ATI FirePro 2450, scheda video da 18 Watt

ATI FirePro 2450, scheda video da 18 Watt

Il colosso americano aggiunge un modello alla propria offerta, introducendo FirePro 2450, destinata al mercato professionale

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 09:36 nel canale Schede Video
ATI
 

Non solo schede video per videogicoare, ma anche soluzioni destinate al mondo enterprise, segmento in cui le prestazioni vanno di pari passo con il consumo. Proprio per riuscire a fornire una soluzione in grado di garantire il miglior compromesso tra consumi e performance AMD presenta la propria scheda FirePro 2450.

Caratterizzata da un consumo di soli 18 watt, la nuova scheda video è stata inoltre sviluppata con un design compatto, che rende la soluzione adatta ad ogni tipo di sistema senza problemi di spazio. La nuova FirePro 2450, grazie alla presenza di due connettori VHDCI è in grado di supportare fino a quattro periferiche DVI o VGA e si presenta pertanto come un prodotto ideale in scenari di utilizzo multimonitor, come quelli finanziari o di controllo dei processi, durante i quali è fondamentale avere sempre disponibili elevate quantità di dati.

Grazie ai suoi 512MB di memoria on-board, la soluzione di ATI è in grado di garantire performance degne di nota, oltre a supportare correttamente l'interfaccia Aero di Windows Vista. Il prezzo con cui questa nuova soluzione sarà commercializzata è di 499 dollari americani e sarà disponibile presso tutti i partner di canale o system integrator. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb10 Marzo 2009, 09:40 #1
per fortuna che è multimonitor quindi "specializzata" per determinati campi, altimenti a quel prezzo non se la filerebbe nessuno.
Samoht10 Marzo 2009, 09:43 #2
Effettivamente non è un prezzo assolutamente interessante, per la fascia di prodotto a cui la vga appartiene...
demon7710 Marzo 2009, 10:03 #3
beh caratteristiche peculiari e davvero interessanti.. però 499 dollari mi sembra un prezzo altissimo!!
Ok che è l'ambito enterprise che fa magicamente triplicare qualsiasi somma.. ma questa è una scheda di fascia bassa..
poaret10 Marzo 2009, 10:03 #4
risparmi sulla corrente per aver sperperato all'atto dell'acquisto : e quando pensi di ammortizzarla una scheda del genere?
dotlinux10 Marzo 2009, 10:16 #5
Ottimo prezzo ci faccio un pensierino!
demon7710 Marzo 2009, 10:17 #6
In effetti Poaret ha ragione da vendere!
Che senso può avere spendere una simile cifra per una scheda video che a conti fatti non va un tubo??
Consuma pochissimo ok, ma coi soldi che ci spendi ci compri anche tutta la corrente che una scheda di fascia alta consuma in due anni!

A sto punto perche preferire questa ad una normale schedina entry level?? (o addirittua ad una integrata?)
ilpioch10 Marzo 2009, 10:21 #7
Consumo di 17W come consumo medio in 2D, in full consuma 32W. Anche per questo il dissipatore è attivo e non passivo http://ati.amd.com/products/firemvs...irePro2450.html Per caratteristiche e prezzo ad occhio è allineata alla concorrente nVidia Quadro NVS420. Il risparmio di corrente non giustifica l'esborso iniziale, certo, ma chi compra questa scheda video lo fa perchè ha bisogno di questa scheda video, se poi si risparmia anche corrente, bhè è un punto in più a suo favore rispetto alla concorrenza.
dotlinux10 Marzo 2009, 10:22 #8
Un trattore fa 60 km/h ma ti sposta una casa, con lo steso prezzo ci prendi un auto da 240 km/h!
Trattasi di ambito di utilizzo!
tuzzolo10 Marzo 2009, 10:24 #9
non credo sia identica in tutto e per tutto alla scheda consumer ... e poi driver certificati, maggior affidabilità, miglior cura costruttiva e, molto probabilmente, assistenza in garanzia di ben altro livello si fanno pagare.
Poi che per giocare faccia schifo sono d'accordo, ma credo che per tenere 4 monitor sempre accesi, 24 ore su 24, con la massima affidabilità consumando poco funzioni bene.
poaret10 Marzo 2009, 10:24 #10
oppure ti fai un crossfire con schede di fascia medio-bassa se ti interessano i 4 monitor e ti avanzano ancora i soldi per farti la mobo con 2 slot pci-e se ancora non l'avevi...e ti avanzano ancora soldi per pagarti l'ENEL ....LOL