Anche Acer si appresta ad entrare nel mondo delle soluzioni VR

Anche Acer si appresta ad entrare nel mondo delle soluzioni VR

E' il CEO dell'azienda, alla ripresa dalle festività del capodanno Cinese, che conferma come Acer sia impegnata dietro le quinte a sviluppare soluzioni per la realtà virtuale al debutto entro metà 2016

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Schede Video
AcerVirtual reality
 

Anche Acer si è dichiarata intenzionata a sviluppare soluzioni per il mondo della realtà virtuale, con un debutto indicato già per la prima metà dell'anno. Si tratta, quantomeno sulla carta, di un passaggio importante oltre che interessante per l'azienda taiwanese, chiamata da alcuni anni a questa parte a meglio diversificare la propria attività di business rispetto a quella tradizionale dei PC.

Il sito Taipei Times segnala come sia lo stesso CEO dell'azienda Jason Chen, ad aver anticipato pubblicamente questa intenzione. Mancano i dettagli, ma le parole di Chen si riferiscono ad una nuova tecnologia in lavorazione da tempo all'interno dell'azienda e che sorprenderà un po' tutti.

Oltre a lavorare alla componente hardware Acer è impegnata a sviluppare un modello di business sostenibile per le proprie soluzioni VR. E' questo un tema indubbiamente molto interessante e a nostro avviso fondamentale per l'evoluzione futura delle soluzioni di realtà virtuale. L'enfasi attuale è tutta proiettata verso il mondo del gaming, ma nel medio lungo periodo le soluzioni VR potranno rivelarsi strumenti imprescindibili in molti settori di ambito professionale.

Sarà proprio la migrazione verso utilizzi non puramente videoludici delle soluzioni di realtà virtuale che permetterà a questo ecosistema di svilupparsi e proliferare, sostenendo i costi legati allo sviluppo tecnologico. Siamo solo agli albori della diffusione di strumenti di realtà virtuale e l'enfasi sul gaming è per molti versi naturale. Riteniamo che a breve debba giungere un momento in cui i visori VR, e le applicazioni a queste abbinate, si diffonderanno anche nel settore dei servizi e più in generale diventeranno soluzioni adottate dalle aziende non direttamente impegnate nel settore informatico.

Sarà questo il passaggio che permetterà alle varie aziende impegnate in questo ecosistema di estendere i propri orizzonti commerciali, rendendo le soluzioni VR sempre più accessibili e utilizzate dal vasto pubblico come strumento in grado sia di intrattenere ed esplorare, sia di aiutare in decisioni di acquisto o esperienze d'uso di tipo quotidiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^