Benchmark Detonator 28.90

Benchmark Detonator 28.90

Analizzate le prestazioni velocistiche dei driver nVidia Detonator 28.90, versione beta rilasciata on line qualche giorno fa

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Sul sito nVItalia sono state misurate le prestazioni velocistiche dei nuovi driver beta nVidia Detonator, versione 28.90. Trovate i test on line a questo indirizzo.
Nell'immagine seguente sono riportati i benchmark prestazionali ottenuti con il gioco Quake 3 Arena utilizzando il sistema operativo Windows XP.

q3xp.jpg


Qui di seguito sono riportati i commenti conclusivi sulle prestazioni dei driver.
Con Windows XP questa nuova beta 28.90 dei Detonator si comporta in maniera praticamente identica sia ai reference 28.32 che ai beta 28.80, almeno su questo nuovo sistema, essendo le variazioni rilevate talmente lievi da poter essere spiegate con oscillazioni dei programmi di bench, tranne forse un leggero rallentamento nel Direct3D.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Krotag26 Aprile 2002, 10:30 #1
ma mi domando, non conosco l'uso della release notes? Almeno di saprebbe che cavo hanno cambiato tra una versione e l'altra di questi benedetti drivers!!!!!
Sparpa26 Aprile 2002, 10:34 #2
nulla di nuovo sotto il sole a quanto pare...
UltimateBou26 Aprile 2002, 11:48 #3
mhmh che incrementi!!! gli stessi (circa 100 punti in + con 3dmark2001se...) ottenuti per le r8500 con gli ultimi 6071 su winxp. Come succede ultimamente con i driver "incompatibili, schifosi e scarsi" ATI, anche Nvidia ad ogni release regala incrementi di prestazioni tangibili...
loncs26 Aprile 2002, 12:03 #4
x UltimateBou
i 6071 non sono WHQL ... e inoltre con i driver nVidia il refresh funziona correttamente, a differenza dei driver ATI!
loncs26 Aprile 2002, 12:05 #5
... Già nemmeno i 28.90 sono WHQL ... infatti credevo stessero parlando dei 28.32 WHQL appena usciti ...
UltimateBou26 Aprile 2002, 12:25 #6
e allora? i WHQL vanno + lenti? beh io differenze in una stessa release tra whql e non whql non ne ho mai viste (forse + compatibili??) Sui refresh hai ragione, ma esistono dei programmini adatti a sistemarli...
Ligos26 Aprile 2002, 12:52 #7
Originariamente inviato da loncs
[B]x UltimateBou
i 6071 non sono WHQL ... e inoltre con i driver nVidia il refresh funziona correttamente, a differenza dei driver ATI!



A si? Mi spieghi allora come farlo andare correttamente visto che mio fratello ha una geffo2 ti e win xP?con i 28.80?
loncs26 Aprile 2002, 15:26 #8
x Ligos
Metti i 28.32 WHQL! con la raddy 8500 (di cui sono felice possessore) sotto Windows XP è letteralmente impossibile che il resfresh vada in maniera corretta fra desktop e applicazioni 3D senza l'ausilio di programmi aggiuntivi (vedi pstrip) ... con nVidia invece è solo questione di sfiga!

x UltimateBou
Non è la velocità il fattore primario dei WHQL ... , sono solo garantiti per quanto riguarda la compatibilità, e scusatemi se è poco!
Domandina, perché ATI su 2000 driver beta (che ormai spara a raffica) fa solo 2 versioni ufficiali ed 1 WHQL??
UltimateBou26 Aprile 2002, 15:33 #9
perchè anche nvdia spara driver a raffica non whql, visto che per farli diventare whql su winxp devi pregare in cinese...
loncs26 Aprile 2002, 15:56 #10
Non è vero, dai 21.81 ufficiali, 21.83 ufficiali, 23.11 ufficiali, 23.12 WHQL, dai 28.32 ufficiali, ai 28.32 WHQL in mezzo non sono passate che poche settimane!