ATI Radeon HD 2350 in arrivo per l'autunno

ATI Radeon HD 2350 in arrivo per l'autunno

Una nuova GPU della famiglia Radeon HD 2000 destinata al segmento di fascia entry level

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

In questi giorni si sta svolgendo il MedPI07, evento che raccoglie i principali distributori europei che selezionano e propongono le novità informatiche che verranno commercializzate nel periodo cosiddetto del "back to school", quindi da Settembre in poi.

Il sito web francese Clubic segnala, con questa notizia, come tra le novità emerse dal MedPI07 vi sia anche una nuova scheda video ATI della famiglia Radeon HD 2000. Parliamo del modello Radeon HD 2350, soluzione di fascia entry level.

Architetturalmente ci troviamo di fronte a una GPU della famiglia RV610, quindi dotata di architettura a shader unificati e piena compatibilità con le API DirectX 10. La memoria video è di tipo DDR2, abbinata a tecnologia Hyper Memory con la quale viene messa a disposizione del sistema una quantità di memoria video superiore rispetto  quella fisicamente montata sulla scheda, sfruttando parte di quella di sistema per questo tipo di utilizzo.

E' presumibile che questa nuova serie di schede video non verrà commercializzata nel canale retail ma adottata soltanto in sistemi di clienti OEM; Clubic riferisce che il gruppo tedesco Medion dovrebbe adottare queste nuove schede video per sistemi desktop che verranno commercializzati nel periodo natalizio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wee-Max31 Maggio 2007, 09:03 #1
...un mese dopo...ecco la risposta di ati alla nvidia 7300 (leggermente superiore la ati ma + o - è quella la fascia di mercato)
faber8031 Maggio 2007, 09:11 #2
si, però deve ancora arrivare (se ne parla tra 3 mesi): e intanto la gente che può prendere? la 7300.

è sempre lo stesso problema : Amd-Ati diffonde notizie, riempie forum di pareri e profezie, ma prima che arriva il prodotto il mercato è già saturo di prodotti concorrenziali.

con questa politica dei discorsi e nn dei fatti nn potrà migliorare
(R600 docet)
rakatan31 Maggio 2007, 09:34 #3
Eh si che la notizia è chiara : è un prodotto per periodo back to school e te lo traducono pure in settembre. Che senso ha commentare che è in ritardo ? allora perchè non vengono lanciati ora i prodotti per la stagione natalizia ? anche quelli sono in ritardo ? sinceramente non mi interessa molto la marca di un prodotto e generalmente me ne sto lontano dalle discussioni "tifose" , certo che ultimamente si stanno leggendo troppi e soli commenti di questa natura. Speriamo che con l'autunno, oltre che qualche prodotto nuovo, arrivi un po' di aria fresca.
baronz31 Maggio 2007, 09:39 #4
ma chi le compra queste schede... tanto vale tenersi quella integrata nel PC o una scheda media della vecchia generazione !
Wee-Max31 Maggio 2007, 09:41 #5
Originariamente inviato da: rakatan
Eh si che la notizia è chiara : è un prodotto per periodo back to school e te lo traducono pure in settembre. Che senso ha commentare che è in ritardo ? allora perchè non vengono lanciati ora i prodotti per la stagione natalizia ? anche quelli sono in ritardo ? sinceramente non mi interessa molto la marca di un prodotto e generalmente me ne sto lontano dalle discussioni "tifose" , certo che ultimamente si stanno leggendo troppi e soli commenti di questa natura. Speriamo che con l'autunno, oltre che qualche prodotto nuovo, arrivi un po' di aria fresca.


scusa ma io non ho proprio criticato niente...ho espresso un dato di fatto...
LuFranco31 Maggio 2007, 09:53 #6
A chi dice che queste schede sono inutili, rispondo ricordando che da settembre microsoft applicherà il bollino Vista Premium Capable soltanto se ci sarà una scheda video dx10 e non più dx9 shader model 2.0.

Queste soluzioni sono attualmente le più economiche dx10 che ci sono/saranno in commercio.
Non ho sentito parlare ancora di chip video integrati dx10 (se non ricordo male)
halduemilauno31 Maggio 2007, 09:56 #7
post doppio.
halduemilauno31 Maggio 2007, 09:56 #8
Originariamente inviato da: Wee-Max
...un mese dopo...ecco la risposta di ati alla nvidia 7300 (leggermente superiore la ati ma + o - è quella la fascia di mercato)


Originariamente inviato da: faber80
si, però deve ancora arrivare (se ne parla tra 3 mesi): e intanto la gente che può prendere? la 7300.

è sempre lo stesso problema : Amd-Ati diffonde notizie, riempie forum di pareri e profezie, ma prima che arriva il prodotto il mercato è già saturo di prodotti concorrenziali.

con questa politica dei discorsi e nn dei fatti nn potrà migliorare
(R600 docet)


forse intendevate dire 8300.
ulk31 Maggio 2007, 10:05 #9
Originariamente inviato da: LuFranco
A chi dice che queste schede sono inutili, rispondo ricordando che da settembre microsoft applicherà il bollino Vista Premium Capable soltanto se ci sarà una scheda video dx10 e non più dx9 shader model 2.0.


Leschede integrate Intel di ultima generazione sono già DX10 indi il problema è solo di AMD.
gianni187931 Maggio 2007, 10:27 #10
Originariamente inviato da: halduemilauno
forse intendevate dire 8300.


ma infatti mi ero un attimo perso sentendo che si parlava dell 7300 dato che ne ho una a casa non supporta le dx10