ATi guadagna mercato nel settore mobile

ATi guadagna mercato nel settore mobile

La società canadese è riuscita ad incrementare il proprio market share per quanto riguarda i prodotti mobile

di pubblicata il , alle 13:38 nel canale Schede Video
ATI
 

Secondo una ricerca condotta da Goldman Sachs, ATi Technologies è riuscita ad incrementare le proprie quote di mercato nel settore grafico mobile.

Secondo i dati rilevati e le stime effettuate, la società sarebbe stata in grado di espandere la propria presenza nel campo dei processoru grafici per computer portatili da una quota del 51% fino al 59%, e rimarrà su questi livelli ancora per i prossimi 2-3 trimestri almeno.

La situazione di nVidia è sicuramente favorevole ad ATi, il cui reddito ha continuato a crescere per diversi trimestri consecutivi, che è stata in grado di vincere quote di mercato dai propri rivali, ovvero nVidia stessa, S3 e Trident.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ally30 Luglio 2003, 13:41 #1
...ma S3 e trident hanno ancora peso in questo settore?
krokus30 Luglio 2003, 13:54 #2
Sì, specialmente S3 sul fronte dei consumi è estremamente competitiva
Rob8030 Luglio 2003, 14:14 #3

mammamia..

con che chip scusa, non mi dire con il savage?? Credevo (e speravo, visto i chip) che s3 ormai fosse morta..
KAISERWOOD30 Luglio 2003, 14:28 #4

Rob80

s3 non è morto è stata acquisita da Via, diciamo non proprio acquisita ma è sotto il contollo di via (joint-venture). Infatti via attraverso un accordo di s3 con intel pretendeva di sfornare chispet per p4 senza licenza. Adesso l'accordo che c'è tra via e intel è lo stesso che c'era prima con s3 (accordo decennale) con qualche modifica. Nvidia sul mercato mobile ha debuttato con il geppo 2go, ma fino adesso era territorio di ali, s3, ati e trident. Ati adesso è la + competitiva perché rispetto ad nvidia ha + esperienza, s3 adesso da quando sta sotto via è ancora + interessante sul fronte dei consumi. Via sul fronte del basso consumo è molto attenta; il core grafico dell'epia è lo stesso che viene utilizzato per i portatili. Via se cacciasse le p@lle potrebbe fare un terzo polo sia nel campo cpu che gpu, in quanto da solo riesce a costruirisi tutti i componenti per un pc.
Wonder30 Luglio 2003, 14:38 #5

kaiserwood

Hai problemi con le articolazioni delle dita o usi dragon dictate?
ally30 Luglio 2003, 14:42 #6
....dai wonder....Kaierwood si sforza a chiarire l'argomento e tu lo sbeffeggi con 4 parole messe in croce......perchè non scrivi anche tu un bel papirino al posto di criticare?

.....fine OT
suppostino30 Luglio 2003, 15:45 #7
suppostino30 Luglio 2003, 15:55 #8
E' che ne ha infilate talmente tante che sembra fatto apposta.
maxilupo30 Luglio 2003, 19:00 #9
c'è nessuno che conosce dove scaricare i drivers di una ati mobility m6 che ho su un asus lk8470
sul sito asus mi dice che su questo pc c'è una s3,
sul sito ati non c'è nessun riferimento all ati m6.
KAISERWOOD30 Luglio 2003, 19:30 #10

Wonder

posto direttamente dalla news e per scrivere di fretta non ho tempo di controllare, le dita mi funzionano molto bene e non vado trolleggiango o prendendo per i fondelli le persone sul forum
cmq un up per ally