale scheda Master. Queste soluzioni, detto in altro modo, sono quelle dotate di compositing engine sul PCB.

Il prezzo ufficiale indicato per questa scheda è di 399 dollari; ATI aveva originariamente comunicato un prezzo di 349 dollari per queste soluzioni, cosa che contrasta con quanto da lei praticato sul proprio sito di e-commerce.
Inoltre, non sembra possibile a quest'oggi acquistare una scheda madre dotata di supporto Crossfire, altro componente indispensabile per poter sfruttare al meglio questa tecnologia.

Il quadro sembra complessivamente migliore per le soluzioni Radeon X1800XL, schede top di gamma presentate ufficialmente nella giornata di mercoledì. Alcuni rivenditori on line tedeschi, di seguito elencati, permettono di prenotare le schede con disponibilità a partire dal prossimo 10 Ottobre.

Il lancio delle nuvoe soluzioni video ATI non sembra aver seguito le dinamiche alle quali ha abituato NVIDIA con i più recenti lanci di soluzioni video; in ogni caso, un delay di circa una settimana tra presentazione e possibilità di acquistare pare essere ancora accettabile nel complesso.
Continueremo a monitorare la disponibilità di schede video ATI Radeon X1000 e Crossfire nei prossimi giorni, puntando l'attenzione in particolare sul mercato nazionale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ultimate_sayan07 Ottobre 2005, 10:13 #1
Pensando ai ritardi che ATI ha avuto in questi ultimi mesi e a quelli che in ogni caso sta affrontando ora mi chiedo quanto possa aver influito la sua collaborazione al progetto Xbox360... considerando che la GPU è stata progettata ad-hoc... cmq il progetto R520 sembra promettere bene. Attendiamo prove ufficiali e disponibilità!
Jedi_Master07 Ottobre 2005, 11:01 #2
Finalmente un po' di disponibilita'.
A che prezzo pero', 450 eur per la XL sti kazz...

ps: ci sono due errori di battitura negli ultimi paragrafi
"nuvoe" e "nazonale"
Foglia Morta07 Ottobre 2005, 11:10 #3
subito appena uscita non è che ci si possa aspettare chissà quale prezzo, bisogna dargli qualche settimana.
fek07 Ottobre 2005, 11:13 #4
Originariamente inviato da: ultimate_sayan
Pensando ai ritardi che ATI ha avuto in questi ultimi mesi e a quelli che in ogni caso sta affrontando ora mi chiedo quanto possa aver influito la sua collaborazione al progetto Xbox360... considerando che la GPU è stata progettata ad-hoc... cmq il progetto R520 sembra promettere bene. Attendiamo prove ufficiali e disponibilità!


Non ha influito. L'R500 e' andato in tape out a Gennaio 2005.
TheRipper07 Ottobre 2005, 11:28 #5
Dite che sara' possibile portare la XL alle frequenze della XT? Oppure con quel dissy potrebbe fondere?
Cmq a mio avviso il prezzo e' ancora troppo alto per quel tipo di scheda...Ok che e' appena uscita, pero' gia' Ati ci ha messo una vita e mezzo per tirare fuori questa scheda, molto in ritardo rispetto alla concorrenza, se poi fa aspettare ulteriormente i propri acquirenti con la speranza che il prezzo si stabilizzi, e' capace che questi alla fine si stufino pure di aspettare
Se vuole recuperare il terreno perduto dovrebbe intraprendere una politica piu' aggressiva dei prezzi al lancio...
haveacigar07 Ottobre 2005, 13:08 #6
450 € per la Xl???

Per me si fanno.....

^VaMpIr0^07 Ottobre 2005, 13:16 #7
Ragazzi ciao, sono nuovo, o meglio sono 2 anni che leggo ma non scrivo, volevo solo dirvi che sul giornale Pc Professionale di questo mese ci sta la prova in esclusiva mondiale delle nuove Crossfire. Se volete ve lo scannerizzo. basta chiedere
Veghan07 Ottobre 2005, 13:28 #8
Parli delle crossfire x18000 o x800, perchè se riguarda le seconde, esclusiva mondiale non è considerando che le recensioni sono on-line dal 26 settembre!
^VaMpIr0^07 Ottobre 2005, 13:43 #9
Parlo delle X850 come Sk Video e della Mb Xpress 200 CrossFire esclusivi Kit destinati alla stampa. E comunque cerco di entrare in discussione come posso, dottò!
DevilsAdvocate07 Ottobre 2005, 14:47 #10
hum, 399 dollari.... che in Italia si tradurranno in almeno 450 Euro...
Ma la 7800 GTX non si trova gia' ora a 467 Euro???!?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^