Analisi prestazionale driver nVidia Detonator V. 40.xx

Analisi prestazionale driver nVidia Detonator V. 40.xx

Analizzati i driver detonator 40, in confronto con la versione precedente e con i driver Omega

di pubblicata il , alle 12:03 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Sul sito FiringSquad è stata pubblicata l'analisi prestazionale della serie di driver Detonator 40.xx, comparati, oltre che on le precedenti versioni, anche con i driver Omega, sviluppati da terze parti.

Dopo una prima analisi della qualità di immagine dove si nota una leggera superiorità dei driver Omega, si passa alla fase di testing prestazionale, eseguita su un sistema P4 2.4GHz con scheda madre ASUS PT533 e 512MB di memoria PC1066 RDRAM. E' stata utilizzata una scheda video ASUS V8460 Deluxe GeForce4 Ti4600.

I driver presi a paragone sono stati i seguenti: 30.82, 40.41, 40.71, 40.72, Omega 1182. Sistema operativo Windows XP Pro con DirectX 8.1. Tutti i test sono stati eseguiti con risoluzione del desktop a 1024x768@32bit.

Riportiamo di seguito i risultati di due test abbastanza interessanti: Quake 3 Arena e Unreal Tournament 2003:

Come vediamo le diverse versioni dei driver 40.xx offrono prestazioni sostanzialmente allineate, ma fanno segnare un netto gap prestazionale rispetto alla precedente versione 30.xx

L'articolo completo è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cosimo18 Ottobre 2002, 12:24 #1

OMEGA???

Ma che sono sti omega?? Driver da terze parti?
Chi programma questi driver? Sono ufficiali? Qualcuno ce l'ha?
OverClocK79®18 Ottobre 2002, 12:24 #2
infatti l'ultima serie di DET trae maggior vantaggio dagli ultimi gioki......ossia DX 8 ecc ecc
nn tanto da Q3 e soci

bYEZZZZZZZZZZZZ
cdlab18 Ottobre 2002, 12:31 #3

detonator

MA ASUS NON HA RILASCIATO QUESTA VERSIONE DEI DRIVER DETONATOR! IO HO UNA ASUS V8460 DELUXE, MA NEL SITO ASUS AL MASSIMO SI TROVANO I 28.80. COME DEVO FARE, ANCHE PERCHE' HO DEI PROVBLEMI, E POI SARANNO RILASCIATI DRIVER DIRECTX 9???? SPERIAMO CON QUELLO CHE COSTA
Silvia18 Ottobre 2002, 12:32 #4

per Cosimo

Le notizie sugli omega le trovi su HwFiles...
http://www.hwfiles.it/news/330.html
Eraser|8518 Ottobre 2002, 12:35 #5

x CDLAB

e a te che te frega dei driver ASUS? Scarica i 40.xx e installali. Dimentica gli altri drivers!
cdlab18 Ottobre 2002, 12:36 #6

X ERASER

MA SEI SICURO CHE FUNZIONANO, NO PERCHE' CON LE SK VIDEO HO AVUTO TUTTI I PROBLEMI DEL MONDO. FIGURATI CHE CON LA 8460 NON VEDO ERRORI BLU DI SISTEMA, MA PAGINE NERE.
Cosimo18 Ottobre 2002, 12:42 #7

X Silvia

Ok Grazie Silvia! ;-) Stiamo a vedere!
vassili8118 Ottobre 2002, 13:02 #8

per cdlab

io ho una V8460 Deluxe e mi va una favola..dopo un primo tentativo con i diver asus presenti nella scatola..un folp totale!
Ho deciso di abbandonare per ora tutti i programmini asus tipo occhialettini,recorder,ecc e ho messo sotto i 40.71..un'altro mondo.
Prima sembrava avessi sotto una TNT1..e poi dopo il cambio drivers tutti i problemi risolti e prestazioni da capogiro
cover18 Ottobre 2002, 13:04 #9

problema :-(

a me danno problemi i 40.xx :-(
ora ho su i 30.82, se metto gli ultimi mi da problemi l'audio (quando carica, sposta file via lan o altre cose che fanno lavorare la cpu, si sente tutto disturbato con la audigy e ultimi driver) e mi scattano tutti i giochi con la ti4200 128 ddr della gainward, pure con i 30.82 l'audio da ancora qlc problema, ma almeno non scattano tutti i giochi :-(
sapete cosa può essere e come mettere a posto questa cosa? le casse non penso (megaworks 510d) dato che ho provato in digitale e normale sull'altro e vanno benissimo, cpu lenta nemmeno dato che ho un 2000+ a 40°, ram ddr 512 mb brand 266 mhz.
datemi una soluzione vi prego =o)
Nandozzi18 Ottobre 2002, 13:27 #10
x cdrlab

I driver Asus (come quelli forniti con le SK video) sono dei driver detonator di riferimento che variano a seconda di quando è uscita la sk video. La maggior parte delle sk video ha i 28.80, ma tu puoi installare anche gli ultimi driver che trovi nel sito www.nvidia.it
Se poi volessi usare dei driver precedenti vai direttamente nel sito Ftp della Nvidia:

ftp://download.nvidia.com/Windows/