AMD, nuove Radeon a gennaio 2008

AMD, nuove Radeon a gennaio 2008

Nuove schede video in arrivo a gennaio 2008 per AMD, fra le quali spicca R680, caratterizzata da due core con processo produttivo da 55nm su singola scheda

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Schede Video
AMDRadeon
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zani8314 Dicembre 2007, 17:36 #11
si parla di 640 stream processors su una singola scheda!
un 1300 milioni di transistor ed una superficie totale di 400mmq di silicio(come la vecchia 2900)

dai almeno questa ci arriverà alla 8800GTX!!!

questa secondo me è una bella mossa da parte di ATi/AMD : ha fatto un RV670 di potenza medio-alta con consumi ridotti e buone prestazioni.
E la fascia alta viene generata con due chip di questo tipo.

Secondo me è la soluzione che fornisce la miglior modularità al momento attuale per quanto riguarda le s video

senza considerare l'efficienza che si può ottenere SE i driver sono di qualità! dai l'RV670 consuma pochino!

hanno fatto bene anche perchè la ri-progettazione di una fascia alta come si deve avrebbe succhiato troppe risorse IMHO

vabbè...speriamo bene!
IlNiubbo14 Dicembre 2007, 17:37 #12
Originariamente inviato da: VeG
Veramente Nvidia a febbraio lancia la nuova Top di gamma : G100... lì sì che ci sarà da ridere


forse febbraio 2010 visto che a inizio 2009 uscirà la serie 9 (g98) nvidia (adesso siamo ancora con le g92 8800gt e 8800 gts "new".

Speriamo che vadano forte queste schede ati dual cpu, Forza ATI(AMD)!

P.S. Bella la 8800GT ma io non vorrei mai mettere nel mio case nulla che arrivi a 90°C, e per evitare questo sono soldi di dissipatore che se ne vanno.
Gabriyzf14 Dicembre 2007, 17:49 #13
Originariamente inviato da: IlNiubbo
P.S. Bella la 8800GT ma io non vorrei mai mettere nel mio case nulla che arrivi a 90°C, e per evitare questo sono soldi di dissipatore che se ne vanno.


con la ventola al 40% non superi i 75° e il rumore non cambia.
Valzuf7814 Dicembre 2007, 17:49 #14
Si la Gt è decisamente bella e massimo che l'ho vista arrivare con un oc del 10% sono 75° dissi stock...
Faustinho DaSilva14 Dicembre 2007, 18:05 #15
300€ nn sono pochi ma dovrebbero valerne la pena
realista14 Dicembre 2007, 18:08 #16
da mercurio
E nVidia dovrebbe rispondere con la sua X2. Chi fa meglio i driver e ha l'architettura che meglio si presta al multi-gpu, vince :P

e il crossfire in tutti i bench è MOLTO piu scalabile aggiungendo la seconda scheda.... quindi lo vedo migliore dello sli(presentato diversi mesi prima e quindi meno maturo). ati ha avuto un pelo piu tempo per lavorare sulla scalabilita.. e tuttora oggi anche se una 3870 non arriva alla 8800gt... in crossfire.. va UGUALE...avolte meglio a volte peggio di due 8800gt. quando si parla di multi gpu.. ati non sta poi messa male...VEDREMO
Tovarisch14 Dicembre 2007, 18:08 #17
Originariamente inviato da: IlNiubbo

Forza ATI(AMD)!

P.S. Bella la 8800GT ma io non vorrei mai mettere nel mio case nulla che arrivi a 90°C, e per evitare questo sono soldi di dissipatore che se ne vanno.


A parte la più grande "zzata" di inizio secolo che è stata l'acquisizione di ATI da parte di AMD, non ti ricordi la ATI X1900XTX a quanti gradi andava?

Purtroppo AMD/ATI sono "cotti": hanno "cannato" i k10 (lenti e bacati); non hanno processo produttivo a 45 nm se non a fine 2008 (forse); R700 l'hanno posticipata al 2009.........

Mi spiace per loro ma se avessi delle azioni AMD/ATI le avrei già vendute da un pezzo!
gianni187914 Dicembre 2007, 18:17 #18
Originariamente inviato da: Tovarisch
A parte la più grande "zzata" di inizio secolo che è stata l'acquisizione di ATI da parte di AMD, non ti ricordi la ATI X1900XTX a quanti gradi andava?

Purtroppo AMD/ATI sono "cotti": hanno "cannato" i k10 (lenti e bacati); non hanno processo produttivo a 45 nm se non a fine 2008 (forse); RV700 l'hanno posticipata al 2009.........

Mi spiace per loro ma se avessi delle azioni AMD/ATI le avrei già vendute da un pezzo!


R700 o RV700??? posticipato???
Tovarisch14 Dicembre 2007, 18:29 #19
Originariamente inviato da: gianni1879
R700 o RV700??? posticipato???


Scusa, R700, fonte: http://www.tcmagazine.com/comments....260&catid=2
Mparlav14 Dicembre 2007, 18:34 #20
Certo, se la 8800GT fa' 90 C°, la HD3870 ne fa' 98 nelle stesse condizioni :-)

Leggetevi le roadmap complete del 2008 pubblicate ieri.
La top di gamma di Amd per tutto il 2008 sarà quella R680, che altro non è che una dual gpu su singolo pcb (come da foto già pubblicate qualche tempo fa'). La serie R7xx è prevista nel 2009.

In merito alla R680: ci sono già parecchi bench con la HD3850 512Mb in Crossfire che fatica a raggiungere una 8800GTS 512Mb che costa uguale.

Quindi la chiave della R680 è: a che clock mettono l'accrocco, e se i driver funzionano con tutti i giochi (qualcuno ha detto Crysis? :-)