Cambio al vertice del Radeon Tecnolologies Group di AMD

Cambio al vertice del Radeon Tecnolologies Group di AMD

Nuovi cambi al vertice nel Radeon Technologies Group di AMD: il GM Mike Rayfield abbandona l'azienda, sostituito ad interim dal capo dello sviluppo tecnologico David Wang

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Schede Video
AMDRadeon
 

Nuovi cambiamenti all'interno del Radeon Technologied Group, la divisione interna di AMD responsabile per lo sviluppo delle nuove generazioni di schede video e di architetture GPU Mike Rayfield, senior Vice President e General Manager del Radeon Technilogies Group, lascerà infatti AMD entro la fine del mese per dedicarsi alla propria famiglia.

Rayfield aveva iniziato a lavorare in AMD nei primi mesi del 2018, proveniente da precedenti esperienze in Micron e prima ancora in NVIDIA, azienda per la quale aveva diretto la business unit Tegra specializzata nella costruzione di chip destinati al mondo mobile e dell'automotive.

AMD ha comunicato che David Wang assumerà la posizione vacante sino a quando non verrà identificato un sostituto per Mike Rayfield. Wang è la seconda anima del Radeon Technologies Group di AMD, con la qualifica di Senior Vice President of Engineering. Wang è quindi la figura più impegnata nllo sviluppo tecnologico delle soluzioni GPU di AMD, con Rayfield invece che aveva maggiormente curato tutto quello che è legato alle relazioni di business con i partner.

amd_radeon_vega_fe_600.jpg

Il fatto che Wang e Rayfield abbiamo lavorato assieme e in parallelo nel corso del 2018 dovrebbe permettere una rapida transizione di ruoli, che sarà come detto temporanea in quanto AMD vuole nominare una nuova persona quale general manager del proprio Radeon Technologies Group. Tutto questo non dovrebbe generare ripercussioni sui tempi di debutto delle nuove schede video attese da AMD, con le soluzioni Vega a 7 nanometri destinate al mercato professionale che sono già state anticipate dall'azienda. D'altro canto è ipotizzabile che qualche ricaduta possa in qualche misura esserci per il Radeon Technologies Group, che già a fine 2017 aveva dovuto registrare l'uscita di scena del proprio GM Raja Koduri nel frattempo passato in Intel.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^