AMD Anti-Lag+ tornerà a breve, ma non è chiaro come funzionerà

AMD Anti-Lag+ tornerà a breve, ma non è chiaro come funzionerà

Dopo i problemi di ban per il conflitto con le soluzioni anti-cheat e la conseguente rimozione dai driver, la tecnologia Anti-Lag+ di AMD si appresta a tornare. A confermarlo, su X, il Chief Architect of Gaming Solutions & Marketing della società, Frank Azor.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Schede Video
NaviRDNARadeonAMD
 

Frank Azor, Chief Architect of Gaming Solutions & Marketing di AMD, ha affermato su X che la tecnologia Anti-Lag+ sarà implementata di nuovo nei driver AMD, dopo essere stata epurata in seguito alla disastrosa integrazione di Counter-Strike 2 e non solo.

Anti-Lag+ ha debuttato nel settembre 2023 insieme alla tecnologia Hyper-RX: si tratta di una versione più potente della tecnologia Anti-Lag e ha il compito di ridurre la latenza generata dalla tecnologia di Frame Generation, alla base AFMF e FSR 3. Il suo scopo è quindi garantire latenze ridotte in ogni scenario, tuttavia, al pari della tecnologia Reflex di NVIDIA, deve essere implementata gioco per gioco.

Dopo il rilascio di Anti-Lag+ sono però emersi problemi con i programmi anti-cheat che hanno portato ignari giocatori con schede Radeon RX 7000 al ban. Un problema sorto per la decisione di AMD di implementare Anti-Lag+ da sola, inserendo la tecnologia nei file di ogni gioco senza che gli sviluppatori fossero informati. A quel punto le tecnologie anti-cheat hanno rilevato la tecnologia come una manomissione e, dopo i primi report sui ban, ad AMD non è restata scelta che ritirare completamente Anti-Lag+, rimuovendola dai driver.

Non è chiaro al momento se AMD abbia deciso di seguire la strada di NVIDIA, che offre Reflex nei giohci solo se lo sviluppatore del gioco stesso decide di implementaro, o se è stato trovato un modo per "beffare" le misure anti-cheat. È più probabile la prima opzione, ma AMD ci ha abituato a colpi di scena. Per ora non resta che continuare ad affidarsi ad Anti-Lag, in attesa del ritorno di Anti-Lag+.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6915 Febbraio 2024, 11:31 #1

Refuso

@Manolo de Agostini

nei giohci solo se lo sviluppatore del gioco stesso decide di implementaro
Saturn15 Febbraio 2024, 11:53 #2
Originariamente inviato da: giovanni69
@Manolo de Agostini

nei giohci solo se lo sviluppatore del gioco stesso decide di implementaro


l'è toscanoh !!!!
Max Power15 Febbraio 2024, 12:09 #3
Soprattutto in titoli dove è pieno di chattoni patentati...

Ma per favore (rivolto ai ridicoli sistemi anti cheats)

Che basta muovere il mouse rapidamente che ti sospendono

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^