ATi: niente problemi di scorte entro la fine di Marzo

ATi: niente problemi di scorte entro la fine di Marzo

La compagnia canadese annuncia che per la fine del mese di marzo saranno risolti i problemi di scorte per i chip grafici come Radeon 9600 XT

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

I problemi di scorte limitate di chip grafici ATi Technologies, in modo particolare Radeon 9600XT, si ridimensioneranno alla fine del mese di marzo, secondo quanto dichiarato la scorsa settimana a Taipei dal CEO della compagnia Ho Kwok-yuen.

Ho ha inoltre confermato che ATi avvierà le consegne dei chipset con supporto a PCI Express nel secondo trimestre dell'anno.

Diversi clienti OEM di ATi hanno già validato e verificato i chip PCI Express della compagnia canadese ed hanno deciso di utilizzarli per i propri prodotti. La proporzione di chip PCI Express e AGP 8X sul totale delle consegne saranno a livelli confrontabili verso la fine dell'anno in corso.

Nonostante una lieve flessione nelle vendite di notebook per il primo trimestre, HO ha dichiarato che ATi non intende ritoccare la produzione di chipset per il secondo trimestre dal momento che la compagnia è convinta che quanto è successo nel mercato dei portatili è un fenomeno a breve termine.

Secondo Ho le vendite di notebook dovrebbero restare stabili nel secondo trimestre ma subire una buona impennata nella seconda metà dell'anno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vangelis09 Marzo 2004, 10:26 #1
finalmente...
nonikname09 Marzo 2004, 11:54 #2
Ma chi è che prende 9600xt a 170-190euro, quando in giro ci sono 9800pro a 210-230 euro ??? ,con la diminuzione di prezzo della 9800pro ATI sta completamente ammazzando la sua fascia media di prodotti desktop , con un surplus irrisorio , uno si aggiudica la scheda più veloce del momento o quasi: resta il fatto che io , come rivenditore , di sapphire9800pro a 236euro ,fisicamente non ne ho ancora trovata una (disponibile) ma di 9600xt invece ne ho una caterva!!!
dwfgerw09 Marzo 2004, 12:11 #3
ormai nella fascia mainstream consiglio solo 5900XT con clock spinti o 9800PRO
Carpix09 Marzo 2004, 13:26 #4
Ma secondo me in questo periodo il mercato delle schede video è più satro del solito e le case produttici non sanno più inventrasi per vendere, basti pensare a quante case come l'asus che prima produceva solo schede video montante chip nvidia adesso produce anche chip ati.
chissà dove andremo a finire.
Ciao Ciao
kikbond09 Marzo 2004, 16:05 #5
Originariamente inviato da dwfgerw
ormai nella fascia mainstream consiglio solo 5900XT con clock spinti o 9800PRO


quoto...ormai ci si deve orientare solo verso 5900xt e 9800pro...con i prezzi che hanno poi...
~efrem~09 Marzo 2004, 16:18 #6
Originariamente inviato da kikbond
quoto...ormai ci si deve orientare solo verso 5900xt e 9800pro...con i prezzi che hanno poi...


Uppo in pieno

Le sk video da prendere sono le 5900xt o le 9800pro, il resto sono troppo fuori prezzo :P
Carpix09 Marzo 2004, 17:36 #7
ma è vero che la nvidia 5900xt, ha i colori spenti??
~efrem~09 Marzo 2004, 18:20 #8
Originariamente inviato da Carpix
ma è vero che la nvidia 5900xt, ha i colori spenti??


bah... diciamo che il 2d Nvidia non è quello Ati ecco....
cenarius09 Marzo 2004, 19:02 #9

Incredibile!

C'é un test ke mi ha fatto ricredere ke la 5900XT possa essere altamente migliore della 9600XT al seguente indirizzo:
http://www.digit-life.com/articles2...p-aaa-1024.html
La 5900XT nn è presente in questo test perké a quel momento nn era ancora uscita ma mi basta di poter fare il confronto con la 5950Ultra....