Analisi prestazionale Detonator 40.72 WHQL certificati

Analisi prestazionale Detonator 40.72 WHQL certificati

Sono stati messi al banco di prova i primi driver detonator della serie 40.xx ad essere stati certificati

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Schede Video
 

Sul sito nV Italia è stata pubblicata l'analisi prestazionale dei driver nVidia Detonator 40.72 WHQL reference, i primi driver Detonator della serie 40.xx ad essere ufficialmente certificati.

Al di là del risultato singolo che i nuovi driver hanno fatto registrare, è interessante notare l'incremento prestazionale, nei confronti della versione certificata 31.40, che con Unreal Tournament arriva fino a oltre il 12% alla risoluzione di 1600x1200:

Riportiamo di seguito un passo delle conclusioni:

"In 3DMark 2001, le differenze si attestano fra il 7% e il 10% con l'aumentare della risoluzione; questo dato "medio" è possibile riscontrarlo anche nei singoli test, dove a fronte di alcuni valori addirittura negativi, sussistono dei netti balzi avanti in Draghotic ( +15%) e soprattutto in Nature, dove fa bella mostra un incredibile balzo avanti del 53%, tanto più importante quanto si dimostra "vero" e non ottenuto "limando" sulla qualità grafica o simili. [...] Con UT2003 abbiamo messo a confronto i driver ufficiali con la versione "semiufficiale" per vedere quanto sia possibile andare oltre i livello infine "scelto" con gli ufficiali . Forse siamo di fronte al "prezzo" che si paga per ottenere la totale compatibilità con il sistema operativo di Microsoft. Per concludere, consigliamo a chi ha i 31.40 di passare sicuramente a questi ultimi drivers ufficiali 40.72, e se si vuole ottenere il massimo dall'ultima fatica della Epic, di provare eventualmente gli ancora velocissimi 40.52 oppure gli ottimi 40.72 pre-WhQL. "

L'articolo completo è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mame3213 Novembre 2002, 11:26 #1

W Nvidia

Ma vieniiiiii!!
Alla faccia di tutti i "radeonisti"..........
I detonator sì ke funzionano!!!!
sanitarium13 Novembre 2002, 11:33 #2
Oooooooooh, sentivamo la mancanza di commenti senza senso, per fortuna che mame32 c è venuto incontro con questa perla di saggezza...
gaus13 Novembre 2002, 11:45 #3
hai ragione......

una perla di saggezza.. STI RAD... CAMIONISTI!!!
sanitarium13 Novembre 2002, 11:48 #4
Originariamente inviato da gaus
[B]hai ragione......

una perla di saggezza.. STI RAD... CAMIONISTI!!!


Spero tu stia scherzando!

Sig. Stroboscopico13 Novembre 2002, 11:54 #5

x mame32

proprio vero, detonator sempre eccezionali... ne esce 1 ogni 2 giorni, migliorano solo le prestazioni per i videogiochi ma non per il 2d o altre magagne che hanno... (il multi desk ha ancora qualche problema... da quando l'hanno messo)
appena posso proverò anche questi... tanto per riavviare il pc qualche volta...

ciao!
CS2513 Novembre 2002, 12:06 #6
Evidentemente non sai che la qualita' 2d non dipende dai driver ma principalmente dalla bonta' dei filtri rfi-out utilizzati da chi costruisce la scheda (che non e' Nvidia), ed in generale da tutto cio' che viene applicato per ridurre le emissioni elettromagnetiche. Ci sono produttori che vanno a risparmio e la qualita' ne risente, ma per fortuna con la serie 4 Ti il problema e' quasi svanito del tutto, mentre col geforce3 ce ne sono state di schede vergognose.
Se dobbiamo cercare difetti nei detonator cerchiamoli dove stanno, non dove non ci stanno
marck7713 Novembre 2002, 12:30 #7
Confermo... balzo netto rispetto ai 30.82 da 7800 a 8400 punti con 3dmark2001se a 1024x768 tutto di default con geffo3 64Mb DDR
wolverine13 Novembre 2002, 12:37 #8
Beh non è un mistero che i detonator di nVidia sono più "solidi" dei Catalyst... (ho una Radeon) a breve tornerò ad essere nVidioso... visto poi che hanno migliorato il 2D e (da quanto mi hanno detto) anche la visualizzazione dei dvd... Ciao!
Filippo7513 Novembre 2002, 12:54 #9
Bo, io li ho messi ma vanno esattamente come i 30.82, ho una GF3 Ti500 su XP1800+. Il risultato finale del 3DMark è identico, idem per il bench di UT2003.
L'unica cosa che ho apprezzato è la possibilità di bloccare il refresh, anche con WinXP, così non devo più tenere PowerStrip in background.
Lich8613 Novembre 2002, 13:12 #10
concordo veramente ottimi io con la mia geffo3 e il mio thunderbird 1400 sono passato da 9129 a 1570

impressive!!!!!!!!!! naturamlmente tutto sotto oc e un guadagno a questi punteggi per il mio sistema è veramente tanto ottimi driver complimenti alla Sig. Nvidia

cmq basta sti soliti dibattiti tra nvidia e radeon intendo discutere su c@zzate da bambini !!!