ATI e NVIDIA rimpolpano le proprie linee di prodotti

ATI e NVIDIA rimpolpano le proprie linee di prodotti

Le due principali compagnie nell'ambito delle soluzioni video 3D sono pronte ad immettere sul mercato nuovi prodotti di fascia alta

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:09 nel canale Schede Video
NVIDIAATI
 

Secondo le informazioni rilasciate dai produttori taiwanesi di schede video, pare che prima dell'arrivo dei chip R520 e R580, ATI Technologies abbia intenzione di immettere sul mercato la scheda Radeon X800GT per il segmento high-end. Purtroppo questa soluzione non supporta la tecnologia dual-card della compagnia canadese, Crossfire.

Il diretto competitor di ATI Technologies, ovvero NVIDIA Corporation, immetterà sul mercato la soluzione GeForce 7800GT. La nuova scheda dovrebbe essere lanciata in data 11 Agosto ad un prezzo indicativo di 449 dollari statunitensi.

Con l'introduzione della nuova scheda GeForce 7800GT, le soluzioni appartenenti alla famiglia GeForce 6xxx GT andranno a posizionarsi in quella fascia di mercato compresa tra le soluzioni mid-level e le soluzioni high-end.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zande8825 Luglio 2005, 11:14 #1
Piccolo errore nel titolo: "linne" al posto di "linee"
Come sarà questa X800GT??
Neo_25 Luglio 2005, 11:21 #2
praticamente un remake della 9800 al di la di ciò che lascia supporre il nome...
Firedraw25 Luglio 2005, 11:25 #3
ormai ci sono tante di quelle chede video che si farebbe a creare una classificazione per livelli da 1 a 10, nn bastano più le sigle high, mid, low.
bartolino320025 Luglio 2005, 11:27 #4
Originariamente inviato da: Neo_
praticamente un remake della 9800 al di la di ciò che lascia supporre il nome...


Scusa non ho capito l' analogia con la 9800. Stessa fascia di mercato?
Io per ora in comune ci vedo solo il colore del pcb
barabba7325 Luglio 2005, 11:52 #5
Le soluzioni 6xxx andranno a posizionarsi nella fascia media del mercato....cioè una 6800 ultra a 200€ ? ...se...magari...
WarDuck25 Luglio 2005, 11:53 #6
Non capisco, pochi giorni fa è uscita la news su questo stesso sito riguardante la X800GT come scheda derivante da R430, con 8 pipeline, quindi descritta come appartenente alla fascia media, ora invece pare che sarà la nuova scheda di fascia high-end...

Svelateci il mistero
Einhander25 Luglio 2005, 11:56 #7
x barabba73
Credo piu' che altro le 6800gt caleranno di prezzo,ma credo che 200 euro come da te osservato siano alquanto improbabili....
dwfgerw25 Luglio 2005, 12:08 #8
cmq già oggi è possibile acquistare 6800GT a 348€
Tefnut25 Luglio 2005, 12:22 #9
nvidia con una scheda nuova... ati con un remake...

bho .. spero che ati si svegli nonn mi va di passare a nvidia,..
djgusmy8525 Luglio 2005, 12:41 #10
E la X800WORLDRALLYCHAMPIONSHIP per quando è prevista?