Aspetta la sua scheda video da un anno, uomo invia una torta al negozio e ottiene la GPU!

Aspetta la sua scheda video da un anno, uomo invia una torta al negozio e ottiene la GPU!

Arriva dalla Polonia la curiosa storia di un appassionato che, a un anno dall'ordine di una RTX 3080, ha inviato una torta al negozio presso cui l'aveva acquistata per festeggiare l'anno passato insieme. Un gesto goliardico o una mossa disperata? Non si sa, ma dopo l'invio della torta la GPU, come per magia, arrivata.

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Schede Video
GeForceAmpereNVIDIARTX
 

Chi per una ragione o l'altra si è trovato ad acquistare una GPU nell'ultimo anno ha dovuto armarsi di due cose: tanti soldi e molta pazienza. Lo shortage produttivo - insieme ad altre dinamiche come quella degli scalper - ha fatto schizzare i prezzi e dilatato i tempi di consegna.

Emblematico, ma speriamo limite, il caso di un uomo polacco che ha ordinato una GeForce RTX 3080 nel settembre dello scorso anno e ha dovuto attendere oltre un anno per mettere le mani sulla tanto desiderata scheda video, non prima però di aver inviato al negoziante presso cui aveva fatto l'ordine una torta per festeggiare l'anno passato insieme.

La torta recava la scritta "Un anno insieme" in polacco, la foto di una RTX 3080 Founders Edition e il numero dell'ordine. A diffondere la curiosa storia, sulla propria pagina Facebook, è stata la stessa pasticceria a cui è stata commissionata la torta.

L'invio della torta, un'idea originale per affrontare in modo goliardico una situazione grottesca, ha tuttavia sortito effetto perché dopo pochi giorni l'ordine è stato finalmente evaso e l'uomo ha ottenuto la scheda video. E poi qualcuno dice che la dolcezza, nella vita, non risolve nulla.

Non si sa con certezza quale sia lo shop a cui è stata recapitata la torta, ma in base al codice postale c'è una buona possibilità che si tratti di X-kom, un negozio polacco che non ha esattamente una buona reputazione: lento ad evadere gli ordini e con un servizio clienti spesso insoddisfacente, lo scorso agosto contattò chi aveva ordinato una RTX 3070 dieci mesi prima proponendo come rimpiazzo una RTX 3060 LHR, senza rimborso e asserendo che la 3060 avesse le stesse prestazioni della 3070.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75011 Ottobre 2021, 10:05 #1
il sito italiano sulla tecnologia
Gringo [ITF]11 Ottobre 2021, 10:08 #2
Li basta una Torta....
....in Italia va proprio mandata la BUSTA.
StylezZz`11 Ottobre 2021, 10:17 #3
Scommetto che il prezzo non è stato altrettanto dolce.
voodooFX11 Ottobre 2021, 10:22 #4
ed ora sotto con New World
Saturn11 Ottobre 2021, 10:25 #5
Uhm...e quindi ? Il senso di questa "notizia" ?

Ha aspettato un anno la scheda video, ha mandato la torta ed ora ha il suo breve momento di notorietà, che sparirà nell'arco di due giorni.

Wow, impressionante ! Fine.
futu|2e11 Ottobre 2021, 10:26 #6
Originariamente inviato da: ninja750
il sito italiano sulla tecnologia


Gabro_8211 Ottobre 2021, 10:26 #7
Originariamente inviato da: voodooFX
ed ora sotto con New World


umanoz11 Ottobre 2021, 10:45 #8
Il senso questa notizia ce l'ha perchè in tanti sono nella sua situzione, me compreso. Ordinato e pagato per intero la scheda a luglio e ancora nulla. In molti sul sito dove ho comprato (5 stelle ovunque a luglio) hanno iniziato a fare denunce varie e in tanti in attesa di rimborso. Ho scritto loro che non volevo intraprendere questa strada e trovare una soluzione pacifica. Nessuna risposta e appena ho scoperto la possibilità della 3090 TI a gennaio ho chiesto il rimborso. A quanto pare ora l'ordine è in fase di rimborso, ma purtroppo ho il sentore che non sia finita qui.

La questione credo sia che ho comprato la scheda(dichiarata come disponibile) ad un prezzo relativamente basso e tempo 3 giorni i prezzi sono saliti di 300 euro almeno e per guadagnare di più mi hanno messo in una lista d'attesa infinita.

La situazione è diventata ridicola e questo articolo lo sottolinea
supertigrotto11 Ottobre 2021, 10:46 #9
Prevedo che Nvidia , Amd , Intel apriranno un secondo business ,una catena di pasticcerie....
al13511 Ottobre 2021, 10:49 #10
Originariamente inviato da: ninja750
il sito italiano sulla tecnologia


e sulla cucina

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^