Anche per VisionTek una scheda Radeon X850 XT

Anche per VisionTek una scheda Radeon X850 XT

Partner di ATI molto attivo nel mercato nord americano, VisionTek propone una nuova scheda video basata su chip Radeon X850XT PE

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:06 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

In occasione dell'evento-lancio "Xtreme Heights" di ATI, tenutosi a San Francisco nei giorni scorsi, VisionTek ha presentato ufficialmente la nuova scheda grafica XTASY RADEON X850 XT PCI Express.
Questa soluzione si basa ovviamente sulla VPU Radeon X850 XT di ATI, con frequenza di clock di 520 MHz che integra 16 pipeline e 6 motori vertex. La scheda dispone di 256 MB di memoria GDDR-3 256-bit, operante a 1.080 MHz, ed ovviamente supporta nativamente l'interfaccia PCI-Express 16x.

La scheda VisionTek XTASY RADEON X850 XT PCIe è dotata di due connettori DVI-I (nella confezione è incluso un adattatore DVI-VGA per i monitor CRT) e supporta le funzioni VIVO (Video In/Video Out). La disponibilità sul mercato è prevista per l'inizio di questo mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz03 Dicembre 2004, 10:16 #1
Disponibilità...basta che realmente escano e si trovino in città ....anche se dubito che ci sarà la fila per prendere queste schede video..
LASCO03 Dicembre 2004, 10:23 #2
Per una scheda di punta come questa, il cui prezzo che sia 50€ in più o in meno per molti non fa differenza, non sarebbe stata una mossa commerciale abbinarla a 512MB di memoria ram? Sarebbe stato prestazionalmente inutile? Sarebbe costato di più di una cinquantina di €?
pikkoz03 Dicembre 2004, 10:37 #3
Originariamente inviato da LASCO
Per una scheda di punta come questa, il cui prezzo che sia 50€ in più o in meno per molti non fa differenza, non sarebbe stata una mossa commerciale abbinarla a 512MB di memoria ram? Sarebbe stato prestazionalmente inutile? Sarebbe costato di più di una cinquantina di €?

Secondo me 256Mb di ram , non è tanto il prezzo che frena, ma la complessità aggiunta nel connettere sulle piste il doppio di moduli ram, consumi e calore prodotto maggiori.. .
Finchè non si aumenterà la densità di memoria per chip di ram penso propio che difficilmente si vedranno schede video con 512Mb di ram per il prox anno.
JiUli003 Dicembre 2004, 10:42 #4

Beh....

Voglio vedere il prezzo:laugh:
the.smoothie03 Dicembre 2004, 14:02 #5
Il prezzo: come per la notizia precedente

MMMMMMILLLLLE euri!

Tra un pò raggiungeremo la soglia delle vecchie 2.000.000 di lire!

Ma quanto siamo cresciuti coi Prezzi! Mi sembrava sproporzionato spendere quasi 1.000.000 di lire per le prime ge-force3 (le mitiche gts acronimo di giga_textel_shader, non mi ricordo bene) e ora abbiamo schede che si avvicinano ai 700euri!

Anziche fare a gara a chi offre un prodotto dal miglior rapporto prezzo/prestazioni sembrano facciano a gara a chi la fa pagare di più!

Ciauz!
bluedog03 Dicembre 2004, 15:11 #6
Originariamente inviato da the.smoothie
Ma quanto siamo cresciuti coi Prezzi! Mi sembrava sproporzionato


già, oltretutto sono cresciuti anche i prezzi minimi delle vga, fino a non molto tempo fa erano 30€ adesso siamo sui 50€ abbondanti...
G_luka3dfx03 Dicembre 2004, 15:14 #7
Secondo voi è possibile arrivare alle frequenze della x800 PE con la x800 xl? (e mantenerle stabilmente magari) Il processo 0.09 dovrebbe aiutare no??
nonikname03 Dicembre 2004, 16:11 #8
0.09 ??

Comunque il low-k sul 130nm permette di raggiungere freq più elevate del 110nm (che non può avvalersi del low-k perchè e solo un die-shrink del 130nm..)

Quindi penso proprio di no , altrimenti ATI non ne venderebbe molte di X850...(chissà quante sign cambieranno sul forum :X800XTpe@X850XTpe )
Brugola03 Dicembre 2004, 20:28 #9
a dir la verità esistono gia schede con 512mb di ram (e anche a 640mb di ram)
per i curiosi sono le wildcat....il prezzo potete immaginarlo...
giovonni03 Dicembre 2004, 22:13 #10

ehm ehm

per dovere di cronaca, le gts erano Geforce 2