Asus annuncia ROG Poseidon GTX 1080Ti, con raffreddamento ibrido

Asus annuncia ROG Poseidon GTX 1080Ti, con raffreddamento ibrido

Acqua ed aria: questi i due elementi con i quali può essere raffreddata la scheda video Asus ROG Poseidon basata sulla nuova GPU NVIDIA GeForce GTX 1080Ti

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Schede Video
ASUSROGNVIDIAGeForce
 

Nelle ultime settimane i produttori di schede video partner AIB di NVIDIA hanno annunciato vari nuovi modelli basati su GPU GeForce GTX 1080Ti, l'ultima arrivata di casa NVIDIA destinata ai videogiocatori più appassionati. NVIDIA offre la propria proposta Founders Edition in modo simile a quanto avvenuto in precedenza con le GPU GeForce GTX 1080 e GeForce GTX 1070, lasciando però i partner liberi di sviluppare proprie proposte con overclock di serie, PCB custom e sistemi di raffreddamento alternativi.

asus_gtx1080ti_poseidon.jpg (90089 bytes)
Fonte: KitGuru

Asus ha annunciato la nuova scheda ROG Poseidon GTX 1080ti, modello che abbina un sistema di raffreddamento di tipo ibrido che può operare tanto con tradizionale dissipazione ad aria come in abbinamento ad un circuito a liquido. Questo avviene grazie alla disponibilità di connettori da 0,25 pollici di tipo standard ai quali collegare il circuito di raffreddamento a liquido montato nel proprio sistema direttamente alla scheda video.

Tra le caratteristiche di questa nuova scheda segnaliamo anche le ventole di tipo Wing-Blade, di dimensioni importanti e in grado di assicurare un più che adeguato ricambio d'aria, e la presenza di tecnologia Asus Fanconnect II che offre un connettore di alimentazione per ventole specifico per il sistema di raffreddamento a liquido così che il suo funzionamento venga gestito in funzione della temperatura operativa della GPU. Non mancano ovviamente i LED RGB, configurabili tramite pannello Aura Sync RGB in modo sincrono con quello che è il funzionamento degli altri LED eventualmente presenti nel sistema.

asus_gtx1080ti_poseidon_2.jpg (53341 bytes)
Fonte: KitGuru

Tra le restanti caratteristiche tecniche segnaliamo l'ingombro della scheda, pari a 2,5 slot per via delle dimensioni del sistema di raffreddamento utilizzato. Al momento attuale l'azienda non ha ancora comunicato le frequenze di clock della GPU, che saranno sicuramente overcloccate di serie rispetto ai dati della scheda GeForce GTX 1080Ti Founders Edition proposta da NVIDIA, tantomeno il prezzo di listino. Il debutto in commercio dovrebbe avvenire nel corso del mese di maggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Piccolo_orso03 Aprile 2017, 23:43 #1
La 1080ti costa già poco di suo, questa costerà Centocinquatamilamilionidimiliardidimilioni Di euro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^