Analisi driver Detonator

Analisi driver Detonator

Valutate le prestazioni velocistiche, nonché la qualità d'immagine, dei più recenti driver reference nVidia Detonator

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Sul sito web Guru3D è stata pubblicata, a questo indirizzo, una ricca analisi prestazionale dei driver nVidia Detonator, dalla versione 20.80 sino alle più recenti 28.32. La tabella seguente riporta le indicazioni per i migliori driver da utilizzare con i 3 giochi utilizzati nei test: Aquamark, 3D Mark 2001 e Quake 3 Arena.

AquaMark Q3A 3D Mark 2001SE
1 23,12 22,80 23,12
2 23,11 26,53 23,11
3 22,50 22,40 22,81
4 22,80 23,11 22,50
5 22,40 20,80 27,42
6 21,83 28,32 27,20
7 21,85 22,50 27,52
8 21,88 27,00 26,25
9 21,81 21,81 27,30
10 20,80 27,51 27,70


Come si nota chiaramente dallo schema, la revision 23.12 è quella che, mediamente, permette di ottenere le migliori prestazioni complessive tra le numerose provate. In generale, comunque, i divari tra le varie revision di driver Detonator sono molto ridotti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
COLLA09 Aprile 2002, 11:03 #1
Si ma in Q3A i 23,12 non compaiono nemmeno!!!!
octopus09 Aprile 2002, 11:20 #2
COLLA : si vede che sono arrivati dopo il 10° posto.
guglielmit09 Aprile 2002, 11:38 #3
Io e' da tempo che lo dico...per ora i migliori(sia in performance che in stabilita' e qualita' visiva) sono ancora i 22.80-23.12.I miei migliori bench li ho fatti con questi Drv..e parlo di bench in cima alle classifiche MadOnion
solaris09 Aprile 2002, 11:44 #4
Bah !
oggi ho scaricato i 27.50 ufficiali rilasciati da creative e qui non sono nemmeno menzionati!!

purtroppo nvidia ci ha abituati a rilasciare detonator nuovi 1 giono si e uno si... almeno li facessero + stabili
miche09 Aprile 2002, 11:51 #5
Se ti lamenti pure della stabilità dei detonator allora quale altro driver potrebbe accontentarti? Almeno tra le schede video sono i driver più stabili...
COLLA09 Aprile 2002, 12:07 #6
per rispondere ad octopus !!appunto Corsini dice che i migliori sono i 23,12 da come si vede dalla tabellla ma se i 23,12 sono arrivati dopo il 10° posto in q3A non possono essere tra i migliori i migliori sarnno casomai i 23,11,cmq secondo me c'è un errore nella tabella perchè è impossibile che i 23,12 siano arrivato dopo il 10° posto
mik.fp09 Aprile 2002, 12:43 #7
x miche

Mai sentito parlare dell'errore nv4_disp.dll?
E di blocchi improvvisi della macchina intera con difetti video?

Fatti un giro sui newsgroup, e poi torna a parlare di stabilità.
Altro che stabili... che funzionino bene a te non significa che vadano bene a tutti, anzi.

A casa ho una Matrox G400 Max ed una Radeon prima generazione; tra le 3 case, i migliori sono i Matrox.
GURU09 Aprile 2002, 13:31 #8
Beh...io ho installato i 28.32...ed ho perso si una cosa come 3 fps in Q3...ma hanno una qualità impressionante...almeno sulla Ti500...
gogeta09 Aprile 2002, 14:12 #9
Ma son l'unico mongolo che usa i 21.83?
RayMan09 Aprile 2002, 15:40 #10
il mio pc è un caso a parte, ho provato molti detonator e i punteggi più alti li ho sempre ottenuti con i 21.81 ed in qualità grafica mi sembrano tutti uguali.

prima possedevo una matrox, driver davvero ottimi ed un 2D eccezionale..la rimpiango un po'!