Cina, bloccate alla dogana 5840 schede video XFX per falsa etichettatura

In Cina hanno bloccato un carico di 5840 schede video XFX perché le specifiche non corrispondevano alle informazioni sulle scatole. Nel frattempo, un uomo è stato pizzicato a contrabbandare 160 CPU e 16 telefoni: li aveva appicciati al corpo, sotto i vestiti.
di Manolo De Agostini pubblicata il 14 Marzo 2022, alle 12:21 nel canale Schede VideoVenerdì le autorità doganali cinesi hanno sequestrato 5840 schede video a marchio XFX. Le GPU stavano transitando nel porto di Huanggang (Shenzen) da Hong Kong, quando gli ispettori doganali hanno notato che alcune schede video avevano scatole etichettate in modo errato - le vere etichette erano coperte da altre etichette.
Le indagini hanno portato ad appurare che il carico di schede video XFX valeva 3 milioni di dollari in più rispetto a quanto dichiarato. La notizia è stata diffusa direttamente dall'autorità doganale cinese sul suo account Weibo e, per il momento, sembra si tratti di un tentativo (fallito) da parte di XFX di pagare meno dazi. Il sito di XFX China risulta in questo momento chiuso, così come lo store online.
Nel frattempo, sempre presso una dogana cinese, le autorità hanno fermato un uomo con 160 processori - Intel Core di 11a e 12a generazione - nascosti sul proprio corpo. "Dopo un'ulteriore ispezione, i doganieri hanno sequestrato un totale di 160 CPU e 16 telefoni cellulari legati con del nastro adesivo sul lato interno del polpaccio, della vita e dell'addome", si legge su Weibo. I doganieri sono stati insospettiti dalla camminata e dalla postura anomala dell'uomo.
Non è la prima volta che una persona viene fermata in Cina per contrabbando di CPU: lo scorso luglio a Hong Kong era stato fermato un individuo con più di 250 processori "appicciati" ai polpacci e in altre parti del corpo.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDipende in che stato sei.
Da noi rischi niente con una e niente con l'altra. Solo se sei onesto rischi...
Azz mi diceva il mio pusher del ritardo della roba
Avrei voluto vederlo camminare in maniera "creativa" per farsele stare tutte addosso...
Perché ne questo ne l'articolo di luglio scorso mi pare lo chiariscano preferendo concentrarsi sull'aspetto spettacolare dei 260 processori incollati al corpo...
"il carico di schede video XFX valeva 3 milioni di dollari in più rispetto a quanto dichiarato."
ma no, è che la bolla di carico è stata fatta con i prezzi di listino, mentre al controllo hanno usato quelli di mercato.
Da noi rischi niente con una e niente con l'altra. Solo se sei onesto rischi...
Dai noi se vuoi rischiare devi aprire una partita iva.
Infatti la apre chi è onesto!
o chi ha coraggio da vendere
...mi avete convinto, resto dipendente (qualunque cosa voglia dire) e NON aprirò una P.IVA !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".