AMD rimuove Gaming Evolved dai propri driver Catalyst

AMD rimuove Gaming Evolved dai propri driver Catalyst

Niente più integrazione all'interno dei driver AMD Catalyst del pacchetto software alternativa a GeForce Experience di NVIDIA: scarsa l'adozione da parte degli utenti, ora i Catalyst sono più leggeri

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Schede Video
AMDRadeonCatalystCrimson
 

AMD ha rimosso, da circa 1 mese, il pacchetto software Gaming Evolved di Raptr dai propri driver Catalyst per schede video della famiglia Radeon. Questa soluzione era stata proposta da AMD quale alternativa a GeForce Experience, il tool che NVIDIA abbina ai propri driver per schede video della famiglia GeForce.

amd_gaming_evolved.jpg (37935 bytes)

A differenza di GeForce Experience il pacchetto Gaming Evolved non è mai stato visto dagli utenti come particolarmente apprezzato, e visto il tasso di adozione ridotto AMD ha scelto di non integrarlo più nel download dei driver Catalyst. Di seguito la comunicazione ufficiale fornita da AMD:

"Starting September 12th 2016, AMD is no longer bundling the 'AMD Gaming Evolved App' by Raptr with builds of Radeon Software. The application will still work. AMD will cease to undertake any compatibility testing, install support or general technical support for this application, nor will it be available through Radeon Software or its installer. Previous builds of Radeon Software that include the 'AMD Gaming Evolved App' dated before September 12th 2016 will remain intact and will not be affected."

Le versioni di driver AMD Catalyst precedenti, sino ad agosto 2016, continueranno a mantenere compatibilità e certificazione con Gaming Evolved, mentre per i driver introdotti dopo il 12 settembre AMD non implementerà più tutta la procedura di test di compatibilità che sino ad ora ha garantito integrando Gaming Evolved all'interno del pacchetto download dei propri driver.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly13 Ottobre 2016, 16:01 #1
mai installato
Bestio13 Ottobre 2016, 16:11 #2
Ottimo, spero che nVidia faccia lo stesso con GeForce Experience.
mtk13 Ottobre 2016, 16:34 #3
peccato...con i punti ottenuti giocando ho fatto in tempo a prendere solo quella porcata di dirt3,speravo aggiungessero qualche altro gioco...vabbe' amen..
Ale55andr013 Ottobre 2016, 16:49 #4
Era ora
Malek8613 Ottobre 2016, 17:33 #5
Meno male, ma ora è meglio che pensino a sistemare i Crimson, che ogni volta che apro la schermata dei giochi ci mette un secolo a sceglierne uno.
nickmot13 Ottobre 2016, 17:57 #6
Originariamente inviato da: Bestio
Ottimo, spero che nVidia faccia lo stesso con GeForce Experience.


Basta che rilascino un'applicazione separata per lo streaming gameworks, ho GeForce experience installato solo per quello.
ziobepi13 Ottobre 2016, 18:35 #7
Geforce Experience è davvero ottimo,
peccato che AMD, come al solito, lato software faccia pena
hexaae13 Ottobre 2016, 19:58 #8
Hanno fatto bene, roba inutile e quantomeno opzionale, come GeForce Experience sigh...
v3yron13 Ottobre 2016, 20:45 #9
Peccato lo utilizzavo ogni tanto per salvare gli highlight... cosa si può utilizzare in alternativa sempre per le schede AMD? Non mi interessa lo streaming.
GmG13 Ottobre 2016, 21:45 #10
Puoi sempre usarlo, raptr continua ad esistere solamente non viene + incluso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^