Anche Chaintech tra i partner XGI?

Anche Chaintech tra i partner XGI?

Anche Chaintech potrebbe passare alla produzione di schede video basate su chip Volari Duo, seguendo la strada di altre aziende taiwanesi

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 14:13 nel canale Schede Video
 
XGI ha iniziato a promuovere una serie di eventi, in collaborazione con vari propri partner produttivi, incentrati sui propri prodotti video della famiglia Volari.
Tra le varie aziende presenti viene menzionata la taiwanese Chaintech.

Quest'azienda è uno degli storici partner di nVidia per la produzione di schede video della famiglia GeForce; la presenza di Chaintech tra gli sponsor degli eventi XGI farebbe pensare ad una prossima disponibilità di schede video Chaintech basate su chip Volari Duo.

Oltra a Chaintech, anche Abit viene indicata tra i partner di XGI; Abit inizierà la commercializzazione di soluzioni video basate su chip ATI a Gennaio 2004 ed è presumibile che a queste schede possa affiancare anche proprie soluzioni basate su chip Volari Duo.

Le prospettive di XGI per il 2004 sono estremamente incoraggianti: vari produttori taiwanesi di schede video, infatti, hanno espresso notevole interesse verso la tecnologia Volari Duo. Si vocifera che anche Asus possa adottare questi chip per alcune proprie schede video, affiancandole alle gamme basate su chip ATI e nVidia.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lasa30 Dicembre 2003, 14:51 #1
Per XGI sarebbe di sicuro un ottimo punto di partenza, ma serviranno anche driver maturi, il marketing può tanto ma non tutto.....
Marino530 Dicembre 2003, 15:06 #2
io devo dire che sono molto combattuto...
in genere sis fa un hardware buono con soluzioni tecniche interessante, ma pecca sempre dal lato software (bios e drivers..).
tutto sommato sono molto ottimista verso il volari.. speriamo che succeda come con ati e tutto vada per il meglio: c'è davvero bisogno di un serio concorrente alle due case che spatroneggiano (abatantuomo rox!)
asterix330 Dicembre 2003, 15:08 #3
speriamo che questo sia segno che la volari duo in sostanza è una buona scheda sarei curioso di vederla in opera
luckye30 Dicembre 2003, 20:04 #4
Viullllllleeeeeenza sto nuvolari mica correva cò'i macchene ?? ^_^ ! Kmq penso sia valida.....ma come + volte detto dipenderà dal $$ !!
MuadDibb01 Gennaio 2004, 19:41 #5

Chaintech con XGI?

Beh, c'era da aspettarselo...

La XGi, essendo nuova avrà qualche problema di driver...
La Chaintech ha da sempre problema di rilascio di driver e bios aggiornati. Beh, perfetto, un connubio davvero perfetto!! BUON 2004 a tutti!!!!!
dragunov05 Gennaio 2004, 11:48 #6
ha ha ha ha bella MuadDibb
Cmq credo che il maggior problema sia adesso lo sviluppo dei drivers in modo da coprire magari errori progettuali(nvidia)ha ha ha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^