Asus Mars III: dual GPU NVIDIA per i videogiocatori più incalliti

Asus Mars III: dual GPU NVIDIA per i videogiocatori più incalliti

La scheda video Ares III di Asus, dotata di due GPU NVIDIA GeForce GTX 680 sullo stesso PCB, potrebbe venir commercializzata a breve; specifiche superiori a quelle del modello GeForce GTX 690

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Schede Video
NVIDIAASUSGeForce
 

Al Computex di Taipei, lo scorso mese di Giugno, avevamo avuto occasione di vedere alcuni prototipi di nuove schede video sviluppate da Asus basate su architettura a due GPU. Ci riferiamo nello specifico alla scheda Mars III, modello dotato di due chip NVIDIA GeForce GTX 680 montati sullo stesso PCB in abbinamento ad un sistema di raffreddamento particolarmente elaborato.

Grazie alle informazioni pubblicate dal sito Expreview a questo indirizzo scopriamo che il debutto di questa scheda si avvicina, benché non sia stata ancora fissata una data ufficiale. La scheda dovrebbe abbinare due GPU GeForce GTX 680, quindi chip GK104, con frequenza di clock indicativa di 1 GHz: si tratterebbe di un valore superiore ai 915 MHz di default per i chip video utilizzati dalle schede NVIDIA GeForce GTX 690.

A completare le caratteristiche tecniche troviamo una dotazione di memoria video di 4 Gbytes per ciascuna delle due GPU, con una circuiteria di alimentazione a 10 fasi per ogni GPU affiancata da una fase dedicata al chip bridge.

Quest'ultimo componente dovrebbe essere un modello PEX8747, compatibile quindi con le specifiche PCI Express 3.0, grazie al quale viene assicurata la comunicazione tra le due GPU montate sulla scheda. Per il sistema di raffreddamento è confermata la scelta fatta per il prototipo mostrato al Computex: ingombro di due slot sulla scheda madre, con tripla ventola di dimensioni differenti

A quando debutto e prezzo? Queste informazioni non sono state ancora fornite ma è presumibile che il lancio di questo prodotto possa essere questione di poco tempo. Del resto NVIDIA ha già in commercio da tempo, benché in volumi molto contenuti, la propria proposta dual GPU top di gamma GeForce GTX 690.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dejavu9228 Agosto 2012, 16:02 #1
Siete in ritardo.
Asus ha già smentito la notizia, non ci sarà nessuna Mars III

rif:
http://www.techpowerup.com/171202/A...B-Pictured.html
Tsaeb28 Agosto 2012, 16:31 #2
8 giga di ram video!!! SANTO GIOVE!
matita8828 Agosto 2012, 16:32 #3
ma poi.... anche se fosse vero, che senso ha fare una 680 dual quando cè la 690?
tossy30 Agosto 2012, 01:57 #4
Originariamente inviato da: Tsaeb
8 giga di ram video!!! SANTO GIOVE!


Nella prima uscita al cinema, in TV e on videocassetta era tradotto come "GRANDE GIOVE"

sbudellaman30 Agosto 2012, 02:05 #5
saranno 8gb di ram video ma di fatto essendo un dual gpu la memoria effettiva è 4gb... per un chip del genere è il giusto quantitativo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^