C.P. Technology annuncia scheda video con GPU DeltaChrome S8

C.P. Technology annuncia scheda video con GPU DeltaChrome S8

Power Color annuncia la futura disponibilità di una scheda video con GPU di S3 e sistema di raffreddamento passivo senza ventola

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:05 nel canale Schede Video
 

C.P. Technology ha annunciato oggi la nuova scheda video PowerColor SS8-D3L dotata di un sistema di raffreddamento passivo, senza ventola.

La scheda è basata su chip DeltaChrome S8, GPU caratterizzata da 8 pipeline e 1 texture unit. Secondo quanto rilevato nella roadmap, S3 ha intenzione di consolidare la produzione di DeltaChrome S8 per le schede video mid-end e di rimandare più avanti la produzione di DeltaChrome F1 e F1 Pole. Inoltre in futuro potremo vedere sul mercato anche schede video equipaggiate con GPU a 4 pipeline DeltaChtome S4 e S4 Nitro.

Secondo le specifiche, la scheda SS8-D3L è dotata di 256 MB di memoria 128-bit DDR. Le frequenze operative sono di 300/250 MHz. La scheda è prodotta con un PCB a sei livelli ed è dotata di uscita D-Sub, DVI e TV-Out e supporta risoluzioni fino a 2048 x 1536.

Nessuna informazione è stata rilasciata circa disponibilità e prezzi sul mercato europeo. In Giappone la scheda dovrebbe apparire nel mese di febbraio ad un prezzo di circa 165 dollari.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pietro66716 Gennaio 2004, 17:12 #1

Prestazioni?

Qualche notizia riguardo al livello prestazionale di quest'oggetto?
Attila_fdd16 Gennaio 2004, 17:46 #2
cavolo 165 dollari? pochino... stiamo a vedere le prestazioni, tanto sarà quella la nota dolente, si lo so sono pessimista, ma che ci volete fare...
Dumah Brazorf16 Gennaio 2004, 17:52 #3
Con i driver che ci sono adesso anche un'ottima scheda sarebbe pesantemente penalizzata.
Ciao.

cionci16 Gennaio 2004, 18:02 #4
Scusate, ma S3 oggi di chi è ? E' di Via ?
sdt16 Gennaio 2004, 18:06 #5
a proposito delle prossime... 10 a 1 che se fanno un prodotto commerciale che si chiama "F1 Pole" Ecclestone gli fa causa entro 10 secondi per le royalty
cippalippa7316 Gennaio 2004, 18:29 #6
"a proposito delle prossime... 10 a 1 che se fanno un prodotto commerciale che si chiama "F1 Pole" Ecclestone gli fa causa entro 10 secondi per le royalty"

Questo è poco ma sicuro, Ecclestone venderebbe anche sua madre per qualche spicciolo in più..! Tanto ne ha pochi di quattrini..
vincino16 Gennaio 2004, 19:03 #7
E' incredibile! C'è qualcuno che nn sa cos'è S3.
piottanacifra16 Gennaio 2004, 19:06 #8
http://www.tomshw.it/graphic.php?gu...e=vga-charts-09
Dalle prime prove sembra veramente orribile,anche se a solo 4 pepeline e una texture unit.
Si vedra'piu' avanti con la prova di questa scheda,con 8 pepeline e 1 unita di texture.
Salutt & Bazz
Ligos16 Gennaio 2004, 19:29 #9
Originariamente inviato da piottanacifra
http://www.tomshw.it/graphic.php?gu...e=vga-charts-09
Dalle prime prove sembra veramente orribile,anche se a solo 4 pepeline e una texture unit.
Si vedra'piu' avanti con la prova di questa scheda,con 8 pepeline e 1 unita di texture.
Salutt & Bazz




A me sembra che schifo faccia la volari duo. Avete visto in command & conquer?
Mazzulatore16 Gennaio 2004, 19:51 #10
Originariamente inviato da piottanacifra
http://www.tomshw.it/graphic.php?gu...e=vga-charts-09
Dalle prime prove sembra veramente orribile,anche se a solo 4 pepeline e una texture unit.
Si vedra'piu' avanti con la prova di questa scheda,con 8 pepeline e 1 unita di texture.
Salutt & Bazz


Piotta non te la prendere ma sei alquanto fuori luogo, la scheda è 4*1 e sta sopra la 9600 che è 4*1 anch'essa ma ha frequenze superiori. Considera che la 8*1 ha già la dissipazione passiva, potrebbe salire in frequenza facilmente.
A mio parere questo progetto è promettente considerando anche la qualità dell'uscita analogica superiore a NVidia.
Se supportassero attivamente linux sarebbe ottimo (ed ottimamente improbabile anche).