ATi riduce i prezzi delle schede video entry level

ATi riduce i prezzi delle schede video entry level

Per fare spazio ai nuovi prodotti, Radeon9700 e Radeon9500, ATi riduce il prezzo delle schede di fascia bassa, mentre i prezzi di Radeon9700 e AIW restano invariati

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Schede Video
ATI
 

ATi Technologies ha recentemente tagliato i prezzi di diversi prodotti per poter liberare i magazzini e fare posto alle nuove Radeon 9700 e 9500 e per competere con le nuove schede basate sui chip di nVidia NV18 e NV28.

La compagnia ha annunciato uno sconto de le 3-5% sulle schede Radeon 9000PRO e Radeon 7500 per i produttori di terze parti. ATi taglierà anche i prezzi del Radeon 9000PRO di propria produzione, per il mercato nordamericano, passando da $149 a $129. ATi spera di velocizzare il più possibile il passaggio dalla tecnologia AGP4X ad AGP8X.

La riduzione di prezzi va vista anche in un ottica di ampliamento del parco prodotti: ATi ha in programma di lanciare due soluzioni high-end economiche a breve termine, Radeon 9700 e Radeon 9500 e verso l'ultimo trimestre del prossimo anno dovrebbe presentare i prodotti di fascia alta R350 ed RV350.

Le schede Radeon9700 saranno vendute ad un costo di $299, mentre le Radeon9500 ad un costo di $179.

Per differenziare meglio i propri prodotti, ATi non ridurrà il prezzo del Radeon 9700PRO almeno fino a quando non sarà lanciata la futura generazione di schede. Quanto detto è stato confermato da un portavoce di ATi, il quale ha smentito le recenti voci riguardanti un possibile taglio di prezzi delle schede Radeon9700 e All-In-Wonder.

Fonte: Digitmes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*pecca*23 Ottobre 2002, 10:04 #1
e le 9500pro
atomo3723 Ottobre 2002, 10:04 #2
9700 pro, no taglio = no compro!
Filippo7523 Ottobre 2002, 10:43 #3
R350 e RV350 nell'ultimo trimestre del 2003? Ma non dovevano uscire in contemporanea ad NV30 per contrastarlo?
ulisss23 Ottobre 2002, 10:55 #4
Ormai è un rinvio contininuo da parte di molti produttori.... aspettano che la domanda sul mercato sia stabile e forte....e aspettano che si esaurisca il ciclo dei vecchi prodotti.... quindi rinviano a tempi migliori ....verso la metà 2003 (Hammer docet)....

A noi non resta che accumulare i nostri risparmi (se mai ne avessimo) per rompere i ns salvadanai al momento + opportuno...
Sig. Stroboscopico23 Ottobre 2002, 11:08 #5
ehehe!

il momento opportuno e quando ti serve e hai i soldi, non l'aspettare una cosa che verrà

ce ne sarà sempre una meglio dopo (spero almeno... con gli hd il futuro roseo non lo vedo all'orizzonte, sigh)

ciao!
OSMIUM_modified23 Ottobre 2002, 12:07 #6
Mah, Stroboscopico non direi. Bisogna pensare a quanto vuoi dare per quanto vuoi avere e quanto campare col prodotto da acquistare. Personalmente penso di comprare una Radeon 9700. Il quando è dato dal prezzo: appena scende al di sotto dei 300 euri. A meno che non esca a tempi brevi la versione a 0,13 micron. Confido allora di mantenere chiuso il discorso schede video per almeno 3 anni. Avessi in mente di aggiornare più di frequente il reparto video non mi orienterei mai su prodotti superiori a 150 euri. E gioco forza sempre schede della penultima generazione. Io penso che la ponderazione sia fondamentale in questo campo: i prodotti costani troppo cari ma lanciarsi ad occhi chiusi sui prodotti appena usciti se si hanno i soldi perchè tanto il progresso avanza per me è sbagliato.
gianludovico23 Ottobre 2002, 12:19 #7
secondo me la scheda da comprare oggi è la 8500, praticamente te la tirano dietro e ci gira qualunque cosa ;-)
clone 13423 Ottobre 2002, 13:27 #8
giusto io aspetto mio cugino ha preso la hercules 9700pro a 480 eurozzi.Troppo se dovessi spendere così tanto preferirei prendere la saphire 9700pro in OC è la migliore.Peccato per il costo.
Byeeezz a tutti
Ligos23 Ottobre 2002, 16:14 #9
Originariamente inviato da Conner
[B]9700 PRO no taglio????????
Beh se NV 30 esce ad un prezzo da delirio (oltre gli 800 ?) è crediblile, altrimenti vedrai che anche 9700 pro dovrà essere ridimensionata (altrimenti nessunaìo la compra)



Solo che la 9700 pro si trova in Italia da circa un mesetto, mentre per l'nv 30 ora si parla di uscita prevista a gennaio 2003 , il che vuol dire ferrbaio- marzo in Italia.......
ITA 724323 Ottobre 2002, 19:17 #10

eheh

per velocizzare il passaggio tra 4X e 8X .... o meglio per velocizzare le ventite .....
hanno abbassato del 3%.... ( dov'è lo sconto ?? )
vabhè che devono pure guadagnarci su queste schede comunque per velocizzare ( come dicono loro...) sarebbe bello che facessero lo sconto del 30% e 50% eheh .... allora si che accelerebbero...:-)