Camion trasparenti, Fury X, Batman, Hasselblad, Apple Watch, OnePlus 2 in TGTech

Camion trasparenti, Fury X, Batman, Hasselblad, Apple Watch, OnePlus 2 in TGTech

In questa puntata del TGTech parliamo dei camon trasparenti di Samsung, della Radeon R9 Fury X con GPU Fiji, dello stop alle vendite per la versione PC di Batman: Arkham Knight, di Hasselblad e dello stop alle Sony rivestite di materiali pregiati, di Apple Watch che arriva in Italia e di One Plus Two.

di pubblicata il , alle 16:47 nel canale Schede Video
RadeonHasselbladAMDAppleSamsung
 

Una puntata molto ricca quella del TGTech di questa settimana. Apre Nino con i nuovi camion trasparenti di Samsung. L'idea alla base del Safety Truck di Samsung è la stessa del concept Transparentius della casa di design russa Art Lebedev, datato 2009. In sostanza si piazzano alcune fotocamere sulla parte frontale del veicolo le cui immagini vengono proposte in tempo reale su una serie di monitor installati sulla parte posteriore del camion.

Paolo, invece, dettaglia le caratteristiche della nuova AMD Radeon R9 Fury X con GPU Fiji. Si tratta della nuova proposta top di gamma di AMD per il videogiocatore appassionato, per la prima volta abbinata a memoria HBM, High Bandwidth Memory. Una scheda video che si caratterizza per dimensioni compatte grazie alle nuove memorie e per un sistema di raffreddamento a liquido di tipo integrato che assicura silenziosità e consumi contenuti per quella che si conferma come la rivale diretta di GeForce GTX 980Ti.

Rosario torna invece a discutere dell'incresciosa sospensione delle vendite della versione PC di Batman Arkham Knight. Dopo qualche ora dall'entrata in commercio del gioco, infatti, su Steam c'erano già oltre 8700 recensioni perlopiù negative di giocatori che lamentavano problemi prestazionali, di qualità per le texture e di stuttering. Rocksteady sta lavorando alacremente per rimettere il gioco in commercio ma al momento non è dato sapere quanto tempo passerà.

Roberto invece rimarca la decisione di Hasselblad di non voler più produrre fotocamere Sony rivestite di materiali pregiati. In un'intervista il nuovo CEO di Hasselblad Perry Oosting ha lasciato intendere che, sebbene Stellar sia stato un modello che ha portato profitto, il fantasma delle Sony con impugnatura in legno marchiate Hasselblad è qualcosa da esorcizzare: non ci sono piani per la produzione di simili fotocamere in futuro.

Davide si sarebbe dovuto occupare dell'arrivo di Apple Watch in Italia, previsto proprio per la giornata di oggi, ma l'alto prezzo a cui viene commercializzato l'orologio tecnologico di Apple lo ha fatto infuriare e ha preferito "ripiegare" su One Plus Two.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno da One Plus One, uno smartphone caratterizzato da una scheda tecnica ottima e da un prezzo decisamente concorrenziale, l'azienda cinese Oppo ci riprova con One Plus Two il cui annuncio avverrà con una modalità unica nel suo genere il prossimo 27 di luglio. Per ora le caratteristiche tecniche note e confermate del nuovo smartphone sono poche, tra queste il SoC e la presenza di un connettore USB di ultima generazione. Sarà conveniente come il predecessore? Solo il tempo sarà in grado di dircelo.

[HWUVIDEO="1859"]Camion trasparenti, Fury X, Batman, Hasselblad, Apple Watch, OnePlus 2 in TGTech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
die8128 Giugno 2015, 13:39 #1
sempre peggio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^